CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

xiaomi mi3 aufio in cuffia basso e gracchiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    xiaomi mi3 aufio in cuffia basso e gracchiante

    salve gente, ho preso da poco un mi3 usato e devo dire che è un telefono fantastico e davvero performante, l'unica cosa è che non mi sono accorto che l'audio in cuffia ha questo problema (non avevo cuffie con me e non sapevo che non uscissero nello scatolo) cmq bando alle ciance uso delle cuffie di un one m7 e di un iphone 5s ma l'audio in capsula è basso e gracchiante al massimo, ho provato a mettere l'ultima versione software presente su miui italia, ovvero la 5.2.27 e il problema persiste...ho provato a vedere se la radio funziona mettendo il jack e questa effettivamente funziona, anche se si sente bene solo dall'altoparlante e non dalle cuffie...è possibile che sia un bug della rom o qualche impostazione? oppure è per forza un problema hardware che dovrei far riparare? p.s diciamo che in parte ho risolto il problema perchè potrei comprare delle cuffie bluetooth dato che le ho provate e funzionano davvero bene, ma se potessi risolvere sarei più contento...mi affido a voi..buona serata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    strano! io non ho nessun problema!

    Sony Xperia U MIU v5 4.1.2
    Nexus7 4.4
    Xiaomi mi3 v6 4.4

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sarà un problema hardware purtroppo mannaggia

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Da come lo presenti sembra un problema hardware, difficilmente riesci a risolverlo. Al massimo prova a mettere una versione differente della miui, ma dubito funzioni

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    hai provato a smanettare nelle impostazioni audio cuffie? Ci sono una serie di setting preimpostati per svariati tipi di cuffie,, inoltra attiva l'audio hd. Altra prova che puoi fare: ascolta un filmato da mxplayer o simili, fai lo switch tra decoder audio hardware piuttosto che software, e fammi sapere

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DSamson Visualizza il messaggio
    hai provato a smanettare nelle impostazioni audio cuffie? Ci sono una serie di setting preimpostati per svariati tipi di cuffie,, inoltra attiva l'audio hd. Altra prova che puoi fare: ascolta un filmato da mxplayer o simili, fai lo switch tra decoder audio hardware piuttosto che software, e fammi sapere
    scusami mi sono proprio perso questa conversazione...cmq non ho capito molto bene cosa fare cmq ci provo...adesso vedo e ti faccio sapere
    Ultima modifica di minus1988; 14-04-15 alle 12:48

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fatto niente da fare l'audio è sempre gracchiante e disturbato...cmq si possono utilizzare cuffie bluetooth per ovviare al problema, anche se mi rode un po' ma tutto sommato non le uso molto frequentemente...se hai altre idee sono felice di ascoltarti

  9. #8
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minus1988 Visualizza il messaggio
    fatto niente da fare l'audio è sempre gracchiante e disturbato...cmq si possono utilizzare cuffie bluetooth per ovviare al problema, anche se mi rode un po' ma tutto sommato non le uso molto frequentemente...se hai altre idee sono felice di ascoltarti
    niente al momento ti dico solo di aspettare kernel modificati.. solitamente ci sono voci relativi proprio all'audio, chissà mai che possa cambiarti qualcosa agendo più in profondità nel sonno
    setting del sistema. Il fatto é che la questione non é semplice, pensavo ad un malfunzionamento dell'alloggio cuffie,sfregamento o materie consumato delle pareti conduttrici..ma se dici che l'output stereo si comporta bene,é anche difficile pensare ad un difetto hardware... hai provato ad utilizzare codec audio audio o software come ti avevo detto?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DSamson Visualizza il messaggio
    niente al momento ti dico solo di aspettare kernel modificati.. solitamente ci sono voci relativi proprio all'audio, chissà mai che possa cambiarti qualcosa agendo più in profondità nel sonno
    setting del sistema. Il fatto é che la questione non é semplice, pensavo ad un malfunzionamento dell'alloggio cuffie,sfregamento o materie consumato delle pareti conduttrici..ma se dici che l'output stereo si comporta bene,é anche difficile pensare ad un difetto hardware... hai provato ad utilizzare codec audio audio o software come ti avevo detto?
    Sinceramente ho provato quel programma ma cmq niente è sempre gracchiante l audio, ho pensato anche io che poteva essere magari qualcosa all'interno del jack che non va, del tipo che il materiale conduttore ha qualche problema ma non saprei come verificare questa cosa...poi comunque quel programma mx player l ho usato ma non so se l'ho usato bene

  11. #10
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minus1988 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho provato quel programma ma cmq niente è sempre gracchiante l audio, ho pensato anche io che poteva essere magari qualcosa all'interno del jack che non va, del tipo che il materiale conduttore ha qualche problema ma non saprei come verificare questa cosa...poi comunque quel programma mx player l ho usato ma non so se l'ho usato bene
    dai un occhio qua Increase_sound_mi3w_mi4w_loud And Better | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DSamson per il post:

    minus1988 (15-04-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy