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Discussione:

Due sim Wind appena comprate: impossibili da attivare

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  1. #1
    Baby Droid


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    Due sim Wind appena comprate: impossibili da attivare

    Ciao
    Provo a scrivere qui, si sa mai che qualcuno abbia avuto lo stesso problema. In rete, almeno con la ricerca google, non ho trovato nulla.

    Provo a raccontare tutta la storia, cercando di essere il piu' preciso possibile.
    Il 28 gennaio, ordino sul sito Wind due simcard per aderire all'offerta Wind Smart Online Edition, da 8.99€ mese con portabilità del numero, sia mio che di mia moglie. Per gli ordini mi vengono richiesti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, email, CF, il numero di carta d'identità, data di rilascio ecc.
    Pago con paypal.
    Mi arrivano due mail col numero d'ordine e l'avviso di attivare le sim con video identificazione, non appena mi fossero arrivate.
    Arrivano il 30 gennaio.
    Apro quindi le mail e cerco di iniziare la procedura di video identificazione, e mi viene richiesto il seriale della sim, che inserisco, ma mi compare un messaggio di errore che mi invita a riprovare più tardi.
    Ok. dopo qualche ora riprovo...stesso messaggio.
    Il 1 febbraio mi arrivano altre due mail, che confermano la consegna delle sim, e lo stesso form per iniziare la procedura di video identificazione.
    Questa volta però, oltre al numero sim, mi viene richiesto anche il CF.
    Ma anche in questo caso la procedura non inizia nemmeno. Il messaggio di errore, questa volta, dice che non esiste la mia utenza.
    Inizio a scrivere mail alla Wind tramite l'unico canale disponibile, cioè il pulsante "richiedi assistenza", sulla stessa mail che ho ricevuto.
    Ne ho spedite almeno 5, senza ottenere alcuna risposta.
    Poi, cercando in rete, trovo che mandando un messaggio con Messanger, dalla pagina FB della Wind, di solito rispondono.
    E infatti ottengo risposta, ma dopo che spiego il problema, mi viene mandato un messaggio che mi ripete le stesse cose che già sapevo.
    Allora vado al negozio Wind, che mi liquida dicendo che loro non fanno assistenza per gli ordini online, perche' per loro e' concorrenza (infatti le offerte in negozio erano meno vantaggiose). Ma, siccome ho già un numero wind intestato, quello di mia figlia, mi consiglia di chiamare il 155 ed accedere al servizio digitando quel numero.
    Dovete sapere infatti che il 155 risponde solo ai clienti, digitando numero telefonico o codice cliente, e NON esistono altri modi per telefonare alla Wind.
    Ok, mi risponde un primo operatore, che mette giù (o cade la linea) mentre parlo.
    Il secondo operatore mi risponde che loro non danno assistenza per gli ordini online ma dice che mi manderà un sms con un altro link per l'attivazione.
    L'sms tarda ad arrivare, allora chiamo una terza volta.
    Il terzo operatore, un po' piu' disponibile, prova ad aiutarmi, ma non cava un ragno dal buco, e alla fine mi dice di aspettare o esercitare il recesso.
    Poi mi arriva l'sms... e contiene...indovinate un po'? Il medesimo link dal quale avevo provato ad attivare la sim decine, ormai, di volte.
    Poi, ieri e oggi ho riprovato piu' volte senza che nulla cambi. Solito messaggio di errore.

    Entro quindi da PC e mi registro al sito, scoprendo un possibile inghippo.
    Ero stato in passato cliente wind sia fisso che mobile, quindi il mio codice cliente era già presente a sistema.
    Recupero quindi le credenziali e trovo tutti i dati, inseriti correttamente. Anche la mail e' stata aggiornata (al tempo della prima registrazione alla Wind ne avevo un'altra). E nella pagina cliente c'e' anche un campo "i miei ordini", dove non compare nulla.
    Ho scritto di nuovo sia con il form "richiedi assistenza", sia via messanger, scrivendo numeri d'ordine, codice cliente, cf, e spiegando la mia ipotesi, cioe' che ci sia stato un conflitto nel sistema, e che il codice fiscale degli ordini non venga riconosciuto perche' ero già cliente.
    Ovviamente oggi e' domenica e nessuno mi risponderà, ma spero che domani qualcuno si prenda la briga di controllare i numeri d'ordine che ho scritto e farmi sapere qualcosa. Boh.

    Cosa ne pensate di tutta questa storia?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da ElCaimanDelPiave Visualizza il messaggio
    Ciao
    Provo a scrivere qui, si sa mai che qualcuno abbia avuto lo stesso problema. In rete, almeno con la ricerca google, non ho trovato nulla.

    Provo a raccontare tutta la storia, cercando di essere il piu' preciso possibile.
    Il 28 gennaio, ordino sul sito Wind due simcard per aderire all'offerta Wind Smart Online Edition, da 8.99€ mese con portabilità del numero, sia mio che di mia moglie. Per gli ordini mi vengono richiesti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, email, CF, il numero di carta d'identità, data di rilascio ecc.
    Pago con paypal.
    Mi arrivano due mail col numero d'ordine e l'avviso di attivare le sim con video identificazione, non appena mi fossero arrivate.
    Arrivano il 30 gennaio.
    Apro quindi le mail e cerco di iniziare la procedura di video identificazione, e mi viene richiesto il seriale della sim, che inserisco, ma mi compare un messaggio di errore che mi invita a riprovare più tardi.
    Ok. dopo qualche ora riprovo...stesso messaggio.
    Il 1 febbraio mi arrivano altre due mail, che confermano la consegna delle sim, e lo stesso form per iniziare la procedura di video identificazione.
    Questa volta però, oltre al numero sim, mi viene richiesto anche il CF.
    Ma anche in questo caso la procedura non inizia nemmeno. Il messaggio di errore, questa volta, dice che non esiste la mia utenza.
    Inizio a scrivere mail alla Wind tramite l'unico canale disponibile, cioè il pulsante "richiedi assistenza", sulla stessa mail che ho ricevuto.
    Ne ho spedite almeno 5, senza ottenere alcuna risposta.
    Poi, cercando in rete, trovo che mandando un messaggio con Messanger, dalla pagina FB della Wind, di solito rispondono.
    E infatti ottengo risposta, ma dopo che spiego il problema, mi viene mandato un messaggio che mi ripete le stesse cose che già sapevo.
    Allora vado al negozio Wind, che mi liquida dicendo che loro non fanno assistenza per gli ordini online, perche' per loro e' concorrenza (infatti le offerte in negozio erano meno vantaggiose). Ma, siccome ho già un numero wind intestato, quello di mia figlia, mi consiglia di chiamare il 155 ed accedere al servizio digitando quel numero.
    Dovete sapere infatti che il 155 risponde solo ai clienti, digitando numero telefonico o codice cliente, e NON esistono altri modi per telefonare alla Wind.
    Ok, mi risponde un primo operatore, che mette giù (o cade la linea) mentre parlo.
    Il secondo operatore mi risponde che loro non danno assistenza per gli ordini online ma dice che mi manderà un sms con un altro link per l'attivazione.
    L'sms tarda ad arrivare, allora chiamo una terza volta.
    Il terzo operatore, un po' piu' disponibile, prova ad aiutarmi, ma non cava un ragno dal buco, e alla fine mi dice di aspettare o esercitare il recesso.
    Poi mi arriva l'sms... e contiene...indovinate un po'? Il medesimo link dal quale avevo provato ad attivare la sim decine, ormai, di volte.
    Poi, ieri e oggi ho riprovato piu' volte senza che nulla cambi. Solito messaggio di errore.

    Entro quindi da PC e mi registro al sito, scoprendo un possibile inghippo.
    Ero stato in passato cliente wind sia fisso che mobile, quindi il mio codice cliente era già presente a sistema.
    Recupero quindi le credenziali e trovo tutti i dati, inseriti correttamente. Anche la mail e' stata aggiornata (al tempo della prima registrazione alla Wind ne avevo un'altra). E nella pagina cliente c'e' anche un campo "i miei ordini", dove non compare nulla.
    Ho scritto di nuovo sia con il form "richiedi assistenza", sia via messanger, scrivendo numeri d'ordine, codice cliente, cf, e spiegando la mia ipotesi, cioe' che ci sia stato un conflitto nel sistema, e che il codice fiscale degli ordini non venga riconosciuto perche' ero già cliente.
    Ovviamente oggi e' domenica e nessuno mi risponderà, ma spero che domani qualcuno si prenda la briga di controllare i numeri d'ordine che ho scritto e farmi sapere qualcosa. Boh.

    Cosa ne pensate di tutta questa storia?
    Sposto in sezione operatori mobili/wind

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  4. #3
    Baby Droid


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    Scusa, mi ero perso quella sezione. Sorry

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