CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Wind - Strani addebiti all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Wind - Strani addebiti all'estero

    Buongiorno a tutti, scrivo qui perché ho avuto un piccolo problema con Wind che vorrei cercare di risolvere.
    Da Gennaio sono diventato cliente Wind e nei mesi di febbraio/marzo sono stato all'estero per lavoro.
    In Marocco nessun problema, mentre quando sono andato in Russia, al rientro mi sono accorto che il traffico disponibile della mia ricaricabile era diminuiti di 2,05 euro. So che si tratta di un piccolo importo, ma viaggiando spesso per lavoro vorrei cercare di risolvere per evitare il ripetersi di questi addebiti.
    Dal sito wind ho scaricato il dettaglio del periodo incriminato e ho trovato che nei 4 giorni di permanenza in Russia (sono transitato dall'Austria, ma gli addebiti sono solo dalla Russia) ho ricevuto 57 addebiti diversi tutti di basso importo (0,025; 0,05; 0,075; 0,1).
    Ogni addebito è così composto:
    Numero Chiamato: SERVIZIO INTERNET***
    Origine: RUSSIA
    Destinazione: Traffico Internet
    Operatore: --
    Tipologia: 2G
    Offerta: --
    Volume: in alcuni casi il campo è vuoto e in altri è valorizzato fino ad un massimo di 5 minuti circa

    Ora mi chiedo, siccome avevo sia il roaming dati disattivato che la connessione dati disattivata, da cosa può dipendere?
    Ho anche parlato con un'operatrice del servizio clienti che ha confermato che è una cosa molto strana che non aveva mai visto. Purtroppo non sapendo cosa fare mi ha aperto una chiamata e mi avrebbero dovuto ricontattare ma sono passati diversi giorni e ancora niente.
    Qualche idea?
    Ciao e grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, anche io ho questo problema con addebiti strani in Austria e Germania. Avevo disattivato il roaming dati e anche disattivato la conessione dati. Nel forum di Wind ho trovato un altro utente con questo problema: http :// forum . wind . it/t5/Wind-Ricaricabile-Tariffe/problema-con-addebiti-strani/m-p/548

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Stesso problema avuto in Romania su operatore orange in appoggio, la mia compagna ha avuto addebiti per oltre 3 euro e spicci, sempre per connessioni internet che lei non ha mai fatto.
    La prossima volta che si recherà nuovamente in mese di giugno provvederò a striminsire al minimo quasi il credito, in modo che questo non possa avvenire più, lei fortunatamente ha una prepagata orange che ricarica ogni tanto per tenerla in vita, ed ad ogni ricarica in genere con 7 euro gli danno un paio di gb di internet e molti minuti verso numeri italia.
    Sono dei ladri comunque, io ho una tim che se la ricarico mi addebitano traffico internet con connessione giornaliera 4 euro, e stò per portabilizzarla in poste, che sembra unico serio su questo aspetto, mio cugino ha una sim in un dualsim da 2 anni poste, e mai ha avuto addebiti usandola come seconda sim.
    Poi la copertura è sempre wind alla fine.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Proverò a richiamare il servizio clienti... Non ho molta voglia di cambiare operatore di nuovo!

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Avete provato a disabilitare sia il 4g e la geolocalizzazione?
    Forse è quest'ultima che fa delle piccole connessioni ad Internet.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lionhe Visualizza il messaggio
    Avete provato a disabilitare sia il 4g e la geolocalizzazione?
    Forse è quest'ultima che fa delle piccole connessioni ad Internet.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    La geolocalizzazione la avevo attiva, ma non avevo mai avuto problemi del genere. La prossima volta proverò a impostarla nella modalità "SOLO GPS"

  8. #7
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una gestione non corretta da parte del software dello smartphone.
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  9. #8
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FERRARI81 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una gestione non corretta da parte del software dello smartphone.
    Ho lo stesso smartphone da 3 anni, e prima di passare a Wind mai nessun problema!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho appena parlato con un operatore, mi ha detto che secondo lui non sono vere e proprie connessioni (visto l'importo dei singoli addebiti) ma piuttosto dei tentativi di connessione. Per questo motivo mi ha consigliato, per la prossima volta che vado all'estero, di andare nelle impostazioni di rete ed oltre a tenere la connessione dati disattivata (cosa che avevo fatto) di impostare la rete dati da 4G (quella che utilizzo normalmente) a 3G. Questo perché il 4G ogni tanto prova a connettersi alla rete.
    Non ho viaggi all'estero in programma, ma alla prima occasione proverò.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy