CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione batteria-autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti del consumo anomalo dovuto al fatto che il processore rimane sempre a 1440 mHz....
    Se accendo il mi4c prima delle 7.30 del mattino, il processore va a palla e neppure dopo tale ora riduce....
    se accedo dopo le 7.30 il processore va normale e riduce fino al minimo.
    se arrivo alle 24.00 il processore, da normale va in "iperattività"...
    veramente strano! non riesco a capire perchè!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tuti.
    Sul mio mi4c ho l'ultima release stable di xiaomi.eu miui 8. Ho un problema sulla durata della batteria. In pratica si scarica molto velocemente. Ieri sera ho fatto un wipe e ho reinstallato tutto da pulito ma secondo me non si è risolto perchè in un'ora poco più mi è passato dal 100% al 93%...processi o applicazioni in background non ne ho...nei giorni scorsi avevo tentato anche una ricalibrazione della batteria ma fino a che ieri ho brasato tutto. Secondo voi potrebbe a questo punto essere un problema di batteria?Mi consigliate di sostituirla?

  4. #43
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntino80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tuti.
    Sul mio mi4c ho l'ultima release stable di xiaomi.eu miui 8. Ho un problema sulla durata della batteria. In pratica si scarica molto velocemente. Ieri sera ho fatto un wipe e ho reinstallato tutto da pulito ma secondo me non si è risolto perchè in un'ora poco più mi è passato dal 100% al 93%...processi o applicazioni in background non ne ho...nei giorni scorsi avevo tentato anche una ricalibrazione della batteria ma fino a che ieri ho brasato tutto. Secondo voi potrebbe a questo punto essere un problema di batteria?Mi consigliate di sostituirla?
    Post spostato nella discussione relativa all'autonomia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Appena possibile farò questa prova, anche con altra rom
    ciao, anch'io ho il tuo stesso problema e oggi è arrivato all'assurdo di spegnersi al 40% di carica sei riuscito a cambiare qualcosa modificando la rom?
    ho provato a ricalibrare la batteria ma ci sono stati scarsi (o inesistenti) risultati...

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seretur90 Visualizza il messaggio
    ciao, anch'io ho il tuo stesso problema e oggi è arrivato all'assurdo di spegnersi al 40% di carica sei riuscito a cambiare qualcosa modificando la rom?
    ho provato a ricalibrare la batteria ma ci sono stati scarsi (o inesistenti) risultati...
    Ho cambiato la batteria l'anno scorso, e magicamente ha ricominciato ad arrivare allo 0% prima di spegnersi
    Ma in ricarica, arrivava all'80% e segnava batteria carica

    Wipe, format, etc etc etc... Sempre uguale... Ho pensato fosse la batteria, ma comunque aver risolto gli spegnimenti improvvisi era già un traguardo.
    Vero che parte dal 80% e non dal 100%, però poi scende in modo graduale sino allo 0%

    Poi è uscito android 7 sulla MIUI... Ho installato la rom (senza neanche fare i wipe, ho aggiornato "a caldo"), e magicamente la batteria ha iniziato a partire dal 100%, sino allo 0%.

    La conferma di quanto supposto quasi un anno prima, era la rom, ha iniziato a dare questi problemi ad una certa versione di rom, ed ha finito col salto da Android 5 ad Android 7
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    seretur90 (05-05-17)

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    ho uno xiaomi mi 4c che ha circa 6,mesi.
    lo usa mio figlio e devo dire che lo usa pesantemente.
    da circa tre giorni il cellulare si spegne non appena stacco il cavo anche se la batteria sta a 100% oppure se stacco il cavo non si spegna ma dura pochi minuti.
    devo fare un wipe totale?
    mi conviene cambiare batteria?

  9. #47
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho deciso di cambiare la batteria
    su ebay ho trovato la sua originale BM35 e una arancione maggiorata da 3600ma, che costa 5 euro in più
    sono propenso per quella maggiorata, anche per provare, ma se quella è già stata provata e ci sono dei pareri oggettivi in merito mi piacerebbe saperne di più, e capire se è semplicemente un flop oppure è una valida alternativa
    grazie a tutti per la vs disponibilità

  10. #48
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho deciso di cambiare la batteria
    su ebay ho trovato la sua originale BM35 e una arancione maggiorata da 3600ma, che costa 5 euro in più
    sono propenso per quella maggiorata, anche per provare, ma se quella è già stata provata e ci sono dei pareri oggettivi in merito mi piacerebbe saperne di più, e capire se è semplicemente un flop oppure è una valida alternativa
    grazie a tutti per la vs disponibilità
    A volte il "fai da te" da risultati migliori. Prova a cercare in rete recensioni della batteria maggiorata. Essendo una parte delicata (sarebbe spiacevole se ti esplode mentre sei in vacanza) accertati con cura che sia affidabile.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SakuragiRokorouta (13-07-18)

  12. #49
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A volte il "fai da te" da risultati migliori. Prova a cercare in rete recensioni della batteria maggiorata. Essendo una parte delicata (sarebbe spiacevole se ti esplode mentre sei in vacanza) accertati con cura che sia affidabile.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ho chiesto proprio per questo motivo, non sapendo bene l'inglese il fai da te mi risulta difficile, ma prediligo la sicurezza quindi mi compro una batteria originale (ormai è il mio cell di scorta, non dovrà sopportare più le lunghe maratone quotidiane come una volta)

  13. #50
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    ho chiesto proprio per questo motivo, non sapendo bene l'inglese il fai da te mi risulta difficile, ma prediligo la sicurezza quindi mi compro una batteria originale (ormai è il mio cell di scorta, non dovrà sopportare più le lunghe maratone quotidiane come una volta)
    Credo tu abbia fatto la scelta migliore. Se hai qualche dubbio (anche in inglese) posta il link che gli diamo un occhiata noi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SakuragiRokorouta (13-07-18)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy