CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema aggiornamento con Recovery Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    MI2S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema aggiornamento con Recovery Stock

    Salve, ho una MIUI 5.6.4 e volevo reistallare una WIUI .
    ma quando provo ad utilizzare l'update da recovery mi segnala errore. Naturalmente avevo rinominato il file come update.zip (e ho provato anche con il file zip non rinominato).
    A quel punto ho provato ad istallare il CWM allo stesso modo, ma uguale problema.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    la wiui è una custom rom,quindi essendo tale va flashata tramite una recovery custom,quindi devi prima flashare una cwm o twrp(io ho usato sempre cwm)che trovi facilmente googlando un pò per flasharla la sposti nella memoria del cell,la rinomini in update.zip e flashi tramite updater.Poi accedi alla recovery e fai flash zip from sd card, selezioni la rom che hai precedentemente scaricato nella memoria del cell e riavvii,non dimenticare di fare tutti i wipes anche quelli nella sezione advanced della recovery(sia prima di flashare la wiui che dopo).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    MI2S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è quello che tentavo di fare, ma quando provo a istallare da recovery la cwm (rinominandolo update.zip e spostandolo sulla sd) mi da comunque il messaggio di errore, e non so che fare

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zani Visualizza il messaggio
    è quello che tentavo di fare, ma quando provo a istallare da recovery la cwm (rinominandolo update.zip e spostandolo sulla sd) mi da comunque il messaggio di errore, e non so che fare
    Hai sicuramente il flash della recovery bloccato (implementato dalla Xiaomi da un po' di tempo a questa parte), segui la guida che ho in firma, trovi come flashare una custom Recovery.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    MI2S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Hai sicuramente il flash della recovery bloccato (implementato dalla Xiaomi da un po' di tempo a questa parte), segui la guida che ho in firma, trovi come flashare una custom Recovery.
    Era quello il problema tutto risolto!! Grazie mille per l'aiuto! ...

    Ultima cosa, spero,....ho provato a ripristinare il backup, e alcuni contatti e le applicazioni non me le ha ripristinate..c'è un modo per recuperare tutto?...
    Ultima modifica di Zani; 20-09-15 alle 20:45

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zani Visualizza il messaggio
    Era quello il problema tutto risolto!! Grazie mille per l'aiuto! ...

    Ultima cosa, spero,....ho provato a ripristinare il backup, e alcuni contatti e le applicazioni non me le ha ripristinate..c'è un modo per recuperare tutto?...
    Parli del backup in locale tramite l'app della MIUI? Se non ti ha ripristinato qualcosa forse è perché non è stata oggetto di backup.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    MI2S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Parli del backup in locale tramite l'app della MIUI? Se non ti ha ripristinato qualcosa forse è perché non è stata oggetto di backup.
    Si utilizzando l'app MIUI vado a effettuare il ripristino di tutto e al 96% (quando aggiorna i contatti) mi si blocca, se escludo Account/Contatti arriva tranquillamente al 100% dicendomi che ha ripristinato tutte le app, ma quando esco a fine backup non è cambiato nulla, unicamente i contatti e qualche impostazione di sistema sono stati ripristinati. Mai una gioia!

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zani Visualizza il messaggio
    Si utilizzando l'app MIUI vado a effettuare il ripristino di tutto e al 96% (quando aggiorna i contatti) mi si blocca, se escludo Account/Contatti arriva tranquillamente al 100% dicendomi che ha ripristinato tutte le app, ma quando esco a fine backup non è cambiato nulla, unicamente i contatti e qualche impostazione di sistema sono stati ripristinati. Mai una gioia!
    Non vorrei che il backup sia corrotto, anche se pare di si.
    Prova a ripristinare poche cose alla volta, vedi se riesci.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    MI2S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non vorrei che il backup sia corrotto, anche se pare di si.
    Prova a ripristinare poche cose alla volta, vedi se riesci.
    Purtroppo anche con una sola app l'effetto non cambia, non sono esperto ma mi da un'impressione di incompatibilità del backup, comunque posso provare con uno più vecchio salvato sul PC.

    In extremis se non funzionasse, rifleshare una miui, ripristinare e utilizzare titanium per il backup (o magari qualche altra app migliorie che puoi consigliarmi)... E rimettere la wiui utilizzando quest'altra app per recuperare le app potrebbe funzionare...
    O magari perdo solo tempo?

    Comunque grazie ancora per l'ennesimo supporto!!

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zani Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche con una sola app l'effetto non cambia, non sono esperto ma mi da un'impressione di incompatibilità del backup, comunque posso provare con uno più vecchio salvato sul PC.

    In extremis se non funzionasse, rifleshare una miui, ripristinare e utilizzare titanium per il backup (o magari qualche altra app migliorie che puoi consigliarmi)... E rimettere la wiui utilizzando quest'altra app per recuperare le app potrebbe funzionare...
    O magari perdo solo tempo?

    Comunque grazie ancora per l'ennesimo supporto!!
    Da quanto mi ricordo io c'era compatibilità dei backup MIUI/WIUI, ma potrebbe tranquillamente essere come dici tu.
    L'idea di utilizzare Titanium Backup (per quanto mi riguarda è la migliore) è un po' "lunga" ma valida, dovresti proprio riuscire a risolvere. Inoltre avresti un backup compatibile con praticamente tutte le ROM. Per i contatti ti consiglio di sincronizzare con l'account di Google.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy