CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Amazfit GTR 42 mm prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Amazfit GTR 42 mm prime impressioni

    Ciao
    ce l'ho da tre giorni, se può essere utile posso dare le prime impressioni a caldo.
    Esteticamente, nella mia versione black, a me piace molto, pulito e lineare, cassa in alluminio di buona qualità, Amoled piccolino ma buono. Certo, il cinturino è un po’ cheap, ma essendo di misura standard uno lo può cambiare come e quando vuole.

    Sicuramente dal punto di vista della batteria sul 47 ci sarà molta più autonomia, ma io non amo molto i "patacconi", e avendo anche il polso molto piccolo, trovo che il 42mm per me sia perfetto.

    Se siete un po' corti di vista come me che ho bisogno degli occhiali da lettura, la leggibilità non è delle migliori, sia per quanto riguarda le notifiche che, ad esempio, per la data, dato che su molte Watchfaces "classiche" a lancette, la data su riquadrino è praticamente illeggibile per me.
    Ora sto cercando una watchface a lancette abbastanza essenziale ma con data leggibile, spero di trovarne una.

    Per quanto riguarda l'uso, occorre premettere che l'efficacia di un prodotto si dovrebbe misurare sempre in rapporto alle esigenze di chi lo usa. Io posso dire che per le mie esigenze al momento sono piuttosto soddisfatto.

    Nell’uso come orologio, forse l’attivazione col movimento del polso è quasi troppo sensibile, dato che mi capita spesso di attivarlo involontariamente muovendo il braccio, non so se questo sia un aspetto regolabile dalle impostazioni. Immagino che, potendo disattivare l’attivazione col movimento e lasciando solo il pulsantino, si risparmierebbe ulteriore batteria (avrete capito che a me dell’Always On, pur presente, non me ne frega alcun che, e in un prodotto che punta molto sulla durata batteria, non ha neanche tanto senso).

    Dal punto di vista della gestione notifiche, faccio presente che sono uno che muove assai poco traffico di messaggi, quasi unicamente di servizio tra me, famiglia e lavoro. Io le tengo attivate, ma solo per le poche App che mi interessano (WhatsApp, Mail, SMS e pochissimo altro). Il testo a volte è parziale, a volte, se troppo lungo, non viene proposto neanche il parziale per cui si ha solo il mittente. Certo, se uno movimenta decine di messaggi all’ora, può essere che, come ho letto da qualche parte, la gestione sia migliorabile, ma per le mie esigenze direi più che sufficiente. Anche rispetto al mio precedente Fitbit Alta HR, che però è più un bracciale per attività sportive, trovo il GTR più completo e funzionale.

    Per quanto riguarda le attività fisiche, anche qui, forse dipende dalle esigenze, io faccio solo camminata veloce e nuoto, presenti entrambe nel menu, per cui a me non manca nulla. Come contapassi, l’ho messo alla prova oggi con una passeggiata di circa 4 Km, l’errore è di circa uno o due passi ogni cento, per me più che adeguato. Il GPS si attiva solo all’avvio di una attività fisica, e si spegne ad attività conclusa. Non so se funzionano tutti così, ma mi sembra una gestione sensata, anche in funzione del risparmio batteria. Sulla precisione del GPS non so dire, ho letto che qualcuno ha riscontrato errori di qualche decina di metri, giudicati inaccettabili. Sinceramente, a me di sapere che invece che 1088 metri a piedi ne ho fatti in realtà 1035, mi rimbalza alquanto. Poi, se uno deve misurare le distanze al millimentro e le Kcalorie in frazioni, sicuramente ci sarà qualche device più preciso (e costoso), a me sta benissimo così.

    Consumo batteria, per ora è troppo presto a dirsi perché non l’ho ancora mai caricato. Estratto dalla scatola col 57% di carica, adesso ne ho circa il 25%, ma essendo il giocattolino nuovo, ci ho spippolato molto più di quello che faccio normalmente. Casomai alla prima ricarica completa e con un uso “a regime” vi aggiorno.
    In definitiva, per adesso lo trovo un buon acquisto, a metà tra uno Smartwatch vero e proprio e un bracciale per uso sportivo, con un prezzo più che adeguato, anzi direi economico per il prodotto.
    A me piace passare inosservato, non mi interessa avere il logo di tendenza sopra agli oggetti che uso, specie se così mi costano la metà o un terzo, perciò ho un telefono Motorola da 250 euro, un tablet Asus sempre sui 250 euro, e oggi uno smartwatch Amazfit da 120 euro. Vanno tutti e tre alla grande, ho risparmiato qualche bel centinaio di euro rispetto che a comprare Apple o Samsung, eppure posso vivere normalmente con tutto quello che mi serve. Da non credersi, eh?
    Ciao a tutti

    EDIT: nei settaggi della App di gestione si può scegliere tra due livelli di sensibilità alla rotazione del polso, era in Sensibile, l'ho messo su Normale, ma a dire la verità non noto grandi differenze. La rotazione del polso si può anche disattivare del tutto, lasciando la sola attivazione col pulsante. Siccome io punto molto sulla durata batteria, credo che lo imposterò così.

    Aggiornamento sulle Notifiche: qualche casino in effetti lo fa, da alcuni gruppi di WhatsApp non arrivano per niente, in altri incasina l'ordine di arrivo. Speriamo in un aggiornamento firmware che sistemi un po' questo aspetto.... Per chi lo ritiene un aspetto fondamentale dell'uso dell smartwatch, forse e meglio guardare ad altri prodotti...

    ARIEDIT: dopo una settimanella d'uso, il problema principale sono proprio le notifiche. La gestione è davvero demenziale alquanto, come si legge già in giro in questo e altri forum. Molto spesso infatti, con WhatsApp arriva una notifica che mostra il mittente del messaggio appena arrivato, mentre il testo è quello dell'ultimo messaggio non letto, che può anche essere di un altro mittente, cosa che lo rende praticamente inutilizzabile.
    Ora, io come dicevo faccio gran poco traffico di messaggi, ma quel poco vorrei che fosse notificato in maniera comprensibile, per cui a questo punto non so se restituirlo o sperare nell'uscita di un firmware futuro che sistemi la cosa...
    Ultima modifica di fantasma; 02-12-19 alle 13:55

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy