CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

DOMANDA: se io faccio tutto il setup, poi una ragazza che ci capisce poco puo usarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di searchworlds


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    DOMANDA: se io faccio tutto il setup, poi una ragazza che ci capisce poco puo usarlo

    La mia ragazza deve cambiare cellulare, ha un budget sui 3/400€ e dopo un pò di ricerche questo mi è sembrato il migliore telefono anche confrontandolo con fasce di prezzo superiori.

    Io non ho problemi a fare la procedura di sblocco bootloader e mettere su una rom diversa, fra l'altro mi sembra di avere capito che la migliore è quella xiaomi.eu.

    Quello che mi chiedevo è se ci saranno problemi una volta fatto tutto e messa la nuova rom, cioè se una ragazza che ci capisce poco può usarlo tranquillamente senza reboot strani, chiusura forzata app, bug strani o quant'altro.

    Voi che lo avete , cosa ne pensate sinceramente, vale la pena o è meglio che cerco qualcos'altro? (Avevo visto anche l'honor 8 o l'axon 7ma mi sono sembrati inferiori anche se "pronti all'uso")



    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di searchworlds; 02-09-16 alle 10:13

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da searchworlds Visualizza il messaggio
    La mia ragazza deve cambiare cellulare, ha un budget sui 3/400€ e dopo un pò di ricerche questo mi è sembrato il migliore telefono anche confrontandolo con fasce di prezzo superiori.

    Io non ho problemi a fare la procedura di sblocco bootloader e mettere su una rom diversa, fra l'altro mi sembra di avere capito che la migliore è quella xiaomi.eu.

    Quello che mi chiedevo è se ci saranno problemi una volta fatto tutto e messa la nuova rom, cioè se una ragazza che ci capisce poco può usarlo tranquillamente senza reboot strani, chiusura forzata app, bug strani o quant'altro.

    Voi che lo avete , cosa ne pensate sinceramente, vale la pena o è meglio che cerco qualcos'altro? (Avevo visto anche l'honor 8 o l'axon 7ma mi sono sembrati inferiori anche se "pronti all'uso")



    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

    Ciao, secondo me, dopo aver installato una bella GLOBAL dev (quindi lingua italiana ) puoi essere più che apposto
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #3
    Androidiano L'avatar di searchworlds


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3v0ra Visualizza il messaggio


    Ciao, secondo me, dopo aver installato una bella GLOBAL dev (quindi lingua italiana ) puoi essere più che apposto
    Quindi nessun bug nella rom global dev? Tutto funziona bene senza intoppi?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da searchworlds Visualizza il messaggio
    Quindi nessun bug nella rom global dev? Tutto funziona bene senza intoppi?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Al momento non ne ho trovati, Prova a cercare su Google se qualcuno ha trovato dei bug (per sicurezza)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. #5
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao io ho appena fatto la stessa cosa, mi5 pro acquistato per la moglie, per fortuna gia' con una rom ita e playstore, passi un po' di tempo fra i settings e se hai dubbi, beh c'è il forum! Alla fine non è nulla di disarmante, vorrei passare alla versione 128GB pure io tra un po'

    La qualita' di questo telefono in rapporto al suo costo è insuperabile per me.
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto anche io per mia moglie! e sono veramente ai primi passi!
    il consiglio è di farsi mandare telefono in confezione originale sigillata (senza rom di dubbia natura/pseudo-ufficiali), poi procedi a sblocco bootloader e passa alla GLOBAL DEVELOPER ufficiale...
    il telefono non avrà nulla in + da farti rimpiangere rispetto a quelli che trovi nei supermercati!

    Mia moglie (che non è una smanettona) ci si trova molto bene e non lo molla +!

    Io son felicissimo dell' acquisto!

    iTTy

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non linciatemi ma pensando di fare anche io un regalo alla mia ragazza sono indeciso al Mi5 in versione da 32Gb (a proposito: questa versione "castrata" come va?) oppure al P9 Lite: dite che con il primo vado tranquillo? A livello di batteria una giornata la copre senza grossi problemi?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Va da dio, la differenza con le versioni dopo è impercettibile diciamo, poi essendo usciti i kernel ormai si potranno sbloccare le frequenze e portare i core a livello dei 64 e 128. Ad ogni modo se tu te ne intendi o comunque sei volenteroso e ti occuperà tu poi del rom ecc per il mi5 puoi prenderlo tranquillamente. È un gioiellino ma ci vogliono certe cure. Se non vuoi Sbatti, Huawei.

    La giornata si fa, con la MIUI 7 pare durasse anche di più
    Ultima modifica di Fei99; 17-09-16 alle 22:25
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    Va da dio, la differenza con le versioni dopo è impercettibile diciamo, poi essendo usciti i kernel ormai si potranno sbloccare le frequenze e portare i core a livello dei 64 e 128. Ad ogni modo se tu te ne intendi o comunque sei volenteroso e ti occuperà tu poi del rom ecc per il mi5 puoi prenderlo tranquillamente. È un gioiellino ma ci vogliono certe cure. Se non vuoi Sbatti, Huawei.

    La giornata si fa, con la MIUI 7 pare durasse anche di più
    Non ho alcun problema a smanettare e diciamo che non sono proprio un utente alle prime armi.
    Mi hai fatto venire il dubbio invece sulla batteria: c'è qualche esperienza diretta qui in sezione sulla nuova MIUI 8?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Anche io preso x la.moglie, settato e configurato, quasi completata la.migrazione dei dati dal vecchio cell, sto dolo aspettando che la vodafone si degbi di attivare la nanosim che mi hanno gia spedito, devono fare una chiamata di verifica che però ancora non arriva... cmq il telefono al momento ha la miui 7 ultima stabile di xiaomi eu, per la 8 aspetterò che diventi un po' piu stabile, lato batteria soprattutto.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy