CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Ritardo notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Grazie Alcarin per aver condiviso il tutto, si sono arrivato ora alla stessa conclusione.
    Ora sono riuscito a mettere nelle due partizioni la stabile e sembra funzionare ok, poi vedremo se con le notifiche sara' tutto ok ma al momento mi sembra il male minore anche fosse.
    Il problema era che per come ho capito funziona, quando tu dall'updater flashi la ROM TE LA METTE nell'altra partizione e riavviando ti porta li, solo che al momento ovviamente venendo dalla 1 rimanevo con 2 ROM diverse e mi dava sempre process.google stopped et, neanche la SIM riconosceva.
    Anche avendo fatto i wipe all data in recovery (recovery della mIUI avviata dall'updater), ho risolto poi andando in impostazioni e facendo ripristina a condizioni di fabbrica o simili, dove fa un wipe ma si vede migliore, non so.

    Il dubbio che mi son portato è ma non potevo flashare la ROM in entrambe le partizioni con una mossa sola (rinominando e avviando dal recovery della MIUI come update.zip O UPDATE.ZIP mi dava autenticazione fallita.

    Devo dire che avendo nel mentre montato le altre ROM confermo che i bug sono diversi, ok la funzione search o quella per andare indietro nel lettore musicale, ma l'italiano assolutamente non vale la pena per l'instabilità' richiesta.
    A margine devo dire che il giorno passato a moddare o come si dice mi ha fatto riflettere sul perché' aziende come la APPLE vendono a caro prezzo il loro prodotto standardizzato e al limite del noioso per quanto rimane immutato. Certo che per gente che non ha tempo e ha bisogno di device pronti all'uso e non possono o vogliono dedicare tempo al modding effettivamente quella garanzia di stabilita' capisco che si è disposti a pagarla anche cara.

    Ora rimango con la stabile a lungo e se posso dare un consiglio per chi ha intenzione di avere un cellulare per un uso standard tra email, skype, whatsapp et e ne ha bisogno in maniera stabile, la stabile sembra essere la soluzione consigliata.
    In caso si disponga di due terminali allora lo xiaomi da flashare come dannati può' essere una idea

    Ringrazio grogi per il supporto ho davvero imparato tanto.
    mi dileguo stremato
    Sì, avresti potuto fare tutto da recovery (flash sulle 2 partizioni e wipe specifici) utilizzando una recovery diversa da quella stock, la cwm gestisce le 2 partizioni, ed è più "immediata" nell'utilizzo per chi ha già utilizzato le recovery custom su android stock. Non te ne ho parlato perché credevo che non volessi avere troppo a che fare con flash, root modding vario.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    A margine devo dire che il giorno passato a moddare o come si dice mi ha fatto riflettere sul perché' aziende come la APPLE vendono a caro prezzo il loro prodotto standardizzato e al limite del noioso per quanto rimane immutato. Certo che per gente che non ha tempo e ha bisogno di device pronti all'uso e non possono o vogliono dedicare tempo al modding effettivamente quella garanzia di stabilita' capisco che si è disposti a pagarla anche cara.
    su questo sono assolutamente d'accordo.
    certo che c'è da dire che i cellulari xiaomi non sono ufficialmente supportati in europa, pertanto di default si sa che se uno li compra poi è a rischio di problemini vari, quindi lo smanettamento (più o meno grande) è dietro l'angolo.
    con la loro ROM ufficiale (stable s'intende, ma ormai s'è capito) invece funzionano più che bene anche FUORI dalla cina/india ecc, quindi credo che, se usati nel loro paese d'elezione, non abbiano particolari problemi.

    pertanto se uno non vuole avere rischi meglio prendersi un terminale ufficialmente venduto in italy.
    gli apple poi in questo sono il top, sicuramente sono più stabili degli android per molte ragioni e tra queste ci sarò un beta-testing più accurato, ma di certo è anche merito del fatto che sono molto meno modificabili degli android.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E non dimentichiamo i 500 euro di differenza del prezzo !

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    OT
    sì che pero diciamo per i 4/5 sono giustificati, per quello che ti dà apple, quantomeno se spòosi in toto la loro filosofia e tutto il loro sistema.
    cioè intendo dire che se avessi tutti prodotti apple e mi piacesse come fuinzionano gli apple, prenderei sicuramente un iphone anche se è caro visto è meravigliosamente integrato con tutto il resto del loro sistema ed è molto ben performante. Certo tutte queste features e affidabilità si pagano.
    per mia inclinazione xò non ho neanche un prodotti apple e preferisco android, ingfatti sono da queste parti
    poi va beh discussioni che potrebbero prendere pagine e pagine
    fine OT.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque sono discorsi di lana caprina, ognuno da alle cose il valore che lui ritiene. Io ad esempio non giudico affatto iOS con iPhone valere quel prezzo, senza contare che nulla nel settore per me può valerli essendo un ramo in cui l'obsolescenza è dietro l'angolo. Bastano meno di 1 anno e un prodotto sembra già preistorico (vedi il 5s che oggi sembra un fossile eppure usciva neanche 18 mesi fa se non sbaglio).

    Tornando a Xiaomi hai pienamente ragione quando dici che in fondo loro neanche vendono in Europa, quindi tu che lo compri ti assumi in pratica un rischio che loro non tutelano, percui in fondo il problema è tuo.

    Comunque sottolineo che dopo aver installato la Global Stable il cell va che è una meraviglia, notifiche tutte in tempo reale (per ora, speriamo non cambi nulla), e nessun crash da segnalare o refresh del launcher. Unico vero difetto Google MAP. Provato come navigatore ho riscontrato una resa molto inferiore che con lo stock android del nexus. Facevo fatica a vedere muoversi la freccia in macchina sembrava in difficoltà e non aggiornava bene la posizione.

    Per il resto se non lo usate come navigatore ok, a meno che la app debba aggiornarsi meglio in seguito.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    orca paletta non avevo ancora provato il navigatore. Cmq di navigatore gratuiti con mappe on line ce ne sono più di uno se non sbaglio, quindi nel caso ci si può affidare a qualcuno che non sia bigG ad esempio waze o altri.
    Se mi rispediscono il celli indietro (come dicevo prima, adesso è in panne) provo e ti faccio sapere, ciao ciao

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Comunque sono discorsi di lana caprina, ognuno da alle cose il valore che lui ritiene. Io ad esempio non giudico affatto iOS con iPhone valere quel prezzo, senza contare che nulla nel settore per me può valerli essendo un ramo in cui l'obsolescenza è dietro l'angolo. Bastano meno di 1 anno e un prodotto sembra già preistorico (vedi il 5s che oggi sembra un fossile eppure usciva neanche 18 mesi fa se non sbaglio).

    Tornando a Xiaomi hai pienamente ragione quando dici che in fondo loro neanche vendono in Europa, quindi tu che lo compri ti assumi in pratica un rischio che loro non tutelano, percui in fondo il problema è tuo.

    Comunque sottolineo che dopo aver installato la Global Stable il cell va che è una meraviglia, notifiche tutte in tempo reale (per ora, speriamo non cambi nulla), e nessun crash da segnalare o refresh del launcher. Unico vero difetto Google MAP. Provato come navigatore ho riscontrato una resa molto inferiore che con lo stock android del nexus. Facevo fatica a vedere muoversi la freccia in macchina sembrava in difficoltà e non aggiornava bene la posizione.

    Per il resto se non lo usate come navigatore ok, a meno che la app debba aggiornarsi meglio in seguito.
    Non l'ho usato tante volte, ma non mi pare che abbia dei grossi problemi...
    Comunque c'è sygic, c'è il tomtom, c'è here di nokia, e tantissime altre, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    sygic è però completamente a pagamento o sbaglio? idem o quasi il tomtom (gratis solo sino a tom km)?

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho il mi4 da un bel po ormai... Non ho mai ricevuto notifiche come sugli altri telefoni, ad esempio su whatsapp non mi arriva niente finché non apro l'app lo stesso per facebook Ask instagram... È davvero molto fastidioso... Una volta avevo mi3 e con un aggiornamento settimanale era sparito il problema... Qui sono ormai 6 / 7 aggiornamenti e non è cambiato niente... Per favore aiutatemi che mi sto stancando

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    nazareth
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Sony Xperia XZ Premium

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao, purtroppo è un problema fastidioso che affligge molti device con la miui. metti la stable (o la multi stable), così dovresti risolvere o cmq migliorare.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy