CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Telefono ko

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi MI2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Telefono ko

    ciao a tutti, ho il mi2 da un paio di mesi e non ho mai avuto un problema. Stasera invece era in carica, la mia ragazza ha avuto la bella idea di farsi i cazzi miei, non so cos'ha toccato o non toccato fatto sta che il telefono si è bloccato sulla schermata di sblocco per poi passare alla schermata di accensione nera con il logo MI bianco e da lì più nulla...dopo circa un quarto d'ora senza cambiamenti ho deciso di provare a togliere la batteria e ora non si accende più.
    Ho provato con 2 batterie diverse, entrambe parzialmente cariche ma non cambia nulla, il caricabatteria funziona perchè l'ho provato con un htc, l'unico segno di vita il telefono lo da solo quando provo a collegarlo al caricatore dopo aver tolto la batteria, si accende per qualche secondo il led rosso e poi più nulla.
    Inizio ad essere abbastanza in ansia, avete suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    è successo anche a me.
    no panic.

    collegalo al pc con in cavo dati. vedi che lì il led rosso inizia a lampeggiare [in maniera diversa rispetto a quando si carica].
    poi entra in recovery e riflasha la rom. oppure vai in fastboot e miflash da pc.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi MI2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    è successo anche a me.
    no panic.

    collegalo al pc con in cavo dati. vedi che lì il led rosso inizia a lampeggiare [in maniera diversa rispetto a quando si carica].
    poi entra in recovery e riflasha la rom. oppure vai in fastboot e miflash da pc.
    grazie per la risposta ma ho già provato anche collegandolo al pc, il led si accende solo per qualche secondo appena lo collego ma non lampeggia e si spegne subito dopo in recovery o fastboot non riesco nemmeno ad accederci perchè alla pressione dei tasti non succede assolutamente nulla...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maic90 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ma ho già provato anche collegandolo al pc, il led si accende solo per qualche secondo appena lo collego ma non lampeggia e si spegne subito dopo in recovery o fastboot non riesco nemmeno ad accederci perchè alla pressione dei tasti non succede assolutamente nulla...
    ovviamente la tua ragazza non si ricorda cos'ha fatto col telefono quando era ancora acceso..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi MI2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    ovviamente la tua ragazza non si ricorda cos'ha fatto col telefono quando era ancora acceso..
    dice che non le pare di aver toccato nulla, o che forse ha per sbaglio tenuto schiacciato il pulsante di accensione...in ogni caso non può averci fatto molto dato che si è impallato mentre c'era ancora la schermata di sblocco...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maic90 Visualizza il messaggio
    dice che non le pare di aver toccato nulla, o che forse ha per sbaglio tenuto schiacciato il pulsante di accensione...in ogni caso non può averci fatto molto dato che si è impallato mentre c'era ancora la schermata di sblocco...
    magari dirò una cavolata.. però prova a lasciarlo collegato al caricabatterie per tutta la notte, anche se il led non si accede.
    la mattina dopo vedi come si comporta..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi MI2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non ho parole...dopo 4 giorni di smadonnamenti e tentativi senza alcun risultato mi sono definitivamente arreso all'idea di spendere 100 euro di spedizione per la cina, faccio per inscatolare il tutto, e 2 secondi dopo che ho appoggiato il telefono nella sua confezione...BAM! schermo acceso! così, dal nulla...o ai piani alti hanno sentito le mie "invocazioni" oppure nel cartone della scatola MIUI c'è qualcosa di magico...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maic90 Visualizza il messaggio
    non ho parole...dopo 4 giorni di smadonnamenti e tentativi senza alcun risultato mi sono definitivamente arreso all'idea di spendere 100 euro di spedizione per la cina, faccio per inscatolare il tutto, e 2 secondi dopo che ho appoggiato il telefono nella sua confezione...BAM! schermo acceso! così, dal nulla...o ai piani alti hanno sentito le mie "invocazioni" oppure nel cartone della scatola MIUI c'è qualcosa di magico...
    mistero della fede (:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maic90 Visualizza il messaggio
    non ho parole...dopo 4 giorni di smadonnamenti e tentativi senza alcun risultato mi sono definitivamente arreso all'idea di spendere 100 euro di spedizione per la cina, faccio per inscatolare il tutto, e 2 secondi dopo che ho appoggiato il telefono nella sua confezione...BAM! schermo acceso! così, dal nulla...o ai piani alti hanno sentito le mie "invocazioni" oppure nel cartone della scatola MIUI c'è qualcosa di magico...
    Ahahahah fantastico!!! Dai molto meglio così, io non mi lamenterei a questo punto anche se io adesso farei un bel wipe di tutto ed aggiornerei il firmware su entrambe le partizioni!
    Se ti sono stato utile clicca su THANKS!

    Sito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy