CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Delucidazioni mi4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    la qualità video di default non è proprio il massimo.
    il mio consiglio: compra cinema fv-5 e con pochi euro puoi avere qualità video al top.

    scalda? secondo me sì, cmq non lo cambierò x questo. Poi dipende come lo usi, ma con attività intensa scalda. Con attività moderata (ad es.: chiamata prolungata) scalda abbastanza ma si resiste diciamo. Da questo punto di vista han preso una cappella secondo me, il comfort d'uso ne risente parecchio.

    ah: impressioni basate sul mio mi4, con rom stable globale (NON la developer - per avere la tastiera in italiano uso Smart keyboard pro).

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Siccome sarei interessato anch'io mi potreste dare qualche delucidazione:


    Lte è conpleto di tutte le bande? io ho Vodafone


    Appena si acquista è già pronto per l'uso col play store oppure bisgna smanettarci?

    La porta infrared funziona bene?tempo fa avevo sentito che l app dedicata fosse inutilizzabile perché totalmente in cine,ora è stata tradotta?


    Problemi noti?





    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di aquarius76; 08-06-15 alle 20:57

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    lte: ci sono diverse discussioni a riguardo, ma la risposta è no, o meglio, dipende dalal frequenza che utilizza nella tua zona vodafone. Alcune frequenze sono supportate quindi tutto ok, mentre altre non sono supportate quindi assolutamente niente lte., Chiedi a vodafone, poi verifica le frequenze supportate da questo terminale e avrai la tua riposta. Naturalmente anche se ti dicono che la tua freq è supportata nella tua zona, un giorno vodafone potrebbe decidere di cambiare freq dalle tue parti e passare a quella non supportate, e ce l'avresti nel frac. Oppure potresti andare in una zona non coperta e trovarti senza lte. Quindi occhio.

    Il play store te lo ritrovi pronto da usare. Forse non è presente in qualche vecchia rom, ma se installi la Global o quella di miui italia, non hai problemi.

    Non saprei dire sull'app infrared se esiste traduzione. Sul mio celli (ROM Global) è in cinese stretto

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vodafone non mi da alcun problema perchè la banda mancate, è usata molto raramente...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gd350turbo per il post:

    alcarin (23-06-15)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Problemi noti?
    come ho già scritto prima, secondo me i problemi di questo cell sono la qualità video di default (intesa come registrazione usando l'app di default del celli) e il fatto che scalda se usato intensamente. Anche la rom qualche bacherozzo ce l'ha ancora, secondo me l'hanno buttata un po' lì perchè per discorsi economici dovevano uscire in Cina al più presto, ma hanno fatto diverse cappelle. Poi chiaramente speravano di metterla a posto man mano rapidamente, ma in realtà lo sviluppo sembra andare un po' a rilento, almeno guardando il rapporto tra le lamentele degli utenti (forum miui.eu xiaomi.eu) e i changelog, che sono spesso deludenti.
    Ah: anche le foto non sono il massimo se confrontate con altri cellulari che pare siano dotati dello stesso identico sensore... non so se dipenda da lenti diverse o ottimizzazione siftware più malfatta, io credo quest'ultima perchè tra tutte le cose in cui la xiaomi eccelle, il lato fotografico non è invece mai il massimo.
    poi che dire, se ti piace la miui e il modo di fare di xiaomi, prendilo: è un cell strapotente per quello che costa. A me piace e me lo terrò parecchio, quantomeno se mi ritorna dalla riparazione (è andato in panne).

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera, rispolvero questa vecchia discussione e vado subito al sodo.
    Voglio comprarmi il mi4, ma sono indeciso


    Mi4 (WCDMA version) COSTO 273

    Network:
    4G TDD-LTE 2570-2620/1880-1920/2300-2400
    3G WCDMA 850/900/1900/2100MHz
    2G GSM 850/900/1800/1900MHz
    GPRS/EDGE/DC-HSPA+(42Mbps)


    Mi4 (FDD-LTE) COSTO 215

    Network:
    4G FDD-LTE: Band 1 and 3
    4G TD-LTE: Band 41
    3G WCDMA : 850 /900 /1900 / 2100MHz
    2G GSM : 850 /900 /1800 / 1900MHz


    Non capisco esattamente che differenza ci sia. Se mi compro il mi4 fdd-lte, lasciando stare il disocorso dell'LTE, mi funziona normalmente come un cellulare italiano?

    Il mio gestore (TIM) in Italia per quanto riguarda l'FDD ha come frequenze 800,1800,2600(MHz) 3,7,20 (Band)

    Grazie, spero di capirne qualcosa

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innominato95 Visualizza il messaggio
    Non capisco esattamente che differenza ci sia. Se mi compro il mi4 fdd-lte, lasciando stare il disocorso dell'LTE, mi funziona normalmente come un cellulare italiano?
    sì, lasciando stare il discorso dell'LTE, funziona come un cellulare italiano da un punto di vista hardware.
    Dal punto di vista software, tante differenze: ad esempio di default non ha la lingua italiana, ma questo credo già lo sappia.

    Quote Originariamente inviato da innominato95 Visualizza il messaggio
    Il mio gestore (TIM) in Italia per quanto riguarda l'FDD ha come frequenze 800,1800,2600(MHz) 3,7,20 (Band)
    dunque, se prendi la versione dello xiaomi compatibile con l'FDD nostrano, sappi che cmq non andrà mai sulla frequenza 800mhz nè sulla 2600.
    per il resto, invece, no problem: cioè se è disponibilie la frequenza 1800 in 4g, allora funzionerà in 4g proprio come un qualunque celli italiano.
    La disponibilità nella tua zona dipende da tante cose: in primis, dal fatto che l'operatore abbia messo le antenne oppure no, Poi, dalla loro copertura. Poi da dove sei tu. Quindi occhio perchè potrebbe non funzionare.
    Non scendo nel dettaglio perchè ci sono molte discussioni e risorse su internet a riguardo, ma se il tuo obiettivo era di avere qualche delucidazione, spero di avertele date!
    ciao ciao
    ps.: la differenza di prezzo è relativa in sostanza principalmente al fatto che la versione x il 4g nostrano ha uno storage interno molto limitato, 16 gb.
    Ultima modifica di alcarin; 07-01-16 alle 15:42

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scrivo qui per non aprire altri inutili topic a riguardo, e tra l'altro non saprei proprio dove.

    In pratica ho acquistato il mi4 e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi. 4g e con 3gida di ram.

    La mie domande sono:
    parto proprio da 0:

    è facile installare una rom miui in italiano? perchè ho chiesto al venditore di non toccare il device
    ed il play store?
    qual'è l'ultima versione migliore da installare?
    dove trovo le guide?

    questo cellulare mi ha sempre intrigato spero di non dovermene pentire...

    grazie
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ragazzi con la batteria quante ore di schermo riuscite a fare mediamente?
    " alla fine, arriveremo"

  12. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sality74 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scrivo qui per non aprire altri inutili topic a riguardo, e tra l'altro non saprei proprio dove.

    In pratica ho acquistato il mi4 e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi. 4g e con 3gida di ram.

    La mie domande sono:
    parto proprio da 0:

    è facile installare una rom miui in italiano? perchè ho chiesto al venditore di non toccare il device
    ed il play store?
    qual'è l'ultima versione migliore da installare?
    dove trovo le guide?

    questo cellulare mi ha sempre intrigato spero di non dovermene pentire...

    grazie
    Arriverò tardi, ma ti consiglio di installare l'ultima ROM multilingua così da avere la MIUI con Android 6.0.1 con l'italiano e le GApps

    - Backup
    - Installi la MIUI 5.12.17 Multilingua tramite Updater due volte (metodo 1)
    - Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima 6.1.21 e riavvio
    - Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2, saltando i punti 5B e 6)
    - Riavvio, fatto

    (i primi avvii dopo un aggiornamento possono metterci un po')

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Ragazzi con la batteria quante ore di schermo riuscite a fare mediamente?
    Ovviamente dipende dall'utilizzo, io tra le 4 (3G+GPS) e le 6 ore abbondanti (WiFi).
    Ultima modifica di Fortinho; 16-02-16 alle 19:18
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    junki (27-01-16),mycro7 (27-01-16),Sality74 (27-01-16)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy