CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

schermo si spegne dopo avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    schermo si spegne dopo avvio

    Buongiorno,
    Ho un problema con lo Xiaomi Mi5 che possiedo da un paio di settimane.
    Dopo averlo spento, una volta riacceso compare il logo MI al centro dello schermo. Terminato il boot, appena prima di visualizzare la schermata principale del sistema, lo schermo si spegne e non si riaccende più. Il telefono è acceso e funzionante: vibra ed emette i suoni di notifica, squilla se provo a chiamarlo. Ma in ogni caso lo schermo rimane nero.
    È la terza volta che succede, le due precedenti il problema si è risolto apparentemente senza motivo dopo una serie di avvii forzati. Il telefono ha la China stable aggiornata, per l'appunto, stamani prima che si bloccasse.
    Vi prego di aiutarmi.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dreamweapon Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Ho un problema con lo Xiaomi Mi5 che possiedo da un paio di settimane.
    Dopo averlo spento, una volta riacceso compare il logo MI al centro dello schermo. Terminato il boot, appena prima di visualizzare la schermata principale del sistema, lo schermo si spegne e non si riaccende più. Il telefono è acceso e funzionante: vibra ed emette i suoni di notifica, squilla se provo a chiamarlo. Ma in ogni caso lo schermo rimane nero.
    È la terza volta che succede, le due precedenti il problema si è risolto apparentemente senza motivo dopo una serie di avvii forzati. Il telefono ha la China stable aggiornata, per l'appunto, stamani prima che si bloccasse.
    Vi prego di aiutarmi.
    Grazie
    È molto strano.
    Fossi in te proverei a fare un flash pulito di China Stable o China Developer oppure ricorrerei all'assistenza.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    dreamweapon (18-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato, ma non riesco ad andare oltre all'adb reboot edl perché a quel punto mi dice che il sistema non è autorizzato, dovrei autorizzarlo dando l'ok sul menu che dovrebbe comparire sullo schermo del telefono, solo che non lo vedo.
    Ho sbloccato il bootloader (avevo avuto l'autorizzazione ma ancora non lo avevo fatto), installato TWRP e provato a flashare da lì, ma anche così facendo dopo il boot lo schermo torna nero. Possibile sia colpa di qualche applicazione? Sono disposto a perdere anche tutto quel che c'è salvato nel telefono (poca roba e molta già backuppata). Non sono esperto, ma può aver senso fare un wipe completo, compreso l'internal storage, da TWRP? Ma poi come potrei flashare la Rom? Oppure sempre su TWRP c'è l'opzione "format data", non so se può servire.
    Grazie a chiunque mi vorrà aiutare

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Prova a fare wipe cache e wipe dalvik cache,dopo riavvii e porta pazienza perché il primo boot impiega 10-15 minuti,se nemmeno così risolvi fai wipe data factory reset e riavvii,con questo secondo wipe perderai tutto,ma se è un problema software quasi certamente risolverai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Prova a fare wipe cache e wipe dalvik cache,dopo riavvii e porta pazienza perché il primo boot impiega 10-15 minuti,se nemmeno così risolvi fai wipe data factory reset e riavvii,con questo secondo wipe perderai tutto,ma se è un problema software quasi certamente risolverai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    il wipe parziale che mi hai suggerito non è servito a nulla. Immagino che sia un problema software perché lo schermo in fase di boot e nella recovery di TWRP funziona senza problemi. È come se un qualche processo che si avvio al momento dell'accesso al sistema forzasse il blocco dello schermo e impedisse lo sblocco.
    Io tenterei con il full wipe. Come funziona? Dalla recovery TWRP devo selezionare tutte le voci (dalvik, system, data, internal storage e cache)? Questa procedura non cancella la stessa recovery, vero? E per installare una nuova rom come faccio, posso comunque trasferire il file da pc una volta fatto il full wipe? Scusate ancora per le richieste ma non sono per nulla esperto.
    Grazie

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dreamweapon Visualizza il messaggio
    il wipe parziale che mi hai suggerito non è servito a nulla. Immagino che sia un problema software perché lo schermo in fase di boot e nella recovery di TWRP funziona senza problemi. È come se un qualche processo che si avvio al momento dell'accesso al sistema forzasse il blocco dello schermo e impedisse lo sblocco.
    Io tenterei con il full wipe. Come funziona? Dalla recovery TWRP devo selezionare tutte le voci (dalvik, system, data, internal storage e cache)? Questa procedura non cancella la stessa recovery, vero? E per installare una nuova rom come faccio, posso comunque trasferire il file da pc una volta fatto il full wipe? Scusate ancora per le richieste ma non sono per nulla esperto.
    Grazie
    Fai prima un tentativo nel fare un factory reset "classico" (quello che ti fa fare prima di andare nel menù di selezione delle voci), senza toccare l'Internal storage. Dopodiché fai un flash della ROM (da quel che so la Multilanguage pare andare molto bene).

    In caso si ripresenti il problema, tenta con un wipe completo. Dopo averlo fatto puoi collegare il telefono al PC e passare il file della ROM che andrai poi ad installare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    dreamweapon (19-05-16)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non fare wipe system altrimenti va in boot loop perché con il wipe della partizione system vai a cancellare appunto il sistema

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non fare wipe system altrimenti va in boot loop perché con il wipe della partizione system vai a cancellare appunto il sistema

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Flashando una ROM dopo il problema non si pone
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy