CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Xiaomi mi5 e android 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di miss7c


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Penso intenda la configurazione iniziale by google(mail-password ecc)
    Si ovviamente puoi scaricare app dal PlayStore, entrambi han i servizi google(salvo la China Stable, non presenta tutti i servizi standard, ma facilmente installabili)
    quindi se compro il mi5 posso dopo i primi settaggi di cui sopra avere un'interfaccia android senza simboli cinesi e e posso acquistare dal play store?
    - c'è il discorso dello sblocco, cito recensione di androidworld
    Al momento il bootloader è bloccato e installare un firmware alternativo necessiterà il suo sblocco.
    Pare che questo sblocco dia qualche problema http://www.androidworld.it/2016/01/1...loader-366663/

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miss7c Visualizza il messaggio
    quindi se compro il mi5 posso dopo i primi settaggi di cui sopra avere un'interfaccia android senza simboli cinesi e e posso acquistare dal play store?
    - c'è il discorso dello sblocco, cito recensione di a*******d
    Pare che questo sblocco dia qualche problema http://www.a*********d.it/2016/01/17...loader-366663/
    Non da nessun problema lo sblocco del bl, personalmente l'ho fatto subito e mai un problema e puoi acquistare tranquillamente dal playstore. Altri utenti possono comnfermare.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    miss7c (31-03-17)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miss7c Visualizza il messaggio
    Ma gli xiaomi come gli one plus sono sconsigliati per chi non è pratico delle custom rom e personalizzazione? vanno per forza personalizzati? si può imparare?Grazie
    Basta ordinare da uno shop affidabile chiedendo che venga preinstallata la rom Global Stabile e si riceve un terminale che richiede le medesime semplici impostazioni di un qualunque altro telefono Android acquistato in un negozio qualsiasi. Se poi ti interessa affacciarti al mondo del modding, lo sblocco del bootloader non è assolutamente difficile: basta registrare un account Xiaomi, fare richiesta e attendere qualche giorno.

    I problemi esistono unicamente se si acquista da shop che installano rom modificate, che non sono aggiornabili, con la clausola che la sostituzione della rom fa decadere la garanzia (e su questo ci marciano!).
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di miss7c


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiddi Visualizza il messaggio
    Basta ordinare da uno shop affidabile chiedendo che venga preinstallata la rom Global Stabile e si riceve un terminale che richiede le medesime semplici impostazioni di un qualunque altro telefono Android acquistato in un negozio qualsiasi.
    Quindi ********** o Honorbuy farebbero al caso?

    Un'altra cosa: dopo aver preso un xiaomi con Global Stable mi rimangono alcuni menù in caratteri cinesi come si vede in qualche recensione video?

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miss7c Visualizza il messaggio
    Quindi ********** o Honorbuy farebbero al caso?

    Un'altra cosa: dopo aver preso un xiaomi con Global Stable mi rimangono alcuni menù in caratteri cinesi come si vede in qualche recensione video?
    Ormai anche Gearbest vende i Mi5 con Installata la Global con se non erro l'italiano.

    Il discorso è che gli Xiaomi sono telefoni su cui fuori dalla Cina sempre un minimo bisogna mettere meno, e che, complice il discorso di bootloader bloccato e possibilità di brick non infrequenti, sono sconsigliati a un pubblico vasto.

    Chi compra un Mi5 è perché vuole possedere un top di gamma o quasi a poco più di 200 euro, anziché spendere il doppio. Però è necessario conoscere un minimo il mondo del modding.

    Sennò se non si hanno richieste particolari, si spendono 200 euro e si compra un telefono in Italia che va benissimo lo stesso, tipo un Honor. Non ha lo stesso hardware, però è pronto all'uso, e in caso di problemi, ha la garanzia in Italia.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    Ormai anche Gearbest vende i Mi5 con Installata la Global con se non erro l'italiano.

    Il discorso è che gli Xiaomi sono telefoni su cui fuori dalla Cina sempre un minimo bisogna mettere meno, e che, complice il discorso di bootloader bloccato e possibilità di brick non infrequenti, sono sconsigliati a un pubblico vasto.

    Chi compra un Mi5 è perché vuole possedere un top di gamma o quasi a poco più di 200 euro, anziché spendere il doppio. Però è necessario conoscere un minimo il mondo del modding.

    Sennò se non si hanno richieste particolari, si spendono 200 euro e si compra un telefono in Italia che va benissimo lo stesso, tipo un Honor. Non ha lo stesso hardware, però è pronto all'uso, e in caso di problemi, ha la garanzia in Italia.
    Dopo aver acquistato un Mi Max per un parente, con Rom global stable, ho preso per me un MI5 pure questo con Global stable.
    Premesso che tutti i miei precedenti telefoni (Nexus, Oneplus, Samsung e LG) sono stati tutti sbloccati e moddati, da quello che ho constatato gli Xiaomi con Rom stock globale sono telefoni praticamente normalissimi pronti all'uso e non necessitano di smanettamento, quindi in quella condizione non vedo come si possa brikkare il terminale.
    Tra l'altro la procedura di sblocco del bootloader è semplicissima e alla portata di scimmia.
    Casomai il vero problema è quello di chi non avendo le conoscenze adeguate o non informandosi a dovere si mette a flashare Rom non idonee al dispositivo o segue procedure errate combinando casini a volte irrimediabili.
    Non tutti i telefoni sono Nexus e OP dove anche brikkando si riesce a resuscitare il terminale.
    Ultima modifica di keynes; 14-04-17 alle 07:47

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato keynes per il post:

    Beginners (18-04-17),miss7c (14-04-17)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Anche con xiaomi e difficile proprio non riuscire a risuscitare un terminale, io ci ho pasticciato parecchio, eppure i telefoni usati hanno sempre funzionato. Occorre fare attenzione e sapere che si fa.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Dipende uno quanto tempo ha da perdere e quanta conoscenza ha del mondo Android.

    Sennò è meglio prendere un altro dispositivo.

    Ora chiaramente è tutto più semplice perché la Global ha anche l'italiano...
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio

    Ora chiaramente è tutto più semplice perché la Global ha anche l'italiano...
    Appunto, chi non ha voglia di mettersi a giocare con Rom e Kernel può tranquillamente prendere questo telefono senza dover fare altro che un normalissimo settaggio iniziale per l'uso quotidiano.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato keynes per il post:

    Beginners (18-04-17),miss7c (14-04-17)

  14. #20
    Baby Droid L'avatar di miss7c


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    gente, nel frattempo è uscito Huawei p10 lite e quei 4 gb mi piacciono un sacco!! sono tentata da prenderlo. faccio uno sbaglio? anche huawei si può personalizzare un pochino? (volendo imparare)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy