CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Configurazione account senza importare rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione account senza importare rubrica

    Buongiorno a tutti
    Ho il seguente problema: ho una marea di account di cui ho bisogno, ma solo su uno di questi conservo la mia rubrica

    Gli altri account, mi sincronizzano rubriche che non posso eliminare (sembrava facile dai!) Ma che semplicemente non voglio importare

    Tempo fa era possibile scegliere cosa sincronizzare, ora invece, Google nel cercare di semplificare la vita dei suoi utenti, ha implementato un automatismo assurdo
    Qualcuno sa come aiutarmi?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epifanio73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho il seguente problema: ho una marea di account di cui ho bisogno, ma solo su uno di questi conservo la mia rubrica

    Gli altri account, mi sincronizzano rubriche che non posso eliminare (sembrava facile dai!) Ma che semplicemente non voglio importare

    Tempo fa era possibile scegliere cosa sincronizzare, ora invece, Google nel cercare di semplificare la vita dei suoi utenti, ha implementato un automatismo assurdo
    Qualcuno sa come aiutarmi?

    Grazie in anticipo
    Impostazioni/account e sincronizzazione/Google ---> scegli l'account ---> scegli cosa sincronizzare e cosa no.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Impostazioni/account e sincronizzazione/Google ---> scegli l'account ---> scegli cosa sincronizzare e cosa no.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per la risposta, Ma questa era piuttosto scontata......
    Quando configuro un nuovo account sul mio telefono la sincronizzazione parte in automatico su tutto: mail, rubrica, cronologia Internet e mappe.... Tutto insomma
    Andando nelle impostazioni e deselezionando qualcosa, non rimuovo ciò che è stato già sincronizzato, ma impedisco solamente le sincronizzazioni successive. Quindi una volta configurato l'account di fatto io mi trovo con una rubrica nuova ogni volta e, visto che ho circa 7 account tra quelli di lavoro e quelli privati, alla fine mi trovo con 7 rubriche diverse ed io non voglio che si sommino
    vorrei ad esempio che della mia mail personale si è sincronizzata soltanto la posta e della mail del lavoro sia invece sincronizzato tutto.....
    Solo che non ci riesco e ogni volta che cambio telefono devo andare a eseguire quello che tu mi dici e poi cancellare la rubrica manualmente....

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epifanio73 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, Ma questa era piuttosto scontata......
    Quando configuro un nuovo account sul mio telefono la sincronizzazione parte in automatico su tutto: mail, rubrica, cronologia Internet e mappe.... Tutto insomma
    Andando nelle impostazioni e deselezionando qualcosa, non rimuovo ciò che è stato già sincronizzato, ma impedisco solamente le sincronizzazioni successive. Quindi una volta configurato l'account di fatto io mi trovo con una rubrica nuova ogni volta e, visto che ho circa 7 account tra quelli di lavoro e quelli privati, alla fine mi trovo con 7 rubriche diverse ed io non voglio che si sommino
    vorrei ad esempio che della mia mail personale si è sincronizzata soltanto la posta e della mail del lavoro sia invece sincronizzato tutto.....
    Solo che non ci riesco e ogni volta che cambio telefono devo andare a eseguire quello che tu mi dici e poi cancellare la rubrica manualmente....
    Purtroppo non credo vi siano soluzioni.
    Appena configuri un nuovo account su un dispositivo, correttamente inizia a sincronizzare tutto.
    Togliendo la spunta la sincronia si interrompe ma ciò che è stato sincronizzato rimane.

    Prova ad usare un'altra funzione, ossia quella di scegliere cosa visualizzare dall'applicazione contatti:

    Da contatti clicchi su impostazioni/contatti da visualizzare --> escludi ciò che non vuoi che venga visualizzato.

    Con quella funzione ti sarà più facile eventualmente cancellare i contatti superflui.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo vi siano soluzioni.
    Appena configuri un nuovo account su un dispositivo, correttamente inizia a sincronizzare tutto.
    Togliendo la spunta la sincronia si interrompe ma ciò che è stato sincronizzato rimane.

    Prova ad usare un'altra funzione, ossia quella di scegliere cosa visualizzare dall'applicazione contatti:

    Da contatti clicchi su impostazioni/contatti da visualizzare --> escludi ciò che non vuoi che venga visualizzato.

    Con quella funzione ti sarà più facile eventualmente cancellare i contatti superflui.
    Ti ringrazio, in effetti non avevo riflettuto su questa possibilità

    Prima, ricordo che si poteva (dopo aver disabilitato la sincronizzazione) cancellare o resettare che dir si voglia, il demone della rubrica (di cui non ricordo il nome), che una volta svuotato, cercava subito la sincronizzazione. In questo modo, solo le sincronizzazioni ancora attive si ritrovavano sul cell

    È un'operazione di qualche anno addietro, non so se sia più possibile farlo

    Grazie ancora gianpassa

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy