CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Quick Charge 2.0 su mi4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quick Charge 2.0 su mi4

    ma il mi4 è compatibile col quick charge 2.0 di Qualcomm?

    se si ovviamente sere un caricabatteria certificato, no nquello che danno loro...giusto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    nessuno la usa?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Xiaomi MI 4 LTE 16GB

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao cabron1980, io ho acquistato il caricatore della Aukey, modella PA-U28, certificato per il quick charge 2.0. Lo sto utilizzando da poco, ma mi sembra più veloce dell'originale in dotazione con il MI4. Per ora però non posso darti numeri precisi poiché non ci ho mai badato più di tanto. Magari nei prossimi giorni ti saprò dire meglio

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess8 Visualizza il messaggio
    Ciao cabron1980, io ho acquistato il caricatore della Aukey, modella PA-U28, certificato per il quick charge 2.0. Lo sto utilizzando da poco, ma mi sembra più veloce dell'originale in dotazione con il MI4. Per ora però non posso darti numeri precisi poiché non ci ho mai badato più di tanto. Magari nei prossimi giorni ti saprò dire meglio
    l'ho preso pure io, ma da 8 a 100 la carica prima duirava 2 ore e 20 ora poco piu di 2 ore...quindi non va

    ho letto che dipende anche dal cavo, c'è bisogno di un cavo un pò piu largo della norma per sfruttare il quick charge

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Xiaomi MI 4 LTE 16GB

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    l'ho preso pure io, ma da 8 a 100 la carica prima duirava 2 ore e 20 ora poco piu di 2 ore...quindi non va

    ho letto che dipende anche dal cavo, c'è bisogno di un cavo un pò piu largo della norma per sfruttare il quick charge
    Si, anche per me è intorno alle 2 ore. Per quanto riguarda il cavo, credo vada bene anche quello in dotazione con il MI4. Sempre dalla Aukey ho comunque preso il cavo specifico per l'alimentatore quick charge, ma non differisce da quello originale, sono entrambi cavi da 4mm di diametro.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess8 Visualizza il messaggio
    Si, anche per me è intorno alle 2 ore. Per quanto riguarda il cavo, credo vada bene anche quello in dotazione con il MI4. Sempre dalla Aukey ho comunque preso il cavo specifico per l'alimentatore quick charge, ma non differisce da quello originale, sono entrambi cavi da 4mm di diametro.

    scusami quindi tu uso caricabatteria e cavi aukey, ma sempre in 2 ore circa ricarica?

    io ho il caricabatteria aukey ma con tutti i cavi che ho provato compreso quello Xiaomi non è cambiato nulla,ora ho preso i cavi aukey su amaZon sperando di risolvere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Xiaomi MI 4 LTE 16GB

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    scusami quindi tu uso caricabatteria e cavi aukey, ma sempre in 2 ore circa ricarica?

    io ho il caricabatteria aukey ma con tutti i cavi che ho provato compreso quello Xiaomi non è cambiato nulla,ora ho preso i cavi aukey su amaZon sperando di risolvere
    Esatto. Utilizzo sia il cavo Xiaomi che il cavo Aukey, ma non ho trovato differenze. Come ti ho già detto anche lo spessore è il medesimo. Con il quick charge si dovrebbe avere una carica più veloce per basse percentuali di batteria. Infatti ho notato che impiega davvero poco per passare dal 10% al 60-70% (circa 40 minuti), poi la carica rallenta.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess8 Visualizza il messaggio
    Esatto. Utilizzo sia il cavo Xiaomi che il cavo Aukey, ma non ho trovato differenze. Come ti ho già detto anche lo spessore è il medesimo. Con il quick charge si dovrebbe avere una carica più veloce per basse percentuali di batteria. Infatti ho notato che impiega davvero poco per passare dal 10% al 60-70% (circa 40 minuti), poi la carica rallenta.
    ah cavolo, quindi ho speso i soldi inutilmente

    anche io ho notato che fino dopo il 70 rallenta...

    alla fine a te sempre 2 ore circa impiega per caricarsi?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Xiaomi MI 4 LTE 16GB

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    ah cavolo, quindi ho speso i soldi inutilmente

    anche io ho notato che fino dopo il 70 rallenta...

    alla fine a te sempre 2 ore circa impiega per caricarsi?
    Io avevo comunque bisogno di un caricatore secondario e un cavo usb per poterlo caricare, quindi nel mio caso il quick charge 2.0 è un surplus. Ci sono comunque fonti discordanti sul fatto che il MI4 supporti la carica veloce. Infatti nel sito della qualcomm non risulta tra i dispositivi supportati, ma in molti forum, o anche nella pagina di acquisto del caricatore della aukey è presente...

    Comunque si, anche per me attorno alle 2 ore. Meno di 50 minuti fa ho messo in carica il cellulare, e dal 22 % ora sono all'81%.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    anche a me è venuto il dubbio, vedendo sul sito è vero non è presente in lista pero poi come video dimostrativo Qualcomm usa proprio un Mi4

    anche nella foto della loro home page c'è il Mi4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy