CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiutate un idiota! Mi 4c KO.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutate un idiota! Mi 4c KO.

    Ciao Ragazzi... sono stato un felice possessore delle Xiaomi Mi 4 per un paio di settimane poi ho avuto la grande pensata di scaricare la Miui sviluppatore settimane, andate su updater e carica il pacchetto di aggiornamento. Bene, non mi sono informato molto bene fatto sta che il telefono adesso è KO. Lampeggia la scritta MI su sfondo nero e al massimo cliccando contemporaneamente tasto accensione più volume giù mi appare l'omino del fastboot ma oltre a quello il nulla, si spegne. Il telefono l'ho preso da un rivenditore online Italiano che mi aveva già messo su la Rom Ita developer quindi credevo molto scioccamente che le cose fossero facili...
    Ah ho Mac e Xiaomi Pc Suite non sembra esserci, nel caso potesse servire.

    Consigli? Cassonetto o si può fare qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandini83 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi... sono stato un felice possessore delle Xiaomi Mi 4 per un paio di settimane poi ho avuto la grande pensata di scaricare la Miui sviluppatore settimane, andate su updater e carica il pacchetto di aggiornamento. Bene, non mi sono informato molto bene fatto sta che il telefono adesso è KO. Lampeggia la scritta MI su sfondo nero e al massimo cliccando contemporaneamente tasto accensione più volume giù mi appare l'omino del fastboot ma oltre a quello il nulla, si spegne. Il telefono l'ho preso da un rivenditore online Italiano che mi aveva già messo su la Rom Ita developer quindi credevo molto scioccamente che le cose fossero facili...
    Ah ho Mac e Xiaomi Pc Suite non sembra esserci, nel caso potesse servire.

    Consigli? Cassonetto o si può fare qualcosa?
    Ciao, stiamo parlando di Mi 4 o Mi 4c?

    Comunque non è da buttare: il bootloader potrebbe essere sbloccato (di fabbrica il Mi 4c esce (o usciva) col bootloader sbloccato), quindi potresti provare ad installare la TWRP e ad installare una ROM di xiaomi.eu via TWRP.

    Per prima cosa, verifichiamo che il bootloader sia sbloccato: collega il telefono in fastboot (Vol- e Power da spento), collega il telefono al PC, apri una finestra di comando nella cartella di ADB (QUA trovi informazioni su ADB su Mac) e digita il comando
    codice:
    fastboot oem device-info
    , poi posta i risultati.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. Il telefono è un Mi 4c. Il bootloader è quasi sicuramente bloccato... ed è proprio per questo che il telefono è andato in brick. Comunque provo a seguire la guida che hai postato, grazie mille per il tuo aiuto.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandini83 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Il telefono è un Mi 4c. Il bootloader è quasi sicuramente bloccato... ed è proprio per questo che il telefono è andato in brick. Comunque provo a seguire la guida che hai postato, grazie mille per il tuo aiuto.
    Prego. Se il bootloader è sbloccato puoi tranquillamente flashare la TWRP via fastboot e poi da là installare una MIUI di xiaomi.eu ad esempio.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se il bootloader è bloccato come credo faccio ancora in tempo a sbloccarlo con il device inutilizzabile?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandini83 Visualizza il messaggio
    e se il bootloader è bloccato come credo faccio ancora in tempo a sbloccarlo con il device inutilizzabile?
    Avevo letto "sbloccato" nel tuo post precedente
    Comunque ci sono i metodi per poter flashare lo stesso il telefono: LINK
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy