CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Qualche consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Qualche consiglio

    Gentilissimi utenti,
    ho da poco avuto il piacere di prendere questo piccolo, ma sorprendente, telefono di casa Xiaomi. Siccome sono nuovo del mondo MIUI e so veramente poco di modding o altro su questo terminale, vorrei avere qualche piccola dritta per raccapezzarmi meglio.

    Innanzitutto ho installato da Twrp (mi è stato dato formattato a zero, nel senso che per errore chi possedeva il telefono ha cancellato tutto, anche il So prima di darlo a me) la versione MIUI 7.1.4.0 stabile, è l'ultima disponibile in italiano e soprattutto stabile?

    Ho visto che è uscita la 8, c'è anche per questo modello in versione stabile o siamo ancora alle beta?

    Qualche consiglio per far andare meglio il telefono? Come consumi o altre cose ?

    Per il momento è tutto, appena mi viene in mente qualcos'altro chiedo.

    Saluti a tutti.



    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ohi ma non c'è nessuno che mi dia una mano?


    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ho capito. Grazie a tutti.

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non è che scrivendo una volta al giorno il numero di visite aumenta, eh! Abbi pazienza il mi4c non è venduto ufficialmente in Italia perciò pochi ti leggeranno qui, la maggior parte scrive su miui.it dove puoi trovare le guide che chiedi e l'ultima MIUI localizzata con cadenza settimanale. Quindi ti consiglio di installarti quella versione che trovi là, in genere il gruppo di traduzione è circa 1/2 settimane dietro l'ultima versione cinese. Quindi per il mi4c hai già la possibilità di mettere la MIUI8 che ti consiglio (io ho fatto l'ultimo aggiornamento a fine luglio) di usare. Il risparmio energetico è gestito un po' diversamente che sulla 7 su cui talvolta ci ho fatto persino 3 giorni con utilizzo parco, ora sulla 8 c'è poco da impostare ma con questa nuova modalità automatica ci faccio due giorni di utilizzo normale.

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Non è che scrivendo una volta al giorno il numero di visite aumenta, eh! Abbi pazienza il mi4c non è venduto ufficialmente in Italia perciò pochi ti leggeranno qui, la maggior parte scrive su miui.it dove puoi trovare le guide che chiedi e l'ultima MIUI localizzata con cadenza settimanale. Quindi ti consiglio di installarti quella versione che trovi là, in genere il gruppo di traduzione è circa 1/2 settimane dietro l'ultima versione cinese. Quindi per il mi4c hai già la possibilità di mettere la MIUI8 che ti consiglio (io ho fatto l'ultimo aggiornamento a fine luglio) di usare. Il risparmio energetico è gestito un po' diversamente che sulla 7 su cui talvolta ci ho fatto persino 3 giorni con utilizzo parco, ora sulla 8 c'è poco da impostare ma con questa nuova modalità automatica ci faccio due giorni di utilizzo normale.

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Grazie della risposta. La mia non era una polemica né un tentativo di far aumentare le visite (non ci avevo manco pensato che scrivendo più messaggi aumentassero le visite!) Ma solo un pizzichino di frustrazione nel vedere che nessuno rispondeva. Sono un utente del forum da un po' di tempo e rispondo immediatamente (quasi sempre ) quando so come dare una mano alle domande che vengono rivolte. Ultimamente soprattutto per i terminali Meizu di cui quasi tutti sanno poco. Era solo questo. Un po' di frustrazione.

    Grazie delle dritte. Andando su MIUI .ti quindi troverò tutto ciò che cerco. Ok...

    La mia quindi è una versione proprio vecchiotta? Cmq devo dire che va bene. Unico neo da spento si scarica... Ho letto in giro che è un problema legato alla rom o al fatto che è stata fatta procedura di flash da poco o qualcosa del genere. Mi interessa poco perché il telefono lo carico sempre acceso e poi lo uso solo di rado in quanto il mio primo telefono è un Meizu Pro 6.

    Ti saluto e grazie di aver risposto



    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    La MIUI 8 ancora non è disponibile in versione Stable, ma le ROM in versione Developer non vanno per niente male (vengono testate in maniera privata giornalmente, e se c'è qualche problema serio non vengono rilasciate).

    Comunque, se vuoi tenere la MIUI, ti consiglio la xiaomi.eu se vuoi una versione Stable (siamo alla 7.5.4.0, quindi quella che hai è un po' vecchiotta) oppure per la Developer c'è sempre la xiaomi.eu oppure la miui.it che ti è stata già citata (anche se quest'ultima prevede il riblocco del bootloader, quindi attenzione).

    Qualsiasi ROM tu scelga, puoi procedere via TWRP, e ti consiglio di fare un'installazione pulita visto il "salto".

    P.S.: si trova molto anche qui, non serve incitare a migrare presso altri lidi, grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Salistrari (08-08-16)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La MIUI 8 ancora non è disponibile in versione Stable, ma le ROM in versione Developer non vanno per niente male (vengono testate in maniera privata giornalmente, e se c'è qualche problema serio non vengono rilasciate).

    Comunque, se vuoi tenere la MIUI, ti consiglio la xiaomi.eu se vuoi una versione Stable (siamo alla 7.5.4.0, quindi quella che hai è un po' vecchiotta) oppure per la Developer c'è sempre la xiaomi.eu oppure la miui.it che ti è stata già citata (anche se quest'ultima prevede il riblocco del bootloader, quindi attenzione).

    Qualsiasi ROM tu scelga, puoi procedere via TWRP, e ti consiglio di fare un'installazione pulita visto il "salto".

    P.S.: si trova molto anche qui, non serve incitare a migrare presso altri lidi, grazie.
    Grazie mille. In effetti alla fine ho installato proprio la stabile che mi hai indicato. La 7.5.4.0
    Solo che non ho fatto una installazione pulita perché non avevo tempo di cancellare e reinstallare tutto daccapo. Per il momento la tengo così, in caso ci fossero problemi, farò un reset. Per il momento sembra andare bene. Il problema principale che avevo con quella di prima (7.1.4.0) era che anche da spento consumava batteria. Avevo letto che era una cosa comune tra i mi4c, e che l'unico modo per ovviare era spegnere da recovery. Con questa nuova che ho installato ancora non ho controllato se consuma anche da spento. Quando lo accenderò più tardi mi renderò conto se ha consumato ancora batteria. Spento da recovery non consuma davvero. Evidentemente ci sarà qualche processo che nonostante spento il telefono continua a ciucciare batteria. Da recovery probabilmente si spegne tutto.
    Cmq, vedrò come va. In caso, non ho risolto, farò un reset quanto prima e proverò di nuovo. È molto fastidioso dover spegnere il telefono da recovery. Oppure lasciarlo sempre acceso e sotto carica dopo che è arrivato al 100%.
    Vabbe dai, scusa il fiume di parole, grazie tante dell'aiuto. Un caro saluto

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy