CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637
Visualizzazione dei risultati da 361 a 369 su 369
Discussione:

[GUIDA] Installare MIUI settimanale in italiano Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    • Dipende da che ROM utilizzi: quelle di xiaomi.eu non ribloccano il bootloader, quelle di miui.it si
    • Dipende sempre dalla ROM e soprattutto se hai la TWRP installata
    • La ROM che utilizzi
    grazie per la risposta...
    al momento monto la ROM multi eu 5.12.4 sviluppatore e TWRP 2.8.7.1.
    vorrei flashare la ROM multi eu 6.11.24 sviluppatore...

  2.  
  3. #362
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giancleva Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta...
    al momento monto la ROM multi eu 5.12.4 sviluppatore e TWRP 2.8.7.1.
    vorrei flashare la ROM multi eu 6.11.24 sviluppatore...
    Perfetto.
    Quello che farei io è:
    • Backup dei propri dati
    • Aggiornare la TWRP (anche dalla TWRP stessa, selezionando Install --> Flash image) https://dl.twrp.me/libra/
    • Fare un Nandroid backup
    • Provare ad installare direttamente la ROM aggiornata senza factory reset
    • Vedere come va
    • Se dà problemi: ripristinare il Nandroid oppure tornare in TWRP, factory reset, installazione della ROM aggiornata e ripristinare il backup dei dati fatto all'inizio
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    giancleva (29-11-16)

  5. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Perfetto.
    Quello che farei io è:
    • Backup dei propri dati
    • Aggiornare la TWRP (anche dalla TWRP stessa, selezionando Install --> Flash image) https://dl.twrp.me/libra/
    • Fare un Nandroid backup
    • Provare ad installare direttamente la ROM aggiornata senza factory reset
    • Vedere come va
    • Se dà problemi: ripristinare il Nandroid oppure tornare in TWRP, factory reset, installazione della ROM aggiornata e ripristinare il backup dei dati fatto all'inizio
    grazie per i consigli!! questa notte o domani provvedo a fare il tutto!!
    quindi per aggiornare la twrp entro in recovery (power e vol+), e tramite instal installo la nuova twrp?

  6. #364
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giancleva Visualizza il messaggio
    grazie per i consigli!! questa notte o domani provvedo a fare il tutto!!
    quindi per aggiornare la twrp entro in recovery (power e vol+), e tramite instal installo la nuova twrp?
    Si esatto. Dopo aver selezionato Install troverai il pulsante "Flash image" (o install image, ora non ricordo di preciso), che ti permetterà di selezionare il file .img della Recovery, effettuerai il flash appunto come Recovery e riavvierai in Recovery.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    giancleva (29-11-16)

  8. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si esatto. Dopo aver selezionato Install troverai il pulsante "Flash image" (o install image, ora non ricordo di preciso), che ti permetterà di selezionare il file .img della Recovery, effettuerai il flash appunto come Recovery e riavvierai in Recovery.
    grazie mille!!!!!!!!!!

  9. #366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si esatto. Dopo aver selezionato Install troverai il pulsante "Flash image" (o install image, ora non ricordo di preciso), che ti permetterà di selezionare il file .img della Recovery, effettuerai il flash appunto come Recovery e riavvierai in Recovery.
    Ciao Fortinho,
    ho provato a seguire la procedura che mi hai consigliato però fallisce in continuo:
    - ho copiato il file della twrp nel cel, sia l'immagine (che però non veniva visualizzata dalla recovery) sia il file zippato (che mi veniva visualizzato dalla recovery vecchia)
    - andando in instal e facendo lo swipe su flash image inizia la procedura, ma subito dopo mi da error flashing zip. (non riesco a caricare le immagini nel forum)

    hai qualche consiglio?
    grazie

  10. #367
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giancleva Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho,
    ho provato a seguire la procedura che mi hai consigliato però fallisce in continuo:
    - ho copiato il file della twrp nel cel, sia l'immagine (che però non veniva visualizzata dalla recovery) sia il file zippato (che mi veniva visualizzato dalla recovery vecchia)
    - andando in instal e facendo lo swipe su flash image inizia la procedura, ma subito dopo mi da error flashing zip. (non riesco a caricare le immagini nel forum)

    hai qualche consiglio?
    grazie
    Ciao, fallisce perché non fai la procedura corretta
    Devi flashare il file .img, e non te lo trova perché non selezioni "Flash image".
    Come alternativa puoi operare nella maniera classica via Fastboot oppure se hai i permessi di root con l'app Flashify.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    giancleva (06-12-16)

  12. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, fallisce perché non fai la procedura corretta
    Devi flashare il file .img, e non te lo trova perché non selezioni "Flash image".
    Come alternativa puoi operare nella maniera classica via Fastboot oppure se hai i permessi di root con l'app Flashify.
    sono riuscito a fare tutto... grazie mille!!

  13. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito l'aggiornamento fra MIUI8 basata su android 5.1 ad android 7.0 qualche settimana fa su Mi4c e volevo riportare un suggerimento utile.

    Avendo la versione developer di miui.it ho dovuto seguire una procedura che prevedeva il passaggio dalla uffidiale developer CHINA, processo che richiede quindi di sbloccare nuovamente il bootloader prima di procedere con l'aggiornamento della miui.it (i passaggi sono banali da eseguire e tutti descritti in una guida sul loro forum).

    Quello che voglio segnalare, è che si può utilizzare la funzionalità di backup e ripristino di sistema proprietaria della MIUI, perché ho sperimentato che il backup delle applicazioni fatto dalla MIUI8 su base android 5.1 alla base android 7.0 è stato perfettamente ripristinato senza problemi. C'è da dire che io tengo sempre abbastanza aggiornato il sistema e provenivo da un aggiornamento della MIUI.it di qualche settimana prima, ma credo che avere la funzione di backup funzionante nel passaggio di base sia stata una bella comodità per abbattere i tempi di rientro in attività per il telefono.

    Come impressioni su questa nuova base android 7.0 allora si nota in sottofondo la gestione dei permessi e le altre novità, anche se per quanto riguarda l'uso vedo che esteticamente il sistema è coerente come prima (sempre MIUI8 resta). Vedo ancora la presenza di un grosso problema di battery drain quando la gestione della posizione non si aggiorna da GPS ma utilizza la rete (cosa che è cominciata negli ultimi mesi dell'anno scorso su MIUI8). Quindi non ci sono grossi miglioramenti è sempre più o meno la stessa MIUI8 con il background di nougat: in generale la gestione della batteria era più regolabile ed efficace con la MIUI7, mentre la funzione di risparmio energetico della MIUI8 si disattiva un po' come gli pare senza poi riattivarsi quando è programmata...

    Si può abilitare anche il root, utilizzando l'installazione da TWRP di supersu, ho solo visto che è consigliato usare una versione recente, come 2.79 e non quelle più vecchie che potevano andare bene anche con android 5.1 se ho capito bene. Non ho avuto particolari problemi.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Manifold per il post:

    edyros2003 (22-05-17),G6N2L5C7 (20-05-17)

Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy