CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema ricarica / connessione usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema ricarica / connessione usb

    Ciao a tutti!!! Spero qualcuno di voi possa risolvere il mio problema senza dover ricorrere alla garanzia

    Ho provato in tutti i modi a ricaricare la batteria o a connettere tramite usb al pc ma niente, non viene riconosciuto né utilizzando un altro cavo usb, né con un altro caricatore e neanche con un altro pc. Ho provato anche a fare un wipe cache da recovery come ho letto su altri post simili ma non ne vuole sapere. Sono giorni che dava problemi di riconoscimento col caricabatterie, anche da pc spesso non veniva riconosciuto o si "impallava" specialmente quando provare a copiare file (musica e foto).

    Non riesco a capire se il problema che ho potrebbe essere un errore del software, e come comportarmi per risolvere il tutto.
    Grazie per l'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ci sta che con un formattone tu possa risolvere, ma spesso questi problemi sono hardware e quindi garanzia.
    non fermarti al wipe cache, provale tutte (cambia rom, flasha in fastboot eccetera) e poi solo una volta esaurite tutte le possibilità vai di garanzia.
    di più non saprei dirti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo per un problema diverso.
    Ho ricevuto questa mattina il mio Mi4. L'ho messo sotto carica, e tornando mezz'ora dopo ho notato che il dispositivo segnava ancora il 3%. Così lo scollego, lo ricollego, e mi segna il 36%. Lo lascio andare, torno dopo un altro pò, e sta fermo ancora al 36%. Come prima, stacco e riattacco e invece era al 91%. Da lì in poi lasciando collegato l'indicatore è salito correttamente, fino al 100% con il led diventato verde.
    Visto che ancora non l'ho nemmeno acceso poichè devo tagliare la sim, dite che sia una cosa preoccupante e da segnalare visto che è arrivato oggi, o lascio stare dal momento che comunque la batteria caricava lo stesso anche se non veniva indicata la giusta %?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    beh, sicuramente segnalalo dove l'hai comprato, così lo sanno subito e chiedi loro come fare per sanare il problema: così non invalidi nessun tipo di garanzia, visto che a quanto ho capito è ancora in garanzia appunto.
    poi fai le prove descritte nella risposta che avevo dato poco più su, cioè dei fix software sostanzialmente... i problemi di charging possono derivare da mille mila fonti ma i pochi casi in cui si riescono a mettere a posto sono proprio solo quelli ove il problema è un baco software.

    prova anche a:
    _ utilizzare un caricabatterie diverso. Questo è un cinsiglio pericoloso perchè usare caricabatterie diversi può PORTARE a ROTTURE anzichè a FIX. Però in diversi casi ci sono segnalazioni ove ad esempio i caricabatterie delal sony riescono a funzionare meglio di quelli della xiaomi, che evidentemente sono delle baracche. Quindi, A TUO RISCHIO E PERICOLO LO SOTTOLINEO, prova (nota: io utilizzo indistintamente caricabatteria sony, blackberry, xiaomi e mai nessun problema)
    _ pulire bene i contatti: a parte soffiare dentro la presa dello smartphone (non scatarrarci dentro magari ), usa del soffiatore con aria compressa e vai giù deciso.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il problema ricarica / connessione usb poi come hai risolto?


    conoscete dei centri assistenza a Milano? o cmq in zona?



    grazie
    Ultima modifica di pipex; 26-12-15 alle 16:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy