CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

fresco fresco mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fresco fresco mi2s

    Ciao ragazzi,

    ho preso l'mi2s, alla fine mi sono deciso a prendere questo anche perchè il mi2a nel negozio dove mi sono recato non era disponibile, aveva solo mi2 e mi2s.

    Ora iniziano le domande, tenetevi forte (e non insultatemi troppo se farò domande banali).

    Punto primo:
    - Dato che starò a Shanghai solo ancora qualche giorno, come posso verificare che il telefono non abbia problemi (il ragazzo mi ha detto che se ho problemi nei primi giorni mi cambia il telefono con un'altro. Altrimenti dopo ho la garanzia della xiaiomi solo in cina naturalmente).

    - come faccio a verificare l'esatto modello del telefono? (fidarsi è bene, ma...)

    -Quando ho comprato il telefono, il ragazzo mi ha detto che mi avrebbe fatto fare da un suo collega un lavoro per la ricezione di diverse bande... insomma non ci ho capito una mazza. Però è arrivato il collega e di fronte a me ha fatto qualcosa con il menu a cui si accede (power + volume +) e dopo un paio di minuti mi ha detto: adesso è ok.

    - mi consigliate di mettere una rom miui italia? Tenete in considerazione che ho solo un netbook con xp e che sono completamente ignorante in materia. E' complicato? Ho letto la guida ma non sono sicuro di aver capito bene tutto.
    L'ultima volta che ho flashato una rom è stata su un simbian...
    Inoltre starò in Cina qualche mese e non mi dispiacerebbe avere a disposizione il gps funzionante in Cina.

    -stavo smanettando sul telefono e tentando di accedere al market miui, ma non riesco ad accedere. Con le credenziali dell'account di google mi dice che la psw è sbagliata e se provo a fare una nuova registrazione mi dice che la mail è stata già utilizzata?!?! se provo a fare la registrazione con il numero di telefono, rimane in attesa (activating your account waiting... sono 18 ore che sto waiting). Ho provato anche a cambiare scheda sim, e ora dice che il telefono è già registrato???

    - ultimissima cosa: ho profato a "fregarlo" entrando nel play market dal browser. Sono entrato senza problemi, ma non posso scaricare le applicazioni perchè tra i miei dispositivi non è presente il mi2 ma solo il fù sg2. cosa succede?

    Ok penso che sia abbastanza per il momento. Scusate se vi ho fatto venire il mal di testa di prima mattina. Buona giornata
    Ultima modifica di leleb02; 07-05-13 alle 06:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    114
    Smartphone
    ONEPLUS 6T

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve, siccome un mio amico andrà in cina la prossima settimana , posso sapere quanto l'ha pagato?
    modello 16gb o 32?
    saluti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice666 Visualizza il messaggio
    salve, siccome un mio amico andrà in cina la prossima settimana , posso sapere quanto l'ha pagato?
    modello 16gb o 32?
    saluti
    ciao,

    certo. Ho pagato 2200 yuan poco più di 270e il modello è quello da 16gb. L'ho trovato anche a 2100 ma non mi ispirava il venditore.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leleb02 per il post:

    fenice666 (07-05-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    114
    Smartphone
    ONEPLUS 6T

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok. spero che qualcuno risponda alle tue domande, in modo che anche ad altri possa essere utile.
    saluti

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    premesso che non ho questo telefono

    per l'hardware credo vara a fortuna

    sotto impostazioni estese, ultima voce dovresti trovare le info sul cell
    avevo trovato questo video per caso, a quanto pare sul retro della scatola specifica il modello
    Xiaomi mi2 vs xiaomi mi2s review from ibuygou.com - YouTube
    controlla che sia originale
    http://miuiandroid.com/community/thr...al-ones.19192/

    secondo me ti conviene flashare, solo se necessario, quando rientri in italia almeno se lo devi utilizzare in cina non hai problemi

    per le app non saprei, dovresti anche capire se per via delle limitazioni cinesi o cosa, comunque anche se accedi da google play e il dispositivo non è abilitato all app non te la fa scaricare
    al max ti puoi scaricare l'apk se lo trovi in rete
    Ultima modifica di al404; 10-05-13 alle 00:07

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda... Questo terminale ha l'ingresso per la Micro sd?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    MIlano
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda... Questo terminale ha l'ingresso per la Micro sd?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    No, non lo ha

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    @leleb02:
    innanzitutto sarebbe cosa buona e giusta sapere che rom monti al momento.
    per capirlo, vai in settings > about phone, e riporta qui le voci riguardanti android version e MIUI version.

    per capire se il telefono è originale: telefono spento, volume up + tasto power e vedi se ti entra in mi recovery 2.0, dove puoi scegliere se visualizzare la recovery in inglese o cinese. se fa così, è ok.

    per verificare i problemi eventuali del telefono: devi provare tutto. dal bluetooth al GPS, dal wifi ai sensori, prossimità e accelerometro.
    insomma, fagli un test generale con i vari componenti.
    non so se esista un'app che ti consenta di fare tutto in automatico, casomai aspetta che qualcuno dica la sua.
    sta storia delle modifiche per la bande di frequenza che ti hanno fatto non so cosa sia. se hai modo magari torna lì e chiedi, a distanza di millemila km non saprei aiutarti..

    per flashare una rom non servono lauree o QI di 620 punti.
    basta solo tanta calma e tanto tempo libero. e una persona che ti guidi passo passo.
    ho scritto una guida "for dummies" sul mio blog qualche tempo fa. magari puoi dargli un'occhiata. se poi hai delle domande chiedi pure.

    mi market, google play e configurazione account.
    allora, il mi2 ti obbliga a registrare un account xiaomi per sfruttare al 100% le applicazioni del tuo telefono. ma questo account non ha nulla a che fare con l'account di google che usi per il play store.
    quindi: vai sul sito di registrazione account di xiaomi, registra l'account tramite indirizzo email [lascia perdere gli sms], e poi attivalo.
    quando l'avrai attivato, configuralo sul tuo telefono.
    per il play store, devi accedere con le credenziali google che usavi pure sul SGS2. niente di straordinario..
    ah, il mi2 non ti compare via web sul tuo play store probabilmente perché non hai configurato l'account google sul mi2. settings > add account > google. metti le tue credenziali e via. in quel modo senza che ti sbatti via web, apri il play store e scarichi tutto.
    non hai il play store? scaricalo dal miui market. ma per accedervi, devi inserire le credenziali dell'account xiaomi. occhio.
    se hai domande chiedi pure.

    ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy