CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Chiarezza sulle Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiarezza sulle Rom

    Ciao ragazzi scusate per riproporre ancora una volta un discorso basato su quale rom scegliere per il nostro telefono.
    Ho acquistato il telefono su gear best e mi è arrivato con la solita rom farlocca che non riceve gli aggiornamenti via OTA e che è estremamente lenta sul sensore di impronte digitali.
    Ho visto che pochi giorni fa è uscita la versione rom 8.2 global stable che dovrebbe risolvere una serie di bug tra cui la lentezza del lettore di impronte digitali.
    Ho fatto un po' di ricerche ma ancora non mi sono chiari due aspetti:
    - La 8.2 ha la lingua italiana? Se dovesse avere solo la lingua inglese è possibile fare qualcosa per avere la traduzione in italiano senza cambiare ROM?
    - posso flashare la rom direttamente dal telefono utilizzando l'applicazione Updater? In questo caso dovrò fare un full wipe provenendo dalla rom farlocca di ieri best basata su 8 global stable?

    Non sono nuovo al modding Android ma devo dire che sul sito di Xiaomi e in generale su internet relativamente alla MIUI si fa un po' fatica a capire quale rom flashare in base alla lingua, eeveloper, stable...

    Grazie!!

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Inizio col dirti che, per quanto riguarda le ROM ufficiali per il Mi 5S:
    - le China hanno solo inglese e chinese, app cinesi e no gapps
    - la Global Developer per questo non esiste proprio - ce ne è solo una versione leaked, 7.2.24
    - la Global Stable 8.2 è stata ritirata dopo un paio di settimane dal rilascio senza spiegazione alcuna; infatti andando sulla pagina di download trovi ancora la 8.0.3.0 che non include l'italiano. Da qualche parte si trovano ancora i link.

    La scelta tra developer e stable dipende da te.
    La developer è aggiornata (quasi) settimanalmente e ti da la possibilità di ottenere prima nuove funzionalità ma anche nuovi bug.
    La stable è aggiornata meno spesso, quindi non ti trovi le ultime feature, ma dovrebbe essere un po' più consolidata a livello di bug fix.

    Io ti suggerisco di mettere la xiaomi.eu che viene preparata a partire dalla China che viene ripulita e tradotta e quindi aggiornata più frequentemente.
    Per fare questo devi fare l'unlock del device, installare la TWRP e flashare la ROM da recovery.

    Per quanto riguarda lo sblocco con fingerprint, secondo me molto dipende da come si registrano le impronte e da come lo si slocca.
    A me funzionava sufficientemente bene anche con la 8.0.3.0, con le 8.2.x va un po' meglio, ma hanno introdotto un battery drain (qfp-service) che però una volta che si effettua il root è possibile sanare.


    Purtroppo secondo me, Xiaomi nel corso del 2016 ha rilasciato troppi device, una quindicina credo, e non sembra essere in grado di stare al passo con lo sviluppo sw.
    E questo è particolarmente vero per questo modello per cui non hanno mai rilasciato la global dev. e una sola global stable (non contando quella ritirata). A meno che questo non sia intenzionalmente dovuto ad una intenzionale politica di Xiaomi.
    Da quello che ho visto, il Mi 5S è l'unico modello di Xiaomi (eccetto quelli preistorici) che ha ancora la global stable a 8.0.x, tutte le altre stanno almeno a 8.1.x se non a 8.2.x.
    E questo detto tralasciando il discorso aggiornamento a Nougat.
    Adoro la MIUI, ma in settimana si sono finalmente decisi a rilasciare i sorgenti a cui spero segua una AOSP pulita o una LineageOS.
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 30-04-17 alle 15:38
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy