CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Rom e Aggiornamenti... Come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rom e Aggiornamenti... Come?

    Ciao a tutti, settimana prossima dovrei ricevere il mio primo Xiaomi ed ho alcuni dubbi in merito: appena acceso per la questione rom come mi conviene procedere? sicuramente avrà rom europea pre-installata ma non mi è chiaro come funzionano gli aggiornamenti per la MIUI. Provo a spiegarmi: se vado sul sito miui italia e mi scarico l'ultima rom 5.5.1 al momento e la metto, poi ricevo gli OTA? e se si da chi? in versione europea/cinese o italiana?

    Altro dubbio non chiarificato è la questione delle partizioni. è così importante flashare per due volte la stessa rom una volta su una partizione e una volta sull'altra? come faccio a farlo? tramite updater mi sembra di aver capito che va nella partizione non in uso (immagino la due) invece da recovery nella uno ma continuo a non capire come muovermi (diciamo la scaletta settimanale quale deve essere). Grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il fatto di flashare la rom che hai scelto su tutte e due le partizioni non è obbligatorio, ma è consigliabile per non avere problemi di stabilità, io ho flashato solo 1 tenendo l'altra con il sistema originale e non ho avuto problemi. Per poterlo fare ci sono le varie guide, ma ti anticipo che dovrai molto probabilmente usare una recovery modificata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho uno xiaomi mi4 appena preso aveva la miui 6 che era mezza italiano e mezza cinese/inglese e non si capiva niente poi ho installato la miui 6.5.1.0 che è totalmente in italiano ed è uno spettacolo! solo che la versione di android mi rimane alla kitkat 4.4.4, è possibile aggiornarla? grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ariaro92 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho uno xiaomi mi4 appena preso aveva la miui 6 che era mezza italiano e mezza cinese/inglese e non si capiva niente poi ho installato la miui 6.5.1.0 che è totalmente in italiano ed è uno spettacolo! solo che la versione di android mi rimane alla kitkat 4.4.4, è possibile aggiornarla? grazie
    non c'è ancora la versione 5 di android per MI4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah...avevo dato per scontato...e dove controllo che ci siano aggiornamenti? sempre da impostazioni, info sul dispositivo e poi premo su aggiornamenti di sistema?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    sì esatto.
    oppure, maglio ancora, ti tieni aggiornato da questo sito qua MIUI ROM for Xiaomi Mi 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    io consiglio infatti di usare la ROM Stable Global, almeno come ROM base,

    se vuoi avere l'italiano di default fatto un po' bene invece devi andare da quelli di miui.it, però ti ritrovi la Developer che se usi il celli per lavoro e/o hai un solo terminale è un po' un rischio, specie su questo celli qua (che non gli è uscito proprio benissimo dal lato software... aveva un sacco di bachi e qualcosa è ancora da mettere a posto)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    sì esatto.
    oppure, maglio ancora, ti tieni aggiornato da questo sito qua MIUI ROM for Xiaomi Mi 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    io consiglio infatti di usare la ROM Stable Global, almeno come ROM base,

    se vuoi avere l'italiano di default fatto un po' bene invece devi andare da quelli di miui.it, però ti ritrovi la Developer che se usi il celli per lavoro e/o hai un solo terminale è un po' un rischio, specie su questo celli qua (che non gli è uscito proprio benissimo dal lato software... aveva un sacco di bachi e qualcosa è ancora da mettere a posto)
    per il discorso della doppia partizione come bisogna comportarsi?
    Io seguo la guida del flashing, faccio il wipe di tutti i dati, una volta fatto il wipe il cell lo posso usare ancora? Perché' altrimenti se non ho accesso all'updated come la lancio la Rom?

    Ed infine visto che leggo che bisogna in pratica metterne due di Rom avendo due partizioni, li nella guida invece non ne parla, me ne devo preoccupare?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    sì esatto.
    oppure, maglio ancora, ti tieni aggiornato da questo sito qua MIUI ROM for Xiaomi Mi 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    io consiglio infatti di usare la ROM Stable Global, almeno come ROM base,

    se vuoi avere l'italiano di default fatto un po' bene invece devi andare da quelli di miui.it, però ti ritrovi la Developer che se usi il celli per lavoro e/o hai un solo terminale è un po' un rischio, specie su questo celli qua (che non gli è uscito proprio benissimo dal lato software... aveva un sacco di bachi e qualcosa è ancora da mettere a posto)
    per il discorso della doppia partizione come bisogna comportarsi?
    Io seguo la guida del flashing, faccio il wipe di tutti i dati, una volta fatto il wipe il cell lo posso usare ancora? Perché' altrimenti se non ho accesso all'updated come la lancio la Rom?

    Ed infine visto che leggo che bisogna in pratica metterne due di Rom avendo due partizioni, li nella guida invece non ne parla, me ne devo preoccupare?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di anthonywilliams92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djskarpia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, settimana prossima dovrei ricevere il mio primo Xiaomi ed ho alcuni dubbi in merito: appena acceso per la questione rom come mi conviene procedere? sicuramente avrà rom europea pre-installata ma non mi è chiaro come funzionano gli aggiornamenti per la MIUI. Provo a spiegarmi: se vado sul sito miui italia e mi scarico l'ultima rom 5.5.1 al momento e la metto, poi ricevo gli OTA? e se si da chi? in versione europea/cinese o italiana?

    Altro dubbio non chiarificato è la questione delle partizioni. è così importante flashare per due volte la stessa rom una volta su una partizione e una volta sull'altra? come faccio a farlo? tramite updater mi sembra di aver capito che va nella partizione non in uso (immagino la due) invece da recovery nella uno ma continuo a non capire come muovermi (diciamo la scaletta settimanale quale deve essere). Grazie a tutti per l'aiuto
    L ultima versione europea é la 5.6.4 (arrivano ogni fine settimana automaticamente) e ce la lingua italiana tradotta perfettamente "ovviamente" perche volete scaricarla da miui Italia ? Meno fate meglio é lol

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sylkat


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei Honor 6 L02

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sul MI4 di un mio amico c'è la MIUI KXDCNBF21.0 (Stable build) e vorrebbe passare alla Miui ITA 5.5.29.

    Da "Updater" non va; da "Recovery", come spiegato su **********, non va nemmeno; con questa procedura:
    - Turn off your mobile phone
    - Hold and press this buttons: Volume Up + Power button
    - From this menu choose option Recovery mode using Volume Down to navigate, and Volume Up to confirm
    - Then you will see Android lying down with the red hazard box -> press Power button to enter to Recovery mode

    ho avuto la possibilità di selezionare l'update. La procedura parte ma si arresta immediatamente visualizzando il seguente errore: «Invalid OTA package. missing scatter. Installation aborted».

    Cosa posso fare per aggiornare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy