CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Impressioni dei possessori | LEGGERE ASSOLUTAMENTE PRIMO POST [Mi 5s Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Impressioni dei possessori | LEGGERE ASSOLUTAMENTE PRIMO POST [Mi 5s Plus]

    Questa discussione nasce per poter raggruppare le impressioni dei possessori dello Xiaomi Mi 5s Plus.



    !
    Per questo è opportuno lasciare spazio ai possessori, se si hanno domande relative allo smartphone in questione, bisogna utilizzare la discussione
    https://www.androidiani.com/forum/xi...i-5s-plus.html





    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android



    Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-17 alle 12:26
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao amici di Androidiani... ho appena finito di testare lo Xiaomi Mi5S Plus in versione 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
    Ecco cosa ne penso:


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato usiusi per il post:

    DreamReaper (15-10-16),N1m0Y (30-10-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    A me arriva la prossima settimana, al massimo nei primi giorni della successiva. Poi utilizzerò questo thread per postare le mie impressioni. Nel frattempo spero che possa essere costruita la TWRP per questo device, indispensabile per installare la developer di Xiaomi.eu, già rilasciata questa settimana.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 16-10-16 alle 08:49
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    alberto85 (15-10-16)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Aleberlo non appena ti arriva aggiornaci, mi raccomando

    Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Dopo una settimana di utilizzo:
    -ottima batteria
    -fluidità pazzesca
    -ottimi materiali
    -sempre freddo,sia sotto stress che durante la carica
    -ottima rom mai un impuntamento o chiusura (usato la stable chinese per 6 giorni e ora la rom eu)
    stra soddisfatto

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davide2606 per il post:

    Fortinho (25-10-16),N1m0Y (30-10-16)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quoto per tutto ma mi sono accorto solo ora che non ha la radio FM .

    Purtroppo non ho letto bene le descrizioni e davo per scontato che ci fosse.

    Ci sono voci discordanti che dicono che la radio c'è perchè il processore lo prevede (Snap 820/821) .

    Per esempio il G5 ha la radio e monta Snap 820 !!!

    Proverò ad ascoltarla via web ma ho paura di fumarmi tutto il traffico internet.

    Peccato però ...
    che brutta scelta per Xiaomi .... non sono d'accordo.


    EDIT : su un paio di thread e sul sito http://nextradioapp.com/whynotme/ ho letto che il motivo della mancanza della radio FM e che manca un pezzo di sistema operativo , volutamente non inserito, che consente alle app radio FM ( no radio web ) di accedere a quella parte del sistema hardware che gestisce la ricezione 88 mhz 108 mhz ; praticamente una API .
    Ho discrete esperienze radioamatoriali (IW3) e vi posso garantire che il ricevitore hardware di un telefono può ricevere di tutto, a meno che non ci sia l'antenna , ma come sappiamo l'antenna Radio FM sullo smartphone non esiste in quanto è delegata al filo delle cuffiette.
    Vedremo se qualcosa cambierà ma dovrà essere Xiaomi a deciderlo.
    Ultima modifica di rockrider81; 29-10-16 alle 00:43
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rockrider81 per il post:

    N1m0Y (30-10-16),sentimento21 (31-10-16)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Dopo una settimana di utilizzo credo di poter dare un parere abbastanza obiettivo sul Mi 5s Plus. 6/128. Ho subito montato la TWRP e la rom Xiaomi.eu (attualmente la 6.10.27).
    Partendo dal profilo estetico non rappresenta alcuna novità. L'assemblaggio e i materiali sono ottimi.
    In mano è indispensabile la cover posteriore data in dotazione (anche se preferisco il silicone), altrimenti tende a scivolare. Sulla parte superiore gli spigoli dei bordi sono troppo "vivi", quasi taglienti.
    Direi che questa è la sola parte che non mi ha entusiasmato.
    Lo schermo invece è strepitoso. I colori sono assolutamente calibrati, ottimo anche l'automatismo della regolazione della luminosità. Il primo cellulare che mi permette di vedere in piena luce del sole.
    Al tocco è reattivo alla massima potenza senza incertezze anche negli angoli più remoti.
    Quanto al riconoscimento dell'impronta digitale, avendo solo l'esperienza del Vernee Apollo Lite (dove funzionava una volta si e tre no) non ha mancato un colpo, anche con il dito non perfettamente pulito. Perfetto dunque.
    Ottima la connessione WiFi, Bluetooth e NFC (provata sia con i tag che sul bus), perfetta la ricezione in dati.
    Ottimo il riscontro con speedTest:
    Spoiler:

    L'unico reale appunto è sul GPS, ho fatto una comparazione in contemporanea con il Redmi Note 2. Entrambi ottimizzati con Faster GPS. Il Mi 5s Plus aggancia con un ritardo di un paio di secondi rispetto al RN2 e "legge" molti meno satelliti (specie glonass).
    La mia ipotesi è che la scocca in metallo inibisca la ricezione (altri hanno adottato l'antenna esterna con fasce visibili: IPhone, Vernee Mars). Il primo è il RN2, il secondo il Mi5s Plus.
    Spoiler:

    Sotto il profilo audio normale l'uscita dallo speaker principale. Eccezionale invece in capsula e in cuffia.
    Ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, nell'uso quotidiano è la velocità, la reattività, l'assenza di lag anche sotto stress, con decine di app aperte mai un rallentamento. Venendo da Mediatek confesso che questo Snapdragon 821 mi ha sbalordito, ma anche il fatto che non si surriscalda mai, in nessuna condizione.
    Nel post successivo i benchmark. Quasi 160000 di Antutu, senza ottimizzazioni e trucchi per migliorare la prestazione, con due sim installate.
    La batteria è spaventosa. Lascio giudicare a voi.
    Spoiler:

    Non ho testato giochi, non li uso, e nemmeno il comparto foto, che in un cellulare non prendo nemmeno in considerazione.




    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fortinho; 01-11-16 alle 22:05
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    Bartali66 (01-11-16),DanieleGS (01-11-16),EmpEeeEroR (23-01-17),Fortinho (01-11-16)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Test benchmark:
    Spoiler:


    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fortinho; 01-11-16 alle 22:06
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  15. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    Bartali66 (01-11-16),DanieleGS (01-11-16),firefox6974 (01-11-16),rockrider81 (01-11-16)

  16. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    apulia
    Messaggi
    242
    Smartphone
    mate10pro+lg v20+ vernee thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    grazie,le vere recensioni le facciamo noi utenti e per quanto riguarda il comparto foto? vome si comporta con poca luce?a me interessa tanto..

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da firefox6974 Visualizza il messaggio
    grazie,le vere recensioni le facciamo noi utenti e per quanto riguarda il comparto foto? vome si comporta con poca luce?a me interessa tanto..
    Come ho scritto al termine del post non ho testato né giochi (non li uso) e nemmeno il comparto fotografico che per me è assolutamente irrilevante, come ho più volte sottolineato, per le foto uso la mia fida Nikon. Tutti i comparti foto dei cellulari (nessuno escluso) fanno vomitare.
    Per cui dovrai leggere altre recensioni, mi spiace non poter essere utile.

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  18. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (01-11-16),firefox6974 (01-11-16),lmerega (02-01-17)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy