CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Xiaomi MI5 caduto in acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xiaomi MI5 caduto in acqua

    Ciao a tutti,

    Come da titolo ho un problema con uno Xiaomi MI5 caduto nell'acqua.
    Il telefono è stato subito tolto e lasciato ad asciugare (per il possibile).
    Dall'episodio sono passate ormai settimane e la situazione attuale è che il telefono sembra morto, non sia accende ma quando è sottocarica si accende il led rosso e per di più viene rilevato dal PC il quale mi permette anche di accedere alla memoria per scaricare faoto,video e altri dati (quindi viene rilevato dal PC).

    Qualcuno ha qualche idea su come farlo ripartire?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Salvati tutto, è ppi portalo a riparare. La batteria di solito è la prima a partire, se non lo hai aperto per provare ad asciugarlo subito anche dentro, oltre alla batteria sarà partito anche qualche altra cosa, si ossida qualsiasi cosa li dentro purtroppo..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    L'ossido è terribile, quando un cellulare va in acqua è meglio smontarlo completamente (bisogna avere le capacità per farlo ed ovviamente i cacciaviti a portata di mano) e lavarlo bene con dell'alcol isopropilico aiutandoti con uno spazzolino a setole morbide, così da togliere tutta l'acqua e scongiurare le conseguenze dell'ossidazione. Perché non è l'acqua in sé il problema, ma i sali minerali contenuti in essa. Probabilmente il tuo problema è dovuto a dell'ossido tra il flat del display e il socket sulla scheda madre, lì di ossido se ne forma parecchio. Salva i dati finché sei in tempo
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

    BlackJack89 (05-07-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy