Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti,
dopo tanto penare ho risolto il problema. Il problema è solo della SIM. Affinché il cellulare si connetta in 4g+ stabile, senza perdita di connessione in fase di consultazione pagina web o utilizzo app, è opportuno richiedere al proprio operatore il reset della SIM che durerà non più di 35 minuti (seguire istruzioni telefoniche dell'operatore).
Attraverso questo intervento il nostro device funziona come deve.
AD MAIORA, SEMPER!
-
Quote:
Originariamente inviato da
FRANCESCO7286
Buonasera a tutti,
dopo tanto penare ho risolto il problema. Il problema è solo della SIM. Affinché il cellulare si connetta in 4g+ stabile, senza perdita di connessione in fase di consultazione pagina web o utilizzo app, è opportuno richiedere al proprio operatore il reset della SIM che durerà non più di 35 minuti (seguire istruzioni telefoniche dell'operatore).
Attraverso questo intervento il nostro device funziona come deve.
AD MAIORA, SEMPER!
Intanto grazie per aver condiviso la soluzione. Quindi ora va tutto bene?
-
Si va tutto come deve. Il problema che ho riscontrato e risolto è il seguente (problema durato più di tre mesi):
mi connettevo ad internet in 4g+ visualizzavo due pagine, se andava bene, e nel caricare la terza pagina la connessione si inchiodava (quindi offline e poi nuovamente connessione dati e ripartiva).
Dopo il reset della SIM, e dico con assoluta certezza che il problema è solo della SIM poiché nel mettere un'altra SIM TRE il problema che ho avuto con vodafone non si è presentato, ora tutto funziona come si deve senza perdita di connessione.
Tecnicamente il reset non so su cosa abbia influito, ma il problema non si verifica più.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FRANCESCO7286
Si va tutto come deve. Il problema che ho riscontrato e risolto è il seguente (problema durato più di tre mesi):
mi connettevo ad internet in 4g+ visualizzavo due pagine, se andava bene, e nel caricare la terza pagina la connessione si inchiodava (quindi offline e poi nuovamente connessione dati e ripartiva).
Dopo il reset della SIM, e dico con assoluta certezza che il problema è solo della SIM poiché nel mettere un'altra SIM TRE il problema che ho avuto con vodafone non si è presentato, ora tutto funziona come si deve senza perdita di connessione.
Tecnicamente il reset non so su cosa abbia influito, ma il problema non si verifica più.
Perfetto. Ora ti puoi godere in tranquillità il tuo ottimo terminale. Per altre cose, siamo qui.
-
Ho Optima come MVNO (Vodafone)
Contattati dicono che NON hanno una procedura a sistema per effettuare il RESET della SIM
Pertanto, credo di non poter verificare la bonta della soluzione proposta dall'utente, ma costretto a non poter utilizzare il Mi 8 Lite
Altre alternative ?
-
Concordo pienamente che il reset delle sim non ha nulla a che vedere con il problema legato alla ricezione di questo dispositivo.
A mio avviso questo telefono è difettoso e da quanto ho compreso, contattando anche io la xiaomi, non c'è soluzione al momento, forse con un aggiornamento!
Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Concordo pienamente che il reset delle sim non ha nulla a che vedere con il problema legato alla ricezione di questo dispositivo.
A mio avviso questo telefono è difettoso e da quanto ho compreso, contattando anche io la xiaomi, non c'è soluzione al momento, forse con un aggiornamento!
Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
Il discorso del 'forse con un aggiornamento' potrebbe essere una soluzione, a patto che Xiaomi lo affronti e lo metta in programma
Ma attualmente, mi pare che sia solo una discussione senza proseguo, no ? Visto che comunque il problema affligge solo alcuni modelli (se non erro ...) e forse solo con Vodafone (e derivati ...)
Correggetemi se sbaglio
-
@Glen,infatti credo che non sia nemmeno in cantiere la mia ipotesi e questo mi fa pensare molto su xiaomi.
Un device molto bello e di fascia medio alta 6/128... E ritrovarsi un "quasi" ferma carte è demoralizzante!
Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
@
Glen,infatti credo che non sia nemmeno in cantiere la mia ipotesi e questo mi fa pensare molto su xiaomi.
Un device molto bello e di fascia medio alta 6/128... E ritrovarsi un "quasi" ferma carte è demoralizzante!
Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
Chissà perchè ero convinto che la problematica riguardasse la versione 4/64 (da me posseduta) e non quelle superiori
Ma se mi parli così, presumo sia un problema comune a TUTTI i Mi 8 Lite ... Che brutto scivolone di Xiaomi ... Il fatto è che essendo 'circoscritto' alla Vodafone non viene menzionato a livello Globale ma 'solo' per coloro che hanno Vodafone e MVNO ... Quindi il problema sussiste e permane
-
Dalle mie indagini e da quello che ho compreso contattando la xiaomi che è la versione mi 8 lite ad avere il problema.
A mio avviso potrebbe essere hardware ma non si sono aperti a divulgare il problema.
Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk