CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Radiazioni e indice SAR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Radiazioni e indice SAR

    Dopo aver acquistato con soddisfazioni il MI3, mi sono fatto prendere dal tema delle emissioni di onde elettromagnetiche di questi marchi cinesi che, ahinoi, non devono sottostare alle piu' o meno rigide disposizioni europee. Sono incappato in questo articolo che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca....

    ? Smartphone cinesi e SAR: le radiazioni emesse dai modelli più venduti » Tecnologici.net

    Come potete vedere lo Xiaomi MI3 è uno di quelli che produce maggiori radiazioni....
    Devo essere sincero...se avessi visto questo articolo prima di effettuare l'ordine, forse ci avrei pensato un po' di piu' prima di prenderlo.

    Con la salute non si scherza...

    Attendo i vostri commenti a riguardo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    lg optimus 3d p920

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    azz!.. per fortuna che almeno do notte anche se
    lo spengo la sveglia funziona lo stesso :/....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogarda78 Visualizza il messaggio
    Dopo aver acquistato con soddisfazioni il MI3, mi sono fatto prendere dal tema delle emissioni di onde elettromagnetiche di questi marchi cinesi che, ahinoi, non devono sottostare alle piu' o meno rigide disposizioni europee. Sono incappato in questo articolo che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca....

    ? Smartphone cinesi e SAR: le radiazioni emesse dai modelli più venduti » Tecnologici.net

    Come potete vedere lo Xiaomi MI3 è uno di quelli che produce maggiori radiazioni....
    Devo essere sincero...se avessi visto questo articolo prima di effettuare l'ordine, forse ci avrei pensato un po' di piu' prima di prenderlo.

    Con la salute non si scherza...

    Attendo i vostri commenti a riguardo.
    legi anche i commenti...
    secondo il tuo ragionamento non sarebbe da usare piu' i cellulai perche' i brand occidentali non sono per niente da meno

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok guardato in giro e il discorso cambia ancora...
    allora tanto per iniziare da valore europeo e valore usa le cose cambiano in maniera radicale tanto da non poterli manco confrontare (uno valore medio con spessore non interessante e l altro picco con spessore maggiore)

    inoltre va aggiungo che si raggiungono questi valori se tieni il cell attaccato al corpo (busto,testa) e questi valori calano drasticamente sia allontanandosi sia se il cell ha l antenna con cui comunica a distanza minori (o cmq fa meno fatica per mancanza di ostacoli)

    in sostanza se lo si usa 24/7 in auto con cell in modalita' telefono (sorvoliamo sulla pericolosita' stradale :asd: ) e' un valore che va guardato, se lo si usa in casa con il wi-fi nella stessa stanza, lo puoi usare ore e ore senza manco avvertire un minimo problema

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chiarire meglio non volevo assolutamente fare terrorismo mediatico ma semplicemente commentare un valore di 1,29 w/Kg che, per la cronaca, è comunque al di sotto dei limiti imposti dall'UE di 2 w/KG ma che è oggettivamente superiore per esempio ai terminali samsung che difficilmente superano lo 0,5 w/Kg.
    Questo puo' essere uno spunto di riflessione per consigliare l'utilizzo di auricolari a chi ha un uso intenso del cellulare...tutto qua.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    capisco e mi sembra giusta-doverosa la spiegazione...

    solo che ora per coerenza dovresti fare la stessa cosa con tutti i device che superano quel valore dello xiaomi (molti di sony-nokia-htc eheheheh )

    (e cmq il tono del primo post e' tendente al terrorismo mediatico eh )

    ah piccolo appunto ricordati che l uso intenso va moltiplicato per quanto realmente il cell emetta come radiazioni

    e qui l esempio che ho fatto torna a farla da padrone

    un min con il cell a una tacca in chiamata attaccato all orecchio puo' essere piu' dannoso di settimane di utilizzo con il cell difronte al router e in mano

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuuu per il post:

    GG1987 (05-09-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il tuo discorso sulle modalità di utilizzo non fa una piega ma è comunque un discorso che è applicabile in egual misura a tutti i terminali. E' palese pero' che se di partenza un terminale emana un indice SAR superiore rispetto ad un altro, il tuo discorso si amplifica ulteriormente.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma puo' avere anche 10 volte quel valore ma se nella realta' non arriverai mai a provarlo sulla tua pelle quel valore e' inutile

    e' un valore che va capito senno' diventa solo uno spaventapasseri per chi non ha delle basi in fisica

    e' come la nube emessa da fukushima che ha rincoglionito-allarmato mezzo mondo ma che nella pratica e' meno pericolosa del sole stesso...
    e magari pensano che chernobyl e fukushima abbiano creato lo stesso danno ambientale....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Jiayu G3St - MIUI v6 5.5.15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro il Sony Xperia U che e' stato vendutissimo e giapponese come marchio (anche se ormai viene fatto tutto in Cina) aveva 1.61 W/Kg come valore di SAR.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcmurphy Visualizza il messaggio
    Tra l'altro il Sony Xperia U che e' stato vendutissimo e giapponese come marchio (anche se ormai viene fatto tutto in Cina) aveva 1.61 W/Kg come valore di SAR.
    se si guardasse quel valore senza ragionarci su farebbe ridere e non poco l accanirsi sullo xiaomi per il valore sar non guardando nello stesso momento altre marche blasonate che fanno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy