CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Partizioni system one e system 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Partizioni system one e system 2

    Ragazzi ho appena preso uno xiaomi mi4 ed ho visto che ha due partizioni system nella recovery mi potete spiegare la differenza? inoltre da dove prendete le rom in italiano?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Rom in italiano prendila su miui.it.

    Per i system one e two funziona così: ci sono 2 sistemi indipendenti chiamati one e two. quando esegui un flash viene eseguito su quello non attivo al momento (ad esempio se sei su one viene flashato il two e viceversa) ed al riavvio si avvia nel nuovo system. In tal modo rimane un sistema di backup. Per forzare lo switch da uno all'altro si deve passare dalla recovery. Le app e le impostazioni sono condivise. Ottimo nel caso di flash che va a male o come backup nel caso in cui il nuovo firmware dia noie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione in effetti è una ottima soluzione

    Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ma sono poco esperto in materia... Quindi al fatto che ci siano due partizioni vorrebbe dire che ipoteticamente potrei installare due versioni di android diverse e scegliere da boot quale avviare?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In teoria si nel senso che puoi mettere sulle partizioni due versioni differenti della miui ma per poter cambiare la partizione di avvio bisogna necessariamente passare per la ricovero. Non so se è possibile mettere anche due rom diverse (credo che il problema siano le applicazioni condivise)

    Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I due sistemi risultano indipendenti ma condividono le app. Per avere stabilità, devi avere due versioni di miui abbastanza simili (ad es.: miui 4.12.19 su system 1 e la 4.12.12 su system 2 come backup). Non puoi assolutamente flashare una cyano su uno dei due sistemi impunemente. Per poter fare una cosa del genere devi ricorrere al True Dual Boot (un metodo che divide completamente le due partizioni in maniera tale da avere anche la separazione delle app insatallate -come se usassi multirom con un nexus-). Inoltre devo fare una grande precisazione: per flashare su system 1 si usa la recocery; per flashare su system 2 si usa l'app updater. Da recovery è possibile scegliere con quale system partire ma, come dicevo, non si flasha su system 2.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Faccio una precisazione per l'utilizzo standard delle partizioni Xiaomi, cosa che non a tutti è chiara ed a me è servita.

    Le due partizioni "One" e "Two" sono indipendenti, quando aggiornate da update, il file viene scaricato sulla partizione in uso, installato sull'altra partizione e poi il sistema riparte da quest'ultima.
    Nel caso però che si voglia installare la rom da recovery, lo i può fare solo sulla partizione "One" ed il sistema al riavvio riparte da questa.
    Quindi se si volesse avere la stessa rom sulle 2 partizioni bisogna prima installarla da recovery sulla "One" e dopo installarla da update, che ovviamente al installerà sulla partizione "Two" che in quel momento non è in uso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao? ho appena preso un mi4, e non sono sicuro di una cosa. L'ho accesa ed è già in italiano e col play store..tutto normale. Leggo però che tanti installano la miui in italiano da miui.it. è necessario o è un sovrappiù? Perche è già italiano...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    attualmente nel cell hai già installato una versione proveniente da miui.it o xiaomi.eu

    la prima è solo ita la seconda multi con anche l'italiano.

    oggi è uscita sul sito miui.it l'ultima versione del 27 febbraio

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zizza Visualizza il messaggio
    attualmente nel cell hai già installato una versione proveniente da miui.it o xiaomi.eu

    la prima è solo ita la seconda multi con anche l'italiano.

    oggi è uscita sul sito miui.it l'ultima versione del 27 febbraio
    In entrambi i casi comunque, se ho capito bene, non devo fare gli aggiornamenti OTA ma scaricare gli aggiornamenti da xiaomi.eu o miui.it giusto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy