CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

    61 48.03%
  • White

    17 13.39%
  • Gold

    6 4.72%
  • Ceramic

    43 33.86%
Pagina 41 di 87 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livingcolour Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono molto interessato all acquisto di questo terminale in quanto risponde a tutti i miei desideri in termini di dimensioni, specifiche, audio in cuffia(o almeno dovrebbe). Quel che mi frena è che non ho voglia di mettermi a smanettare come un pazzo per far funzionare le cose il cellulare lo vedo come un aiuto, per questo non ho esperienza di modding. Ho letto più o meno tutto quel che avete scritto e noto parecchi problemi di varia entità, cosa che mi frena un po dall acquisto. Potete riassumermi che problemi porta l installazione della g. Developer? è veramente così necessaria un altra ROM? Io vorrei tenere quella è aggiornare comodamente in ota, senza attaccare pc e smanettare di continuo; pensate sia una soluzione con la quale è necessario "accontentarsi"?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
    In questo caso l'unica e richiedere allo store che ti invii il telefono con una Global Developer originale. Se non erro Grossoshop e honorbuy effettuano questa cosa, ma sicuramente anche altri negozi, cerca/chiedi nella discussione dedicata.

    Quote Originariamente inviato da Hampino73 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho acquistato il Mi5 64Gb circa 2 mesi fa.

    Il terminale mi è arrivato con la ROM MIUI Global Stable 7.3.4.0.0 e da quanto ho capito dovrei avere gli aggiornamenti via OTA abilitati.
    Se vado sull'app Updater e seleziono check for updates mi dice "No updates available".
    Quindi fin qui tutto ok, mi verrebbe da pensare che ho l'ultima versione della Global Stable rilasciata da Xiaomi.
    Però sul sito en.miui.com risulta disponibile per il download la Global Stable 7.5.2.0.

    Che vuol dire? Che non ho gli aggiornamenti OTA attivi?

    Premetto che sono nuovo al mondo Android e non ho molta voglia di impazzire con modding, sblocchi, etc etc. ma vorrei avere un OS aggiornato.
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie per ora
    Ciao
    'H
    Probabilmente hai una ROM non originale. Per caso hai la possibilità di mettere l'italiano come lingua di sistema?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Hampino73 (07-08-16)

  3.  
  4. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    In questo caso l'unica e richiedere allo store che ti invii il telefono con una Global Developer originale. Se non erro Grossoshop e honorbuy effettuano questa cosa, ma sicuramente anche altri negozi, cerca/chiedi nella discussione dedicata.


    Probabilmente hai una ROM non originale. Per caso hai la possibilità di mettere l'italiano come lingua di sistema?
    Si su Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Lingua e Tastiera - Lingua ho impostato italiano come lingua.
    Come faccio a sapere se la mia ROM non è originale?
    Grazie
    Ciao

  5. #403
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hampino73 Visualizza il messaggio
    Si su Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Lingua e Tastiera - Lingua ho impostato italiano come lingua.
    Come faccio a sapere se la mia ROM non è originale?
    Grazie
    Ciao
    Non è originale poiché la Global Stable ufficiale con italiano non esiste.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Hampino73 (09-08-16)

  7. #404
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non è originale poiché la Global Stable ufficiale con italiano non esiste.
    Eh mi sa che hai ragione...
    Ho trovato su un altro forum uno che aveva la mia stessa ROM, ossia la Global 7.3 Stabile 7.3.4.0.0(MAACNDD), e sembra proprio una ROM farlocca (da quanto ho capito il secondo 0 non dovrebbe esserci nel nome della ROM)...

    A questo punto cosa mi consigliate di fare?
    Eventualmente quale ROM mi consigliate di installare?
    Temo proprio che dovrò sbloccare il bootloader e dedicarmi al (per me temutissimo) modding o posso evitarmelo?

    Grazie ancora
    'H

  8. #405
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hampino73 Visualizza il messaggio
    Eh mi sa che hai ragione...
    Ho trovato su un altro forum uno che aveva la mia stessa ROM, ossia la Global 7.3 Stabile 7.3.4.0.0(MAACNDD), e sembra proprio una ROM farlocca (da quanto ho capito il secondo 0 non dovrebbe esserci nel nome della ROM)...

    A questo punto cosa mi consigliate di fare?
    Eventualmente quale ROM mi consigliate di installare?
    Temo proprio che dovrò sbloccare il bootloader e dedicarmi al (per me temutissimo) modding o posso evitarmelo?

    Grazie ancora
    'H
    Prova seguire questa guida.

    Come ROM puoi scegliere la Global Developer ufficiale (Play Store, italiano e aggiornamenti OTA), per ora ferma alla MIUI 7, oppure la ROM di xiaomi.eu (installazione e aggiornamenti successivi via TWRP, italiano, Play Store),
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Hampino73 (11-08-16)

  10. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come eliminare la notifica del roaming?

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  11. #407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! mi interesserebbe il mi5 3/32gb quello standard per capirci...ho letto che consigliano di acquistare la versione internazionale...Ha questa tutto il menu in italiano e zero problemi con play store e app google?

    Con la sua Rom con la quale arriva, cé bisogno di flasharne di piú performanti o é giá stabile cosi?

    Ho Wind, e mi pare di aver capito che il 4G lo vedró poco o niente..sapete la differenza di velocitá tra H+ e 4g? sinceramente anche ora con G2 il 4G lo vedo si ma non cosi spesso!

    Grazie
    Ultima modifica di fafo87; 27-08-16 alle 10:08
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  12. #408
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! mi interesserebbe il mi5 3/32gb quello standard per capirci...ho letto che consigliano di acquistare la versione internazionale...Ha questa tutto il menu in italiano e zero problemi con play store e app google?

    Con la sua Rom con la quale arriva, cé bisogno di flasharne di piú performanti o é giá stabile cosi?

    Ho Wind, e mi pare di aver capito che il 4G lo vedró poco o niente..sapete la differenza di velocitá tra H+ e 4g? sinceramente anche ora con G2 il 4G lo vedo si ma non cosi spesso!

    Grazie
    La versione internazionale cosa intendi? La differenza la fa la rom che c'è caricata sopra, cinese o global, stabile o dev.. le uniche rom ufficiali xiaomi con l'italiano sono le dev global, le altre soluzioni non sono rom xiaomi ufficiali, stai attento che se compri da shop cinesi tipo gearbest ci mettono sopra una rom internazionale non originale e non aggiornabile, tutte cose risolvibili ma devi sapere cosa acquisti,e come risolvere eventuali problemi nel caso ce ne siano, xiaomi non è per tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  13. #409
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La versione internazionale cosa intendi? La differenza la fa la rom che c'è caricata sopra, cinese o global, stabile o dev.. le uniche rom ufficiali xiaomi con l'italiano sono le dev global, le altre soluzioni non sono rom xiaomi ufficiali, stai attento che se compri da shop cinesi tipo gearbest ci mettono sopra una rom internazionale non originale e non aggiornabile, tutte cose risolvibili ma devi sapere cosa acquisti,e come risolvere eventuali problemi nel caso ce ne siano, xiaomi non è per tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Su grossoshop cé la INTERNATIONAL VERSION acquistabile che la consigliava anche andrea Galeazzi (se non ricordo male) credo proprio per la rom selezionabile in italiano etc...

    Mi sapresti consigliare un negozio che mi dia un MI5 3/32gb che sia completamente in italiano possibilmente e con integrazione completa delle google app? leggevo qualcosa anche di qualche problema con le google app che non si integrano perfettamente e lavorano male in background... sono ben uno che segue il forum, che smanetta, con rom, recovery bootloader etc ma ho sempre abbastanza paura prima di agire, preferisco evitare se posso...


    ti ringrazio in anticipo
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  14. #410
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Consiglio di cercare il prezzo più basso approfittando delle offerte in giro sul web, prendendolo da uno shop che ti dia 24mesi di garanzia, magari informandoci su quale rom c'è montata sopra, ed eventualmente chiedendo di cambiarla se possibile.
    Insisto sul fatto che la rom ufficiale xiaomi global dev ha l'italiano ed il play store di base, ed ha anche gli aggiornamenti ota settimanali. Tutte le altre rom o non hanno l'italiano, oppure necessitano di interventi per aggiornare, modificare il bootloader,etc. Considera che tutto nasce dal fatto che xiaomi non vende da noi, sono tutti terminali di importazione parallela. Se hai già esperienza, io non mi farei problemi, l'importante è avere la garanzia.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pagina 41 di 87 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy