CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mi2S preso su Ibuygou. Batteria difettosa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Unhappy

    Mi2S preso su Ibuygou. Batteria difettosa.

    Ciao a tutti. Ho preso un Mi2S 16GB su Ibuygou. La spedizione è andata a buon fine e ho ricevuto il telefono con tutti i componenti previsti.
    Il problema è che la batteria non va.
    Al primo tentativo di accensione il telefono non dava segni di vita. Allora l'ho messo in carica con cavo/adattatore forniti in dotazione. Il led di stato ha cominciato a lampeggiare rosso e non ha più smesso. Dopo circa un'ora ho provato ad accendere il telefono senza risultato.
    Allora ho continuato a mantenere il telefono in carica, e successivamente ho provato a caricare la batteria con altri cavi/alimentatori, ma in tutti i casi il led lampeggia rosso ed il telefono non ne vuole sapere di accendersi.
    Togliendo la batteria e connettendo il telefono al pc riesco a farlo andare in recovery o in fastboot mode. Ma non posso utilizzare la recovery per installare un "update.zip" perchè non "vedo" il telefono come periferica (e quindi non posso metterci nessun file). In fastboot mode posso utilizzare miflash e flashare quello che voglio (miflash "vede" il telefono e permette il flash). Ma in entrambi i casi il telefono non si riavvia (in recovery mode, ricevo il messaggio che "la batteria è scarica e quindi il telefono non si riavvierà".
    Tutto questo per dire che al 99% si tratta di una batteria difettosa. Al momento sono in contatto con il customer support per tentare di farmi mandare un'altra batteria, ma stanno facendo gli indiani suggerendomi di provare tutte le procedure che ho già provato da solo, compresa la rigenerazione della batteria con metodi alquanto inusuali (come l'attivazione mediante "iron stuff", che non ho capito cosa diavolo sia...).
    Qualcuno ha avuto un problema analogo? E, se sì, è riuscito a farsi mandare una batteria in sostituzione da ibuygou?
    I più esperti di me in questo telefono possono darmi conferma della mia supposizione che il problema sia la batteria?
    Qualcuno ha consigli/suggerimenti per tentare di rigenerare/rivitalizzare la batteria? O devo desistere e pensare ad un acquisto (magari stavolta su altro sito... Consigli anche a questo riguardo?).
    ... Ultima domanda: non è che qualche anima pia abitante a Civitavecchia o dintorni (posso arrivare fino a Roma) ha un Mi2s e sarebbe disposto ad incontrarmi portando la sua batteria (funzionante) per una verifica del mio problema? Devo dire che sono alquanto dubbioso se procedere all'acquisto di un'altra batteria, non essendo sicuro al 105% che sia il mio problema.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinity1
    Ciao a tutti. Ho preso un Mi2S 16GB su Ibuygou. La spedizione è andata a buon fine e ho ricevuto il telefono con tutti i componenti previsti.
    Il problema è che la batteria non va.
    Al primo tentativo di accensione il telefono non dava segni di vita. Allora l'ho messo in carica con cavo/adattatore forniti in dotazione. Il led di stato ha cominciato a lampeggiare rosso e non ha più smesso. Dopo circa un'ora ho provato ad accendere il telefono senza risultato.
    Allora ho continuato a mantenere il telefono in carica, e successivamente ho provato a caricare la batteria con altri cavi/alimentatori, ma in tutti i casi il led lampeggia rosso ed il telefono non ne vuole sapere di accendersi.
    Togliendo la batteria e connettendo il telefono al pc riesco a farlo andare in recovery o in fastboot mode. Ma non posso utilizzare la recovery per installare un "update.zip" perchè non "vedo" il telefono come periferica (e quindi non posso metterci nessun file). In fastboot mode posso utilizzare miflash e flashare quello che voglio (miflash "vede" il telefono e permette il flash). Ma in entrambi i casi il telefono non si riavvia (in recovery mode, ricevo il messaggio che "la batteria è scarica e quindi il telefono non si riavvierà".
    Tutto questo per dire che al 99% si tratta di una batteria difettosa. Al momento sono in contatto con il customer support per tentare di farmi mandare un'altra batteria, ma stanno facendo gli indiani suggerendomi di provare tutte le procedure che ho già provato da solo, compresa la rigenerazione della batteria con metodi alquanto inusuali (come l'attivazione mediante "iron stuff", che non ho capito cosa diavolo sia...).
    Qualcuno ha avuto un problema analogo? E, se sì, è riuscito a farsi mandare una batteria in sostituzione da ibuygou?
    I più esperti di me in questo telefono possono darmi conferma della mia supposizione che il problema sia la batteria?
    Qualcuno ha consigli/suggerimenti per tentare di rigenerare/rivitalizzare la batteria? O devo desistere e pensare ad un acquisto (magari stavolta su altro sito... Consigli anche a questo riguardo?).
    ... Ultima domanda: non è che qualche anima pia abitante a Civitavecchia o dintorni (posso arrivare fino a Roma) ha un Mi2s e sarebbe disposto ad incontrarmi portando la sua batteria (funzionante) per una verifica del mio problema? Devo dire che sono alquanto dubbioso se procedere all'acquisto di un'altra batteria, non essendo sicuro al 105% che sia il mio problema.

    controllla la tensione della batteria con un tester


    Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    a proposito di batteria...a fine ricarica il led verde rimane fisso o lampeggia fino a quando nn lo staccare dal caricatore...il mio a fine carica verde fisso,quello di mio fratello lampeggia all infinito...il vostro come si comporta...grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Xiaomi MI3 64gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io ho un Xiaomi MI2 S da 16gb e uno da 32gb ed entrambi a fine carica il led verde continua a lampeggiare. Per quanto riguarda la batteria che non va, hai controllato di un aver tolto la striscetta adesiva dai contatti? Te lo dico perché a me era successo che per la fretta avevo messo la batteria senza togliere la protezione dai contatti.
    Ultima modifica di paoloz67; 08-08-13 alle 21:39

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloz67 Visualizza il messaggio
    Io ho un Xiaomi MI2 S da 16gb e uno da 32gb ed entrambi a fine carica il led verde continua a lampeggiare. Per quanto riguarda la batteria che non va, hai controllato di un aver tolto la striscetta adesiva dai contatti? Te lo dico perché a me era successo che per la fretta avevo messo la batteria senza togliere la protezione dai contatti.
    ma allora,ad es,a terminale spento, come ci si accorge che la carica è terminata,se da led rosso passa a verde lampeggiante e ci rimane sempre...la cosa giusta è che il led deve smette intermittenza...il mio lo fa quello di mio fratello alla 3 o 4 ricarica ha smesso...boh

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clark91 Visualizza il messaggio
    controllla la tensione della batteria con un tester


    Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App
    ok, se ho fatto tutto bene vedo 3.47 (V). Tutto questo dopo avere lasciato la batteria nel telefono in carica per almeno altre 9 ore. E' un segnale positivo o negativo? Come capisco se la batteria è andata?

    Quote Originariamente inviato da paoloz67 Visualizza il messaggio
    Io ho un Xiaomi MI2 S da 16gb e uno da 32gb ed entrambi a fine carica il led verde continua a lampeggiare. Per quanto riguarda la batteria che non va, hai controllato di un aver tolto la striscetta adesiva dai contatti? Te lo dico perché a me era successo che per la fretta avevo messo la batteria senza togliere la protezione dai contatti.
    Grazie... Dopo 3 anni di smanettamenti su 12 diversi devices Android avrei davvero preferito fare la figura del noob e scoprire che non avevo tolto la striscetta sui contatti . Purtroppo l'ho tolta: eventuali impedimenti sono stati la prima cosa che ho chekkato quando ho capito che c'era qualcosa che non andava...

    EDIT:

    su altro forum (inglese) mi è stato suggerito di provare a caricare il telefono con un alimentatore a basso amperaggio (non superiore a 1000mA). Ne ho trovato uno a 700mA e ho appena messo in carica il telefono. Vediamo se funzia
    Ultima modifica di trinity1; 09-08-13 alle 14:22

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok, a conclusione della storia, il seller è stato così gentile da inviarmi un'altra batteria (senza ulteriori spese da parte mia), che funziona alla grande. Il Mi2S è perfettamente operativo!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Teo1977


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Ok, a conclusione della storia, il seller è stato così gentile da inviarmi un'altra batteria (senza ulteriori spese da parte mia), che funziona alla grande. Il Mi2S è perfettamente operativo!
    Tutto è bene ciò che finsce bene!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Ok, a conclusione della storia, il seller è stato così gentile da inviarmi un'altra batteria (senza ulteriori spese da parte mia), che funziona alla grande. Il Mi2S è perfettamente operativo!
    Questo dimostra la grande serietà di ibuygou
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    è davvero serio ibuygou! the best

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy