Visualizzazione stampabile
-
Salve,
vorrei acquistare un Xiaomi Mi5. Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato su Grossoshop e qual'è la vostra esperienza in merito alla politica riguardo lo sblocco del bootloader.
Qui leggo che "1– Grossoshop NON invalida la garanzia su device con bootloader sbloccato", ma dai contatti che ho avuto con lo store via facebook mi è stato risposto: "si sbloccanco il loader invalida la garanzia, ma noi abbiamo una guida per istallare la rom in italiano senza bootloader".
Ho acquistato in passato da questo negozio, ma questo episodio mi lascia un pochino perplesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
enilamero
Salve,
vorrei acquistare un Xiaomi Mi5. Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato su Grossoshop e qual'è la vostra esperienza in merito alla politica riguardo lo sblocco del bootloader.
Qui leggo che "1– Grossoshop NON invalida la garanzia su device con bootloader sbloccato", ma dai contatti che ho avuto con lo store via facebook mi è stato risposto: "si sbloccanco il loader invalida la garanzia, ma noi abbiamo una guida per istallare la rom in italiano senza bootloader".
Ho acquistato in passato da questo negozio, ma questo episodio mi lascia un pochino perplesso
Io sto aspettando che mi arrivi, ma loro non ti vendono il telefono con il BL sbloccato. A limite ti possono installare una specifica rom su tua richiesta, ma il telefono ti arriverà comunque con il BL bloccato.
Di default, così come descritto nella descrizione, il telefono arriva con la Stable Globale ufficiale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
enilamero
Salve,
vorrei acquistare un Xiaomi Mi5. Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato su Grossoshop e qual'è la vostra esperienza in merito alla politica riguardo lo sblocco del bootloader.
Qui leggo che "1– Grossoshop NON invalida la garanzia su device con bootloader sbloccato", ma dai contatti che ho avuto con lo store via facebook mi è stato risposto: "si sbloccanco il loader invalida la garanzia, ma noi abbiamo una guida per istallare la rom in italiano senza bootloader".
Ho acquistato in passato da questo negozio, ma questo episodio mi lascia un pochino perplesso
Comprato mi5 da grossoshop e chiesto al buon Daniele di grossoshop mi aveva confermato che non invalida la garanzia lo sblocco del bootloader un mese fa...non so adesso...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
La garanzia del produttore non viene invalidata con il semplice sblocco del bootloader, non vedo perché un rivenditore dovrebbe comportarsi in maniera contraria.
Il discorso cambia se durante un flash o operazioni del genere il telefono non funziona più.
-
La risposta in cui mi si dice che sbloccando il bootloader si perde la garanzia è di tipo "messaggio privato" su Facebook e quindi, per correttezza, non la pubblico. Nemmeno io vedo il motivo per cui si debba invalidare la garanzia, ma mi è stato risposto così e desideravo sapere la vostra. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enilamero
La risposta in cui mi si dice che sbloccando il bootloader si perde la garanzia è di tipo "messaggio privato" su Facebook e quindi, per correttezza, non la pubblico. Nemmeno io vedo il motivo per cui si debba invalidare la garanzia, ma mi è stato risposto così e desideravo sapere la vostra. Grazie
Si ma infatti il problema è l'incongruenza delle informazioni che ti sono state date.
Un importatore può a sua discrezione intraprendere una politica di garanzia diversa, ma basta essere chiari.
Io proverei a mandare una mail e a spiegare il tutto, richiedendo un'informazione definitiva sulla cosa.
-
Via email mi è stato risposto che se nel loro BLOG ci sono guide per lo sblocco del bootloader, allora non si perde la garanzia. In caso contrario si perde :fear:
La guida è presente sul loro BLOG, ma va a capire... questa guida non è specifica per il Mi5, ma per tutti i device Xiaomi
-
Quote:
Originariamente inviato da
enilamero
Via email mi è stato risposto che se nel loro BLOG ci sono guide per lo sblocco del bootloader, allora non si perde la garanzia. In caso contrario si perde :fear:
La guida è presente sul loro BLOG, ma va a capire... questa guida non è specifica per il Mi5, ma per tutti i device Xiaomi
Si la procedura è la stessa per tutti gli xiaomi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
DanieleGS in privato mi ha scritto che la collega che mi ha risposto su facebook in privato, si è sbagliata
-
Quote:
Originariamente inviato da
enilamero
DanieleGS in privato mi ha scritto che la collega che mi ha risposto su facebook in privato, si è sbagliata
Quindi invalida o no?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk