CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Copertura indecente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Gnuccaria


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Copertura indecente

    Salve a tutti, sono abbonato a Wind tramite abbonamento ricaricabile che prevede 500 minuti, 500 SMS e 5 GB di internet a 12 euro.
    Premesso che, possedendo un Meizu MX5 dovrei poter usare la connessione in 4G (viaggio praticamente sempre in H+ e in Edge), la copertura salta a sprazzi. Ora, abitando nel centro di Roma (zona San Giovanni in Laterano) é possibile che io mi debba connettere ad internet tra mille difficoltà? In alcuni punti della casa (cito il bagno e l'ingresso) addirittura non c'è segnale, ossia non posso neanche ricevere chiamate. In zone della città come il Colosseo non c'è accesso ad Internet e la lista si allungherebbe di sicuro! Cosa dovrei fare? Dovrei rivolgermi al centro Wind?
    Sono davvero insoddisfatto di un servizio del genere.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnuccaria Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono abbonato a Wind tramite abbonamento ricaricabile che prevede 500 minuti, 500 SMS e 5 GB di internet a 12 euro.
    Premesso che, possedendo un Meizu MX5 dovrei poter usare la connessione in 4G (viaggio praticamente sempre in H+ e in Edge), la copertura salta a sprazzi. Ora, abitando nel centro di Roma (zona San Giovanni in Laterano) é possibile che io mi debba connettere ad internet tra mille difficoltà? In alcuni punti della casa (cito il bagno e l'ingresso) addirittura non c'è segnale, ossia non posso neanche ricevere chiamate. In zone della città come il Colosseo non c'è accesso ad Internet e la lista si allungherebbe di sicuro! Cosa dovrei fare? Dovrei rivolgermi al centro Wind?
    Sono davvero insoddisfatto di un servizio del genere.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Passa a Vodafone!

    inviato dal mio S6 edge usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Gnuccaria


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci avevo pensato ma dà meno servizi. Per 12 euro circa dà solo 2 GB (di norma sono interessato a quelli)... Se capiterà un offerta migliore potrei pensarci.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnuccaria Visualizza il messaggio
    Ci avevo pensato ma dà meno servizi. Per 12 euro circa dà solo 2 GB (di norma sono interessato a quelli)... Se capiterà un offerta migliore potrei pensarci.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Vero, io comunque ho Vodafone Special 1000 con 2 giga a 10€ al mese + 1 giga extra a 2€, quindi pago 12€ al mese per 1000 minuti 1000 sms e 3 giga LTE che mi avanzano sempre.
    Ho campo ovunque e comunque se riesci a stare sotto i 2 giga al mese Vodafone ti propone giga extra a prezzi scontati nella sezione offerte per te del sito internet.
    Ora mi offrono 3 giga extra a 10€, ma mi basta quello che ho.

    Comunque ho una scheda secondaria Wind con la All Inclusive Gold e 7 giga a 6€ al mese e da me va da Dio.

    inviato dal mio S6 edge usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Gnuccaria


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh no, io arrivo quasi sempre a 4 GB e oltre 😂 quella di Wind potrebbe essere interessante, però se la copertura é la stessa preferisco non averla.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di redshark800


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    LG Optimus L9/ L7/ One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché non provare ad inserire la sim in un altro telefono. Giusto per vedere se è colpa del telefono (difettoso o mal configurato) o effettivamente se è la linea che non va bene.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao sono di Roma anche io e abito vicino a te ho wind da un anno e mezzo, non uso LTE perché ho ancora un galaxy s3.. porello compirà 4 anni tra poco,comunque appena passai a wind il primo mese era uno schifo.. connessione pessima.. poi dopo un po' si è come stabilizzato ed ora è perfetta sempre, unica cosa rispetto ad altri operatori é di sicuro la velocità molto ridotta.

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Valtrompia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Huawei G525

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dalla mia esperienza posso dire che, nelle mie zone, wind tende ad avere una copertura migliore di Tim in 3G, però rispetto a Tim la velocità è molto ma molto minore, con tim in H arrivavo tranquillamente a 9 Mbps, con Wind se arrivo a 3/5Mbps devo considerarmi fortunato, nella maggior parte delle zone la velocità si attesta tra 1 e 2 Mbps.

    Il limite di Wind sorge quando ci si allontana dai centri abitati, la copertura scende di tantissimo, a volte addirittura il telefono (testato sia sul mio Huawei che sul Samsung di mio padre) segna copertura bassa (2 tacche su 5), le chiamate si avviano ma non si riesce a raggiungere il destinatario e si interrompe da sola.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho nella mia zona un problema molto strano, la connessione dati è in 4G anche in casa, raggiunge i 10mega, cosa che tim o 3 sognano, però se mi chiamano non sono mai raggiungibile, e se chiamo io le telefonate partono con molta difficoltà, sentita la Wind, mi è stato riferito che la mia zona è coperta solo dal 2G, quindi per telefonare e ricevere, devo impostare la connessione a 2G. Malgrado io abbia contestato che ho il 4 o 3G nella mia zona, ho anche postato dei screnshot del cellulare dove si vede chiaramente il simbolo del 4G sul telefono, ho provato la loro tesi impostando la velocità solo 2G sul telefono, e a quel punto le chiamate sia in entrata che in uscita hanno funzionato perfettamente. Ma è possibile che in 3/4 G non funzioni nulla se non la linea dati? Avevo pensato ad un problema di telefono, ma provati altri 2 cellulari, stesso problema, che rende a questo punto per me inutilizzabile la Wind.😭😭

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il 4G gestisce solo i dati...
    Non so come funziona lo switch tra le reti ...puo' essere che il telefono lo gestisca male perche' la copertura e' scarsa.

    Lascia perdere il 4G, fai delle prove solo con 2G/3G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy