Ciao a tutti voglio riportare qui la mia esperienza con questo venditore e l'assistenza che fornisce:
ho acquistato uno xiaomi mi3 in data 14/07/2014 presso questo negozio, il terminale è arrivato a casa in data 19/07, stupendo il telefono è una bomba, la batteria per l'uso che ne faccio dura 2 giorni e rimane ancora il 20% abbondante alla fine del secondo giorno.
Questo fino a martedì 29/07, acceso alle 5:30 del mattino il terminale se spento alle 14:00 per batteria scarica, incredulo ricarico il telefono riprovo ma malgrado traffico dati disattivato wi-fi disattivato e chiamate 0 la batteria va giù alla velocità della luce.
Fra L'incredulo e lo sbalordito (dal 1997 ad oggi questo è il primo telefono con problemi che mi capita) contatto l'assistenza via mail, attendo che mi rispondono e come avevo già pensato di fare mi consigliano il classico "ripristino dati di fabbrica"
faccio il ripristino non installo niente di niente (nemmeno i contatti, ma il telefono continua a scaricarsi anche a monitor spento, in standby e senza effettuare chiamate.
Contatto di nuovo l'assistenza e mi confermano che il terminale deve essere inviato presso il loro centro, ma con la fortuna che ho andranno in ferie dallo 02/08 al 20/08, vabbè a dopo le ferie.
Ricontatto il centro assistenza via mail per ricevere l'RMA ma ci mettono un po a rispondere (dopo le ferie ci sta che abbiano la casella mail piena e ci mettono un po) "tanto già mi ero messo l'anima in pace" in data 01/09 spedisco il telefono, loro lo ricevono in data 04/09, non li ho ricontattati in quanto dopo tutte le mail, il modulo rma compilato con la mia e-mail, N° telefonico, ennesima descrizione con dettagli gli lascio il tempo di ripararlo, quindi in questa settimana anche a causa dei miei impegni non li contatto (ho pensato che prima di un mese non avrei rivisto il telefono) quando ieri sera (11/09) ricevo la mail del corriere che mi avvisa che in data 12/09 mi sara riconsegnato.
In quel momento penso che sicuramente era una stupidaggine e si è risolto tutto, invio una mail per ringraziare e chiedere quale fosse il guasto. Oggi arriva il telefono e già quando apro la scatola noto che il telefono è nella stessa posizione di quando lo spedito io (ho messo il tel. nella scatola originale xiaomi con il monitor rivolto verso il basso), al contrario di come arrivano tutti i telefoni e tablet di questo mondo, avevo riposizionato il film protettivo originale sul pannello (avendolo utilizzato per una sola settimana ho preferito non rischiare che me lo graffiassero) e quando ho aperto il carrellino della sim ho trovato il sigillo sulla vite che si trova nell'alloggio, quindi presumo, ma diciamo pure sono sicuro che non è stato assolutamente aperto, accendo il tel e dopo un'ora ho la matematica certezza che non gli hanno fatto assolutamente niente (forse non l'anno nemmeno acceso) dal 37% dopo un'ora era al 4%, metto in carica il tel alle 15:30 e lo scollego alle 19:15, vado a cena con mia moglie e scatto due foto, invio 2 e dico DUE messaggi watsapp e alle 1:30 la batteria è morta.
Ovviamente non ho ricevuto risposte alla mail dove chiedevo del guasto, oggi è venerdì, lunedì chiamo, e se rispondono vedremo il da farsi.
Temo però che dovrò comprare un nuovo telefono, add oggi il timore che avevo quando stavo comprando questo stupendo xiaomi mi3 era fondato: non avevo dubbi sulle prestazioni e sulla qualità generale del terminale, ma purtroppo l'esemplare difettoso può capitare e li l'assistenza fa la differenza, bene ho speso 10 euro per mandare una settimana in vacanza il terminale, può essere che non abbiano capito che problema avesse il terminale ma come ho scritto avevano la mia mail, il numero di cellulare ma niente non si sono posti per niente il problema (avranno pensato il proprietario non sa cosa dice) è hanno rispedito il terminale senza ne farsi una domanda ne farla a me, e ne avevano tutte le possibilità.
Per quanto mi riguarda a malincuore non acquisterò mai più un telefono che non ha assistenza ufficiale in Italia, il prossimo che comprerò dovrà avere un centro nella mia città, quindì sarà escluso anche il nexus.
Ho scritto tutto questo con la speranza che sia di aiuto a qualcuno nella fase di acquisto, credo che spendere 300 euro di questi tempi e stare quasi tre mesi senza telefono, e venire trattato con questa superficialità non debba capitare, spero sia di aiuto nella scelta del terminale e soprattutto del venditore/riparatore.