CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema app GPS (Strava, Runtastic)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Problema app GPS (Strava, Runtastic)

    Ciao ragazzi, non riesco ad utilizzare programmi che tengono traccia del percorso GPS (come Strava, Runtastic...).

    Avvio il programma ed inizialmente sembra andare, ma poi puntualmente perde la traccia e non registra più la sessione, come se non funzionasse a dovere in background.

    Preciso che ho già disattivato i risparmi MIUI per queste specifiche app.

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E Google maps ti perde il fix gps? Io avevo un problema simile col mi3 ed il problema era il segnale gps basso a causa di un problema hardware.

    Sent from my MI 5s using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasparov Visualizza il messaggio
    E Google maps ti perde il fix gps? Io avevo un problema simile col mi3 ed il problema era il segnale gps basso a causa di un problema hardware.

    Sent from my MI 5s using Tapatalk
    Non so perché non ho mai provato maps... Spero proprio che non sia questo il problema!
    Però sembra agganciarlo anche abbastanza in fretta...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a fare cosi... Vai su impostazioni, About phone (ultimo) e fai tanti click su kernel finché apre l'hardware test. Fai il test gps e ti dice quanti satelliti vedi. Dovrebbero essere almeno una decina. Se no ci sono delle app.

    Sent from my MI 5s using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Riprendo la discussione dopo aver fatto delle prove, e niente da fare.
    I satelliti li aggancia e sono numerosi... Avvio una qualsiasi app per tener traccia del percorso in bici, ma dopo una mezz'ora circa si interrompe il rilevamento.
    Qualcuna ha idea da cosa possa dipendere, considerando che il GPS funziona?

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, a distanza di 10 giorni non so se hai risolto. Comunque volevo chiederti se quando usi l'app in questione, lo schermo si spegne. In tal caso potresti non aver messo l'app nelle escluse dal risparmio energetico (che va a limitare utilizzo batteria e utilizzo del gps in background). Fai sapere, a me strava funziona benissimo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akela80 Visualizza il messaggio
    ciao, a distanza di 10 giorni non so se hai risolto. Comunque volevo chiederti se quando usi l'app in questione, lo schermo si spegne. In tal caso potresti non aver messo l'app nelle escluse dal risparmio energetico (che va a limitare utilizzo batteria e utilizzo del gps in background). Fai sapere, a me strava funziona benissimo
    Ciao e grazie per la risposta. Si lo schermo si spegne, perché a te invece no?

    I risparmi energetici li ho disattivato sicuramente​...ad ogni modo forse ho risolto bloccato l'app nel task manager, mettendo il lucchetto per intenderci. Però ho provato solo una paio di volte, proverò qualcun'altra per avere conferma. Spero sia così

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io utilizzo solo strava, anche sull'honor6 (che aveva una gestione aggressiva del risparmio energetico una volta spento lo schermo) avevo imposto a strava di mantenere acceso lo schermo: dalla schermata "giro" (quando inizi a registrare l'attività, per intenderci) vai sulle impostazioni (in alto a sx) e tappa su display schermo: "Mantieni acceso il display", intervallo prima dell'oscuramento: nessuno.
    Adesso mettiamo l'app in white list: impostazioni di sistema, batteria & prestazioni > gestisci uso batteria > scegli le applicazioni > seleziona strava, quindi: - nessuna restrizione + consenti posizione in background
    Prova! ciao

    PS.: come fai a bloccare l'app nel task manager? "col lucchetto"??
    Ultima modifica di Akela80; 29-05-17 alle 01:10

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Però così facendo (cioè lasciando lo schermo acceso) hai un consumo di batteria non indifferente... E su tutti gli altri telefoni a me ha funzionato anche spegnendo lo schermo! Spero di aver trovato soluzione bloccando l'app dal task manager come ti ho detto. Per farlo, entra appunto nel task manager, scegli l'app che vuoi bloccare e trascinarla verso il basso. Ti compariranno due tasti: un lucchetto per bloccarla appunto, ed il tasto info. Ti lascio lo screen nello spoiler, che sicuramente è più chiaro
    Spoiler:



    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    Akela80 (30-05-17)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    beh ovvio consuma di più con lo schermo acceso, ma come detto sull'honor ero abituato a tenerlo sempre acceso e così evito appunto "brutte sorprese" dopo che diverse volte non mi ha registrato l'attività -.- almeno così ho sott'occhio tutti i parametri dell'attività
    E grazie per le info sul task manager, proprio non ero a conoscenza di questa funzione!!! Forse così riesco anche a risolvere l problema di cui scrivevo ieri sera con l'app della sveglia.. vedremo! Grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy