CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione batteria-autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mi sono "permesso" perché sei il primo che vedo lamentare un problema del genere
    Che versione di ROM monti al momento?
    "Permesso"? Scherzi? Anzi, è un piacere e ti ringrazio per il contributo, e per il link, thread molto utile e ben fatto

    Io piuttosto mi sono permesso di descrivere in modo minuzioso il comportamento e le prove perchè effettivamente è una situazione strana, in tanti anni non mi è mai successo... Quindi ogni contributo o parere è ben accetto

    Ad esempio, ieri si è spento all'mprovviso al 10%... L'ho riacceso subito dopo in recovery, e segnava 9%, ed è sceso molto lentamente sino a spegnersi, dopo quasi un'ora che schermo sempre acceso con luminosità al 10% (la minima impostabile su TWRP) quindi c'era molta autonomia residua, e la carica veniva correttamente riconosciuta. Il problema è solo dentro la rom

    Stamattina l'ho messo sotto carica da spento, e sta ancora ricaricando, al momento ha immagazzinato 3278 mAh, ed ancora assorbe 0.12A... Quando l'assorbimento va a 0.00A vuol dire che è carico e non accetta più corrente. Notare come la batteria abbia prestazioni addirittura superiori a quelle di targa... Da nuova rimaneva sui 2900, ora arriva sempre tra i 3200 ed i 3300, ovviamente nello 0-100 da spento, altrimenti l'energia necessaria per tenere il telefono acceso falsa i risultati aumentandoli di molto.

    A titolo informativo, questo telefono ha la carica principale a 1.52A... Quando arriva intorno all'80%, la corrente di carica diminuisce progressivamente. Se non ricordo male, intorno al 90% assorbe 0.4A circa.

    Pertanto lo stress superiore (e le temperature superiori) si hanno appena inizia la carica, mentre dall'80% in più la corrente è molto inferiore.

    Le batterie "spompate" invece segnano carica completa (assorbendo 0.00A, quindi rifiutando ulteriore corrente) dopo aver immagazzinato una capacità ben inferiore a quella prevista.
    Ad esempio, ho comprato usato un Samsung Galaxy Tab S, batteria da 4900, ed appena comprato arrivava a 3800... Ora, dopo i miei trattamenti, arriva sempre sui 4300, un pochino ha recuperato

    Come rom, ho spaziato tra le EU e le ITA ma ripeto, per uno forse due mesi ha funzionato perfettamente. Poi dopo aggiornamento (stupido io che non ho segnato quale) ha iniziato a fare questo problema, sia sul canale EU che ITA, senza alcuna differenza in base alla versione della rom o all'utilizzo della batteria o al tipo di carica che le davo
    Attualmente ho la EU del 10 marzo...
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Fortinho (24-03-16)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Posto qui uno screen della mia situazione attuale, partito dal 100% direi sembra molto positivo al momento, appena messa rom broken OS

    Spoiler:
    Ultima modifica di Fortinho; 24-03-16 alle 13:53

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Posto qui uno screen della mia situazione attuale, partito dal 100% direi sembra molto positivo al momento, appena messa rom broken OS

    Spoiler:
    Ti ho messo lo screen troppo grande sotto spoiler.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, una settimana fa ho notato che il mio mi4c si scaricava un po' troppo velocemente rispetto a quanto faceva prima però ho lasciato un po perdere ma tra ieri e oggi c'è stato il tracollo. Riavviandolo ieri sera mi ha segnato un livello di batteria addirittura più alto di quello che avevo prima e oggi nuovamente, l'ho messo a caricare da spento (quasi sicuramente era allo 0%) e in un millisecondo è arrivato al 27% poi l'ho acceso ed era gia al 48%. Che cosa succede? cpuz mi rileva un buono stato della batteria. Adesso sono con la 5.12.17. Cosa mi conviene fare? chiamare l'assistenza (ho acquistato il prodotto da mitikotec) o provare a ricalibrarla in qualche modo che spero mi suggeriate?

    grazie mille dell'aiuto

  7. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpru Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, una settimana fa ho notato che il mio mi4c si scaricava un po' troppo velocemente rispetto a quanto faceva prima però ho lasciato un po perdere ma tra ieri e oggi c'è stato il tracollo. Riavviandolo ieri sera mi ha segnato un livello di batteria addirittura più alto di quello che avevo prima e oggi nuovamente, l'ho messo a caricare da spento (quasi sicuramente era allo 0%) e in un millisecondo è arrivato al 27% poi l'ho acceso ed era gia al 48%. Che cosa succede? cpuz mi rileva un buono stato della batteria. Adesso sono con la 5.12.17. Cosa mi conviene fare? chiamare l'assistenza (ho acquistato il prodotto da mitikotec) o provare a ricalibrarla in qualche modo che spero mi suggeriate?

    grazie mille dell'aiuto
    Prova a dare un'occhiata qua.
    Se non risolvi proverei a cambiare/aggiornare ROM.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpru Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, una settimana fa ho notato che il mio mi4c si scaricava un po' troppo velocemente rispetto a quanto faceva prima però ho lasciato un po perdere ma tra ieri e oggi c'è stato il tracollo. Riavviandolo ieri sera mi ha segnato un livello di batteria addirittura più alto di quello che avevo prima e oggi nuovamente, l'ho messo a caricare da spento (quasi sicuramente era allo 0%) e in un millisecondo è arrivato al 27% poi l'ho acceso ed era gia al 48%. Che cosa succede? cpuz mi rileva un buono stato della batteria. Adesso sono con la 5.12.17. Cosa mi conviene fare? chiamare l'assistenza (ho acquistato il prodotto da mitikotec) o provare a ricalibrarla in qualche modo che spero mi suggeriate?

    grazie mille dell'aiuto
    Ormai ci ho fatto l'abitudine

    Da ormai un paio di mesi, quando il telefono arriva al 19% si spegne istantaneamente (ho individuato bene la percentuale), come se fosse arrivato allo 0%.

    Funzionava perfettamente, aggiornamento della ROM (sempre con le EU o ITA), ed ha iniziato a fare così.

    Calibrazioni, consigli, scariche e ricariche complete (per "calibrare"), o usando app apposite, niente di risolto

    La cosa "simpatica" è che il 19% equivalente allo 0% vale solo dall'interno della rom, perchè se avvio in recovery, segna 19% e si scarica lentamente e regolarmente sino allo 0, e dopo un po' si spegne. Quindi, l'hardware del telefono sa perfettamente di essere al 19% e sfrutta la carica residua... Ma per qualche motivo che non conosco, invece la rom invia il segnale di spegnimento nello stesso istante che la percentuale segna 19%... A volte, i telefoni, quando arrivano a 0%, rimangono accesi per qualche minuto o istante, perchè il comando di spegnimento viene dato, credo, in base alle tensione.
    Qui, invece, in base alla percentuale, col il comando di ibernazione sotto windows
    Sto usando il telefono, al 20%... Scende a 19%, meno di mezzo secondo dopo il telefono si spegne, ed il led rosso lampeggia 3-4 volte, per segnalare telefono scarico.

    Come dicevo, se poi lo accendo in recovery, segna 19% ed usa tutta la batteria sino a 0% (se voglio).

    Se lo riavvio, parte tranquillamente, appena finisce di caricare la rom (e si accorge della percentuale) si spegne, come se la rom avesse una protezione in tal senso, consente un minimo di carica del 20%, al 19 si spegne

    Durante la ricarica... Le percentuali da 0% a 19% non esistono, se lo metto a caricare parte dal 19%...

    E le ho provate tutte... Mi rimane solo il reset e cambio rom, ma non volevo abbandonare la MIUI

    PS il misuratore di carica, professionale, segna una capacità immagazzinata di 3000-3050 mAh ad ogni carica, quindi la batteria è ok... E' solo gestita "male" dalla rom, e solo dalla rom
    Ultima modifica di Tennic; 12-04-16 alle 09:24
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    anche io ho problemi di batteria ma diversi da quelli che avete descritto qui sopra:
    da un paio di settimane, dopo aver notato un notevole consumo (circa il 10% in mezz'ora senza fare praticamente nulla), ho guardato da dove proveniva il battery drain e vedevo che sistema android aveva sempre le percentuali maggiori ma sopratutto il tempo totale CPU altissimo.
    ho poi scaricato CPU-Z ed in effetti i primi 4 core della CPU sono sempre a 1440 MHz con carichi di 30/40% anche senza fare nulla.
    Il problema si risolve riavviando piu volte fino a che la CPU riesce a rallentare fino al minimo 384 MHz...
    Ho aggiornato piu volte e anche fatto un wipe ma non riesco a risolvere la situazione.
    attualmente ho la 6.3.31 settimanale sviluppatore EU.
    Avete nessuno il mio stesso problema? come risolverlo?

    Grazie a tutti
    Fabio

  10. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bigbally Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    anche io ho problemi di batteria ma diversi da quelli che avete descritto qui sopra:
    da un paio di settimane, dopo aver notato un notevole consumo (circa il 10% in mezz'ora senza fare praticamente nulla), ho guardato da dove proveniva il battery drain e vedevo che sistema android aveva sempre le percentuali maggiori ma sopratutto il tempo totale CPU altissimo.
    ho poi scaricato CPU-Z ed in effetti i primi 4 core della CPU sono sempre a 1440 MHz con carichi di 30/40% anche senza fare nulla.
    Il problema si risolve riavviando piu volte fino a che la CPU riesce a rallentare fino al minimo 384 MHz...
    Ho aggiornato piu volte e anche fatto un wipe ma non riesco a risolvere la situazione.
    attualmente ho la 6.3.31 settimanale sviluppatore EU.
    Avete nessuno il mio stesso problema? come risolverlo?

    Grazie a tutti
    Fabio
    La tua descrizione mi fa pensare ad una cosa..
    @gianpru @Tennic @Bigbally se avete i permessi di root, provate ad installare un'app per la gestione del kernel (Kernel Adiutor, ad esempio) e da là controllate la frequenza minima della CPU: in caso fosse "alta" va settata bassa, volendo anche al minimo. Infatti in caso questo valore fosse alto la CPU non scenderà mai sotto quel dato valore, anche con telefono a riposo.

    È solo un'ipotesi, ma tentar non nuoce.
    Ultima modifica di Fortinho; 13-04-16 alle 10:28
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Bigbally (13-04-16)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono nuovo nel mondo Xiaomi ma non nei telefoni cinesi perchè il mio vecchio telefono era un oneplus one che ho amato per la batteria e fluidità ma non per l ergonomia (padellone).Sarei orientato per un redmi 3 o un mi4c che hanno un prezzo simile,ma sono colpito soprattutto dal mi4c da 2gb di ram.Vorrei acquistarlo ma sono molto perplesso sulla durata della batteria.C'è chi dice di fare 5 ore di display,chi dice che in un riavvio perde il 20% .Ho letto mille recensioni e sono tutte discordanti.Il mio uso è :Whatsapp,facebook,navigazione internet,Maps ogni tanto,foto selfie ecc.No gaming.
    Quante ore di schermo potrei fare con il Mi4c?

  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La tua descrizione mi fa pensare ad una cosa..
    @gianpru @Tennic @Bigbally se avete i permessi di root, provate ad installare un'app per la gestione del kernel (Kernel Adiutor, ad esempio) e da là controllate la frequenza minima della CPU: in caso fosse "alta" va settata bassa, volendo anche al minimo. Infatti in caso questo valore fosse alto la CPU non scenderà mai sotto quel dato valore, anche con telefono a riposo.

    È solo un'ipotesi, ma tentar non nuoce.
    Per quanto mi riguarda, confermo che il telefono consuma ben di più di ogni altro telefono da me posseduto, traffico in smartphone da 6 anni, ma non ricordo mai di non essere arrivato sino a sera, con questo è la norma

    Da trickster mod, mia vecchia conoscenza dai tempi dei modding sui kernel sui miei Nexus, oppure Kernel Adiutor, ed ho sempre un 83% almeno di Deep Sleep, quindi regolare, ed una frequenza minima al minimo, ossia 384.

    Quindi la scarsa autonomia non è imputabile a qualche impostazione, è proprio così il telefono, o la rom...

    Ma il mio discorso non era sulla autonomia, quanto sul fatto che a sistema avviato, quindi solo dentro la rom, le percentuali da 0 a 18% non esistono, ossia a 19% si spegne il telefono, come fosse a zero, e si spegne 0.00001s dopo essere arrivato al 19%.

    Invece, da recovery, da 19% scende regolarmente sino a zero, come infatti deve essere, e dura altre 2 ore acceso, con display acceso (in recovery).

    Ergo, la rom, per qualche motivo, manda il comando di spegnimento al 19%.

    Ho resettato le statistiche batteria, usato le app apposite, etc, niente da fare, il che conferma un qualcosa di legato alla rom.

    La ricarica immagazzina sempre più di 3000mAh, il che conferma la bontà della batteria, e conferma ulteriormente i miei sospetti.

    Anche in ricarica, parte da 19%...

    Esiste da qualche parte un settaggio di spegnimento a batteria scarica, simile a quello del notebook, che ad esempio comanda lo spegnimento quando arriva al 5%?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy