CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Impossibile usare 4G a Milano... Problema di rete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Impossibile usare 4G a Milano... Problema di rete?

    Ciao a tutti,
    Da qualche giorno ho notato che intorno a Milano Est e Nordest (tutti i giorni passo da Rogoredo-Lambrate-Cologno-Brugherio per andare al lavoro) il mio cell si aggancia alla rete 4G di Wind, anche con segnale "pieno" ma é di fatto impossibile navigare, qualunque tentativo porta un errore di connessione.

    Da questa situazione esco (si fa per dire, e nemmeno tutte le volte) solo cambiando la modalità rete sul mio Galaxy S5 ed impostandola a "solo 3G".
    Ho giàprovato a far ri-selezionare la rete al mio cell, ed anche a riavviarlo, senza però alcun risultato.

    Sospetto sia un problema della rete, perché quando sono in ufficio (Vimercate) oppure a casa (Pavia), il 4G funziona...

    Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qualcosa di simile a Brescia. In una zona vicino al centro storico con 4G arrivo a malapena a 0,50 Mbps navigando con molta fatica, se seleziono il 3G arrivo paradossalmente a 12 MBps. Se mi sposto da quella zona il 4G arriva anche 45 Mbps. Ho segnalato e srasegnalato il problema anche con l'app Veon ma la risposta è sempre quella: stanno verificando. Secondo me la fusione delle due reti sta creando qualche inconveniente ma penso anche che con il passar del tempo si sistemerà . Spero.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lukafed per il post:

    Max1234ita (06-10-17)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Qualcosa di simile a Brescia. In una zona vicino al centro storico con 4G arrivo a malapena a 0,50 Mbps navigando con molta fatica, se seleziono il 3G arrivo paradossalmente a 12 MBps. Se mi sposto da quella zona il 4G arriva anche 45 Mbps. Ho segnalato e srasegnalato il problema anche con l'app Veon ma la risposta è sempre quella: stanno verificando. Secondo me la fusione delle due reti sta creando qualche inconveniente ma penso anche che con il passar del tempo si sistemerà . Spero.
    Anch'io mio sono reso conto che in certe zone il 3G va più veloce del 4G... Ma tant'è, basta che sia utilizzabile.

    Per quanto riguarda il problema in oggetto, invece, ho notato che sembra dipendere dall'orario: lo riscontro spesso la mattina (8-930) ma non dopo le 10, e a volte la sera, in ora di punta (1730 circa) ma non dopo le 19.

    L'idea che mi sono fatto, purtroppo, é che l"arrivo" degli utenti Tre in roaming abbia saturato la capacità della rete.

    La mia convinzione personale é che a quegli utenti sua stato assegnato un qualche livello di priorità, che consente loro di utilizzare più o meno normalmente la rete 4G disponibile. Bisogna solo vedere se Wind avrà la possibilità, oltre che la volontà, di fare gli adeguamenti di capacità necessari.

    Max
    PS. Ripeto: questa é solo una MIA CONVINZIONE PERSONALE, non va intesa come accusa a nessun operatore. Se qualcuno ha informazioni più attendibili delle mie, é pregato di postarle: evitiamo i polveroni di fatti di discorsi a vanvera...

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 09-10-17 alle 09:36
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    lukafed (08-10-17)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Infatti niente allarmismi, staremo a vedere. Comunque io ho ancora la segnalazione aperta , da un pò, con tanto di numero di pratica, e aspetto che mi rispondano. Ogni tanto li solletico, chiedendo informazioni; prima o poi dovranno rispondermi per chiudere la pratica.

    Magari se ti va potresti farlo anche tu, con l'app veon è abbastanza comodo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lukafed per il post:

    Max1234ita (09-10-17)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Anch'io mio sono reso conto che in certe zone il 3G va più veloce del 4G... Ma tant'è, basta che sia utilizzabile.





    La mia convinzione personale é che a quegli utenti sua stato assegnato un qualche livello di priorità, che consente loro di utilizzare più o meno normalmente la rete 4G disponibile. Bisogna solo vedere se Wind avrà la possibilità, oltre che la volontà, di fare gli adeguamenti di capacità necessari.

    Max
    PS. Ripeto: questa é solo una MIA CONVINZIONE PERSONALE, non va intesa come accusa a nessun operatore. Se qualcuno ha informazioni più attendibili delle mie, é pregato di postarle: evitiamo i polveroni di fatti di discorsi a vanvera...

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ecco la prova provata che la tua convinzione personale è sbagliata: nella zona che ti dicevo prima un mio collega che ha TRE ha riscontrato i miei stessi problemi di lentezza esagerata della linea 4G, switchando sul 3G anche lui acquista maggiore velocità..... Dobbiamo pazientare che finiscano questa fusione.

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ecco la prova provata che la tua convinzione personale è sbagliata: nella zona che ti dicevo prima un mio collega che ha TRE ha riscontrato i miei stessi problemi di lentezza esagerata della linea 4G, switchando sul 3G anche lui acquista maggiore velocità..... Dobbiamo pazientare che finiscano questa fusione.
    Beh, se non altro siamo in buona compagnia
    SI deve trattare di "semplice" congestione, allora. Speriamo davvero che si risolva presto.
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Scusate ho un problema simile, in realtà io sono 3 e sto forzando il roaming su rete wind 4g (visto che 3 non va in 4g).
    Si connette però il 4g non esce (resta h+). Pensavo che era un problema della zona o della distanza e che quindi era solo un "falso 4g" (cioè non l'avrò mai).
    Però a questo punto non sono sicuro che sia così (visto che anche solo wind ha problemi)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Scusate ho un problema simile, in realtà io sono 3 e sto forzando il roaming su rete wind 4g (visto che 3 non va in 4g).
    Si connette però il 4g non esce (resta h+). Pensavo che era un problema della zona o della distanza e che quindi era solo un "falso 4g" (cioè non l'avrò mai).
    Però a questo punto non sono sicuro che sia così (visto che anche solo wind ha problemi)
    Ciao,
    come si diceva nei post sopra, dovrebbe trattarsi di congestione di rete dovuta al numero di utenti che tentano di accedere alle medesime risorse radio.

    La tua esperienza mi pare confermare che l'operatore non applica alcuna politica di priorità di un tipo di utenza rispetto ad un'altro (Tre vs Wind... che poi si usino o no delle priorità per contratti business vs normali, è un altro discorso).

    La transizione da 2 reti separate ad una sola "Wind+Tre" non è ancora terminata. Purtroppo al momento possiamo solo attendere fiduciosi, e sperare che vada tutto a buon fine.

    Tanta pazienza, ci vuole...
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Andramyx155 (20-10-17)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ci vuole tantissima pazienza e a volte non basta....l'altro ieri ho contattato di nuovo il supporto wind da incazz@to. La problematica la sto riscontrando in zone sempre più estese anche dove prima avevo un 4G eccellente che adesso non riesce ad andare oltre un 1 Mbps. Che 2 °° quasi non riesco più a navigare

    Se perdo la pazienza cambio operatore perchè va bene aspettare un pò ma qui sembra che la cosa vada avanti all'infinito

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ci vuole tantissima pazienza e a volte non basta....l'altro ieri ho contattato di nuovo il supporto wind da incazz@to. La problematica la sto riscontrando in zone sempre più estese anche dove prima avevo un 4G eccellente che adesso non riesce ad andare oltre un 1 Mbps. Che 2 °° quasi non riesco più a navigare

    Se perdo la pazienza cambio operatore perchè va bene aspettare un pò ma qui sembra che la cosa vada avanti all'infinito
    Io ormai "risolvo" forzando il cell in solo 3G. In questa modalità, stamattina in metropolitana a Milano ho fatto un download a 16 megabit... che è ben più di quanto si riuscirebbe a fare col 4G. oO

    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy