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Discussione:

xiaomishop assistenza

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  1. #1
    Baby Droid


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    xiaomishop assistenza

    Ciao a tutti voglio riportare qui la mia esperienza con questo venditore e l'assistenza che fornisce:
    ho acquistato uno xiaomi mi3 in data 14/07/2014 presso questo negozio, il terminale è arrivato a casa in data 19/07, stupendo il telefono è una bomba, la batteria per l'uso che ne faccio dura 2 giorni e rimane ancora il 20% abbondante alla fine del secondo giorno.
    Questo fino a martedì 29/07, acceso alle 5:30 del mattino il terminale se spento alle 14:00 per batteria scarica, incredulo ricarico il telefono riprovo ma malgrado traffico dati disattivato wi-fi disattivato e chiamate 0 la batteria va giù alla velocità della luce.
    Fra L'incredulo e lo sbalordito (dal 1997 ad oggi questo è il primo telefono con problemi che mi capita) contatto l'assistenza via mail, attendo che mi rispondono e come avevo già pensato di fare mi consigliano il classico "ripristino dati di fabbrica"
    faccio il ripristino non installo niente di niente (nemmeno i contatti, ma il telefono continua a scaricarsi anche a monitor spento, in standby e senza effettuare chiamate.
    Contatto di nuovo l'assistenza e mi confermano che il terminale deve essere inviato presso il loro centro, ma con la fortuna che ho andranno in ferie dallo 02/08 al 20/08, vabbè a dopo le ferie.
    Ricontatto il centro assistenza via mail per ricevere l'RMA ma ci mettono un po a rispondere (dopo le ferie ci sta che abbiano la casella mail piena e ci mettono un po) "tanto già mi ero messo l'anima in pace" in data 01/09 spedisco il telefono, loro lo ricevono in data 04/09, non li ho ricontattati in quanto dopo tutte le mail, il modulo rma compilato con la mia e-mail, N° telefonico, ennesima descrizione con dettagli gli lascio il tempo di ripararlo, quindi in questa settimana anche a causa dei miei impegni non li contatto (ho pensato che prima di un mese non avrei rivisto il telefono) quando ieri sera (11/09) ricevo la mail del corriere che mi avvisa che in data 12/09 mi sara riconsegnato.
    In quel momento penso che sicuramente era una stupidaggine e si è risolto tutto, invio una mail per ringraziare e chiedere quale fosse il guasto. Oggi arriva il telefono e già quando apro la scatola noto che il telefono è nella stessa posizione di quando lo spedito io (ho messo il tel. nella scatola originale xiaomi con il monitor rivolto verso il basso), al contrario di come arrivano tutti i telefoni e tablet di questo mondo, avevo riposizionato il film protettivo originale sul pannello (avendolo utilizzato per una sola settimana ho preferito non rischiare che me lo graffiassero) e quando ho aperto il carrellino della sim ho trovato il sigillo sulla vite che si trova nell'alloggio, quindi presumo, ma diciamo pure sono sicuro che non è stato assolutamente aperto, accendo il tel e dopo un'ora ho la matematica certezza che non gli hanno fatto assolutamente niente (forse non l'anno nemmeno acceso) dal 37% dopo un'ora era al 4%, metto in carica il tel alle 15:30 e lo scollego alle 19:15, vado a cena con mia moglie e scatto due foto, invio 2 e dico DUE messaggi watsapp e alle 1:30 la batteria è morta.
    Ovviamente non ho ricevuto risposte alla mail dove chiedevo del guasto, oggi è venerdì, lunedì chiamo, e se rispondono vedremo il da farsi.
    Temo però che dovrò comprare un nuovo telefono, add oggi il timore che avevo quando stavo comprando questo stupendo xiaomi mi3 era fondato: non avevo dubbi sulle prestazioni e sulla qualità generale del terminale, ma purtroppo l'esemplare difettoso può capitare e li l'assistenza fa la differenza, bene ho speso 10 euro per mandare una settimana in vacanza il terminale, può essere che non abbiano capito che problema avesse il terminale ma come ho scritto avevano la mia mail, il numero di cellulare ma niente non si sono posti per niente il problema (avranno pensato il proprietario non sa cosa dice) è hanno rispedito il terminale senza ne farsi una domanda ne farla a me, e ne avevano tutte le possibilità.
    Per quanto mi riguarda a malincuore non acquisterò mai più un telefono che non ha assistenza ufficiale in Italia, il prossimo che comprerò dovrà avere un centro nella mia città, quindì sarà escluso anche il nexus.
    Ho scritto tutto questo con la speranza che sia di aiuto a qualcuno nella fase di acquisto, credo che spendere 300 euro di questi tempi e stare quasi tre mesi senza telefono, e venire trattato con questa superficialità non debba capitare, spero sia di aiuto nella scelta del terminale e soprattutto del venditore/riparatore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pentito per il post:

    destiny64 (21-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


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    Grazie mille per la dettagliata nota. Da tempo pensavo di acquistare un mi3 per il rapporto qualità prezzo e per modding ma ero sempre stato titubante per l assistenza. Ora ho deciso grazie a te di orientarmi su altri device. Grazie.

  5. #3
    Baby Droid


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    Scusa ma perché non gli fai una belle telefonata?

  6. #4
    Androidiano


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    che sfiga che hai avuto , su xiaomishop costa pure tantissimo , loro e xiaomiworld si fingono distributori ufficiali e mettono i cellulari a dei prezzi assurdi, pure 50-60€ in più di tutti gli altri negozi. io l'ho preso da ********** da più di 2 mesi, e ancora nessun problema per fortuna... mi dispiace per te

  7. #5
    Baby Droid


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    aggiornamento:
    Ciao ragazzi, allora lunedì ho provato a chiamare, mi risponde una ragazza e mi dice che ho chiamato la vendita, chiedo il numero dell'assistenza ma mi dice che si può contattare solo via mail, gli dico che ci mettono parecchio a rispondere e mi dice che la prassi è 24/48 ore, così ho inviato la stessa mail altre 4/5 volte.
    La risposta e arrivata oggi (alla faccia delle 48 ore!!!), mi dicono che nel dubbio hanno sostituito la batteria e di provare a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, (e qui mi puzza: ma come lo avevano in assistenza ed hanno cambiato la batteria senza prima provare a risolvere via software?) , e poi se non sbaglio è la prima cosa che fanno quando entra nel laboratorio "a mia moglie per cambiare il monitor del lumia 625 l'hanno fatto".
    Ho risposto ovviamente esprimendo i mie dubbi e quindi si attende la replica.
    Il mio telefono ha ancora il sigillo originale sulla vinte nel vano sim, secondo voi è possibile rimetterlo in un centro assistenza? per me no!
    vi terrò aggiornati, ciao a tutti.

  8. #6
    Androidiano


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    mio fratello ha comprato 2 telefoni mi3 e non funzionano nessuno dei due. Uno non si accende e l'altro ha la telecamera con una linea verde. Spedito i due telefoni, uno è tornato indietro con lo stesso difetto (non si accende). Ma è possibile che non lo abbiano controllato prima di rispedirlo?

  9. #7
    Androidiano


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    .....e pensare che ne stavo valutando l'acquisto....comunque il problema dell'assistenza dei smartphone cinesi è una cosa da tenere bene in considerazione al momento dell'acquisto. Io ho preso 2 smartphone cinesi fin'ora,uno zopo e un haipai prima.
    Bene...son durati meno di un anno tutti e due, se calcolo la spesa totale ho lasciato circa 250 euro per strada...
    Questo mi ha portato a riflettere e come diceva la mia vecchia nonna...meglio spendere di più una volta sola e comprare bene !!

  10. #8
    Baby Droid


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    ciao ragazzi,
    vi aggiorno, dopo varie mail con xiaomishop in cui hp inviato gli sreenshot dei consumi, e dove ho sollevato i dubbi sulla sostituzione della batteria, ma soprattutto sull'assistenza post vendita in generale di xiaomishop e techrepair si sono decisi ad accogliere la richiesta di assistenza, l'ho spedito venerdì scorso, vediamo cosa succede!
    vi terrò aggiornati.

  11. #9
    Androidiano


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    xiaomishop un nome una leggenda.
    poi vanno a fare i fighi qui Mi4 scollamento parte inferiore e superiore | Pagina 2 | MIUI Italia Forum
    noi qui noi là. sono consapevole dell'assistenza sui telefoni cinesi, ma i miei soldi gli shop italiani non li vedranno mai.
    o accettate questo o piuttosto comprate telefoni europei.
    aliexpress forever!

  12. #10
    Baby Droid


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    aggiornamento: lunedi 27/10 è arrivato il telefono a casa, "sostituito" vediamo che succede! per ora la batteria dura, "ma anche l'altro la prima settimana durava un botto".
    resta sempre il fatto che è da luglio che ho questo problema e siamo arrivati alla fine di ottobre.
    P.S. vi chiedo un consiglio! ma voi i vostri mi3 li mettete a caricare la sera e li scollegate la mattina? oppure li caricate durante il giorno e li scollegate appena la carica è completa?

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