CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Usb otg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Usb otg

    Ciao, ho acquistato un adattatore otg USB 3 e collegato una chiavetta USB 3, provando a trasferire un file alla chiavetta la velocità è molto bassa.

    Il mi4c quindi ha una connessione USB 3 come velocità di trasferimento o sempre 2.0?

    Inoltre collegandolo al PC su porta USB 3 la ricarica dovrebbe essere veloce o lenta?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wappazzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    653
    Smartphone
    XIOMI REDMI 3 IDO

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Perdonami ma l'attacco del mi4c è di tipo C? è vero che sce nella confezione l'adattaore?
    XIAOMI REDMI 3 IDO


    Ogni tanto Ringraziami

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si è USB-C , nella confezione trovi cavo e alimentatore (solitamente fornito con adattatore da spina cinese ad italiana ma magari dipende da dove lo acquisti)

    Non c'è adattatore per type c

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai verificato che la chiavetta abbia un buon trasferimento anche con una USB3 del pc?
    Io non posso farti un paragone perché non ho USB3 sul PC ma usando l'OTG con dischi USB3 non mi trovo male.

    La USB-C da standard dovrebbe essere sempre una USB 3.1, perciò sono sicuro che qualsiasi cavo OTG per USB-C compri sia compatibile con la versione 3.1 e in quanto tale sulla carta consentirebbe trasferimenti fino a 10 Gbit/s, poi ovvio che nella realtà la velocità di trasferimento dipende molto dalle prestazioni della memoria sia del telefono che di quella collegata.

    Il protocollo di ricarica veloce dipende dall'alimentatore (i protocolli di questo tipo spesso sono proprietari e forniscono particolari combinazioni di corrente/tensione durante le varie fasi del processo di ricarica), quindi mi verrebbe da dire che difficilmente collegandolo ad una qualsiasi porta del PC (che sia USB3 poco importa) tu possa avere le stesse prestazioni che hai col suo caricatore. Di sicuro so che di norma le USB2 dei PC forniscono potenze basse e quindi sono lentissime a caricare, certamente nel nuovo standard USB3 sono teoricamente previste potenze maggiori ma è tutto da verificare cosa abbia scelto di implementare nello specifico chi ha fatto la tua scheda madre e, fino a prova contraria, dubito mettano protocolli di ricarica veloce sviluppati di recente dai produttori di telefoni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy