CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70
Discussione:

Conviene comprare lo Xiaomi Mi 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, cmqanche samsung mi ha fattoaspettare 5 mesi, e non era in cina... in ogni caso il mi5 adesso sta sotto 250, se preso da gear addirittura 200, ma garanzia zero, quindi nn so la convenienza... con gli entry lebel xiaomi vince a mani basse, salendo di prezzo ovviamente no

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Semplicemente perche:

    1) Con il blocco che hanno messo al botloader per sbloccarle devi attendere sicuramente piu di un mese, visto che devi chiedere il permesso a Xiaomi stessa, ed essendo gran parte in cinese la cosa rompe un po.
    2)se lo fai fare ai venditori ti trovi un ibrido che ti crea piu problemi che altro
    3)qualsiasi cavolata va comprata online, nessun rivenditore in loco tratta minimamente xiaomi.
    4)Il terminale non è sta gran bomba o sto gran elaborato di design da giustificare in fin dei conti un import.
    5) se hai un problema ti puoi bellamente attaccare al tram, visto che un mio amico dopo un mese ha smesso di funzionare e da 4 mesi ha perso le tracce e il telefono è sperduto chissa dove, morale della favola ne ha comprato uno nuovo e se quello torna indietro lo rivenderà.
    6) il prezzo anche se allettante non è cosi basso da altri top gamma che puoi tranquillamente acquistare con garanzia italiana, e con tutto quello che ne comporta
    7) assistenza zero da parte dei carrier. Se hai un problema alla connessione dati, anche se è loro la colpa, non appena nomini Xiaomi ti dicono : Cazzi tuoi, il telefono non nasce per reti europee. arrangiati.
    8) L'assenza delle bande si fa sentire saltuariamente ma si fa sentire.

    Queste sono le mie motiviazione, oggi non comprerei piu Xiaomi pur definendolo un buon prodotto e non avendo avuto mai un problema, ma per i motivi sopra scritti il prossimo telefono sarà sicuramente di una casa produttrice che vende in europa e in italia. i 100€ in piu che si possono spendere sono ampiamente giustificati.
    1. Attualmente l'autorizzazione allo sblocco arriva in giornata, se la richiesta viene fatta in un giorno lavorativo. Sempre meglio di chi la invalida la garanzia con lo sblocco, no?
    2. Basta dire al venditore, rivolgendosi a uno serio, di mandare il telefono con ROM originale
    3. Beh personalmente comprerei online comunque, la scelta è decisamente più vasta, ma sono scelte
    4. Non mi trovo assolutamente d'accordo, il telefono va molto bene e a livello di design è uno dei più belli del 2016
    5. Come capita con qualsiasi marca
    6. Quando parlavi del G5 a 299€, forse era il G4? O un usato?
    7. Questo è più che giusto, per fortuna sono al terzo Xiaomi e, nonostante nel frattempo mi sia spostato di molto, non ho mai riscontrato problemi
    8. Vedi sopra


    Io invece i soldi in più non li giustifico per nulla, ma sono punti di vista
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    librari (09-03-17),parisacu (10-02-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1. Attualmente l'autorizzazione allo sblocco arriva in giornata, se la richiesta viene fatta in un giorno lavorativo. Sempre meglio di chi la invalida la garanzia con lo sblocco, no?
    2. Basta dire al venditore, rivolgendosi a uno serio, di mandare il telefono con ROM originale
    3. Beh personalmente comprerei online comunque, la scelta è decisamente più vasta, ma sono scelte
    4. Non mi trovo assolutamente d'accordo, il telefono va molto bene e a livello di design è uno dei più belli del 2016
    5. Come capita con qualsiasi marca
    6. Quando parlavi del G5 a 299€, forse era il G4? O un usato?
    7. Questo è più che giusto, per fortuna sono al terzo Xiaomi e, nonostante nel frattempo mi sia spostato di molto, non ho mai riscontrato problemi
    8. Vedi sopra


    Io invece i soldi in più non li giustifico per nulla, ma sono punti di vista
    Ha preso un G5, proprio lui... a 299€ .... Un gran bel telefono (nuovo di pacca)

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Ha preso un G5, proprio lui... a 299€ .... Un gran bel telefono (nuovo di pacca)
    Mai visto a quel prezzo. Sicuramente un affare, telefono molto sottovalutato
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1. Attualmente l'autorizzazione allo sblocco arriva in giornata, se la richiesta viene fatta in un giorno lavorativo. Sempre meglio di chi la invalida la garanzia con lo sblocco, no?
    2. Basta dire al venditore, rivolgendosi a uno serio, di mandare il telefono con ROM originale
    3. Beh personalmente comprerei online comunque, la scelta è decisamente più vasta, ma sono scelte
    4. Non mi trovo assolutamente d'accordo, il telefono va molto bene e a livello di design è uno dei più belli del 2016
    5. Come capita con qualsiasi marca
    6. Quando parlavi del G5 a 299€, forse era il G4? O un usato?
    7. Questo è più che giusto, per fortuna sono al terzo Xiaomi e, nonostante nel frattempo mi sia spostato di molto, non ho mai riscontrato problemi
    8. Vedi sopra


    Io invece i soldi in più non li giustifico per nulla, ma sono punti di vista
    Dove devo sottoscrivere?
    Ho preso un MI5 a € 200, e nei negozi locali non c'è assolutamente nulla di paragonabile a quel prezzo. Devi minimo aggiungerci € 100, che è il 50% in più, per avere un dispositivo che si avvicini al MI5.

  8. #16
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Entro nella discussione, ho preso un mese fa su gear..... Il redmi 4pro con rom farlocca e un 2 semplici passaggi, scaricato rom global e tramite updater ho fatto l'aggiornamento in men che nn si dica..... Terminale spettacolare x il prezzo a cui viene venduto... Nn contento, ho comprato pure il mi5 arrivato sempre con rom farlocca e in 2 gg

    Inviato dal mio LG-D405 usando Androidiani App

    Ho ricevuto lo sblocco e adesso sto impazzendo a mettere la global ma mi diverto....


    Inviato dal mio LG-D405 usando Androidiani App

    Aggingo solo due cose..... Vengo da Oppo, ne ho avuto 3 e l'ultimo r5s mi è rotto stupidamente me ne ero entusiasta. Sn passato a xiaomi x curiosità e devo dire che il rapporto qualità prezzo è esagerato. Certi, se nn sei un poco geek lascia perdere ma se appena ti piace smanettare la comunità online è superiore a tutte le altre. Avessi trovato il g5 a quel prezzo lo avrei preso al volo ma cmq nn mi lamento anzi...
    Ultima cosa. Abito a Bg e lavoro in Val seriana. Ho wind e i problemi da te segnalati nn lo riscontro certo se a casa nn prendo passo ad altro gestore nn credi? La banda 20 e chissenefrega.... Mica scarichi film con il cell e per l'uso normale o per lavoro funziona alla grande. Lascio quasi sempre in hsdpa+ e zero problemi pure di batteria. Scusate i post multipli ma sto usando una ciofeca...il muletto. Finché nn preparo il mi5....

    Inviato dal mio LG-D405 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fortinho; 16-02-17 alle 18:22 - Motivo: Unione post consecutivi

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Oggettivamente il Mi5 a poco più di 200 euro è un affare, non esiste nulla di meglio a questo prezzo.

    Però bisogna saperci mettere mano, conoscere un minimo il mondo Android, perché complice il bootloader bloccato è più difficile da gestire rispetto ad altri terminali.

    Io l'unico difetto che trovo è il GPS che è davvero uno schifo, imprecisissimo nel fix, ed è un problema comune a molti Mi5, basta vedere il forum Miui e xda.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io ci metterei lo zuk 2 come alternativa, sempre senza banda 800, ma ora ad un prezzo assurdo, cmq mi piace d più la MIUI e inoltre come supporto anche non ufficiale siamo un altro pianeta, però effettivamente in giro non sono tanti i terminali con ha da top di gamma venduti così a poco... Anche con i loro difetti, restano delle proposte interessanti, almeno x me che sono smanettone e non avrei problemi a flashare rom x farli andare bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non ci fosse il Mi5 a quel prezzo si venderebbe solo lo Zuk. Ma per 30 euro in più hai un telefono con un display e una fotocamera nettamente migliore, e soprattutto lato performance dotato di memoria UFS 2.0.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    Oggettivamente il Mi5 a poco più di 200 euro è un affare, non esiste nulla di meglio a questo prezzo.

    Però bisogna saperci mettere mano, conoscere un minimo il mondo Android, perché complice il bootloader bloccato è più difficile da gestire rispetto ad altri terminali.

    Io l'unico difetto che trovo è il GPS che è davvero uno schifo, imprecisissimo nel fix, ed è un problema comune a molti Mi5, basta vedere il forum Miui e xda.
    Io l'ho preso con la global ufficiale e devo dire che non ci ho messo minimamente mano, fa gli up OTA come qualsiasi altro cellulare commercializzato in EU.
    Il GPS l'ho usato poco, giusto per provare, e mi sembra funzioni normalmente. Mi riserverò di provarlo più approfonditamente (oltre che per maps lo uso molto per il tacking in montagna in mezzo ai boschi, condizioni pesanti da gestire per il GPS).

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy