CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Probelmi connessione vodafone mi 8 lite global version

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    dopo tanto penare ho risolto il problema. Il problema è solo della SIM. Affinché il cellulare si connetta in 4g+ stabile, senza perdita di connessione in fase di consultazione pagina web o utilizzo app, è opportuno richiedere al proprio operatore il reset della SIM che durerà non più di 35 minuti (seguire istruzioni telefoniche dell'operatore).

    Attraverso questo intervento il nostro device funziona come deve.

    AD MAIORA, SEMPER!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FRANCESCO7286 per il post:

    DreamReaper (28-04-19)

  3.  
  4. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FRANCESCO7286 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    dopo tanto penare ho risolto il problema. Il problema è solo della SIM. Affinché il cellulare si connetta in 4g+ stabile, senza perdita di connessione in fase di consultazione pagina web o utilizzo app, è opportuno richiedere al proprio operatore il reset della SIM che durerà non più di 35 minuti (seguire istruzioni telefoniche dell'operatore).

    Attraverso questo intervento il nostro device funziona come deve.

    AD MAIORA, SEMPER!
    Intanto grazie per aver condiviso la soluzione. Quindi ora va tutto bene?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si va tutto come deve. Il problema che ho riscontrato e risolto è il seguente (problema durato più di tre mesi):

    mi connettevo ad internet in 4g+ visualizzavo due pagine, se andava bene, e nel caricare la terza pagina la connessione si inchiodava (quindi offline e poi nuovamente connessione dati e ripartiva).

    Dopo il reset della SIM, e dico con assoluta certezza che il problema è solo della SIM poiché nel mettere un'altra SIM TRE il problema che ho avuto con vodafone non si è presentato, ora tutto funziona come si deve senza perdita di connessione.

    Tecnicamente il reset non so su cosa abbia influito, ma il problema non si verifica più.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FRANCESCO7286 per il post:

    DreamReaper (28-04-19)

  7. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FRANCESCO7286 Visualizza il messaggio
    Si va tutto come deve. Il problema che ho riscontrato e risolto è il seguente (problema durato più di tre mesi):

    mi connettevo ad internet in 4g+ visualizzavo due pagine, se andava bene, e nel caricare la terza pagina la connessione si inchiodava (quindi offline e poi nuovamente connessione dati e ripartiva).

    Dopo il reset della SIM, e dico con assoluta certezza che il problema è solo della SIM poiché nel mettere un'altra SIM TRE il problema che ho avuto con vodafone non si è presentato, ora tutto funziona come si deve senza perdita di connessione.

    Tecnicamente il reset non so su cosa abbia influito, ma il problema non si verifica più.
    Perfetto. Ora ti puoi godere in tranquillità il tuo ottimo terminale. Per altre cose, siamo qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Ho Optima come MVNO (Vodafone)
    Contattati dicono che NON hanno una procedura a sistema per effettuare il RESET della SIM
    Pertanto, credo di non poter verificare la bonta della soluzione proposta dall'utente, ma costretto a non poter utilizzare il Mi 8 Lite
    Altre alternative ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  9. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente che il reset delle sim non ha nulla a che vedere con il problema legato alla ricezione di questo dispositivo.
    A mio avviso questo telefono è difettoso e da quanto ho compreso, contattando anche io la xiaomi, non c'è soluzione al momento, forse con un aggiornamento!

    Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ghost45; 29-05-19 alle 17:44
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente che il reset delle sim non ha nulla a che vedere con il problema legato alla ricezione di questo dispositivo.
    A mio avviso questo telefono è difettoso e da quanto ho compreso, contattando anche io la xiaomi, non c'è soluzione al momento, forse con un aggiornamento!

    Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
    Il discorso del 'forse con un aggiornamento' potrebbe essere una soluzione, a patto che Xiaomi lo affronti e lo metta in programma
    Ma attualmente, mi pare che sia solo una discussione senza proseguo, no ? Visto che comunque il problema affligge solo alcuni modelli (se non erro ...) e forse solo con Vodafone (e derivati ...)
    Correggetemi se sbaglio
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    ghost45 (30-05-19)

  12. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Glen,infatti credo che non sia nemmeno in cantiere la mia ipotesi e questo mi fa pensare molto su xiaomi.
    Un device molto bello e di fascia medio alta 6/128... E ritrovarsi un "quasi" ferma carte è demoralizzante!

    Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @Glen,infatti credo che non sia nemmeno in cantiere la mia ipotesi e questo mi fa pensare molto su xiaomi.
    Un device molto bello e di fascia medio alta 6/128... E ritrovarsi un "quasi" ferma carte è demoralizzante!

    Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
    Chissà perchè ero convinto che la problematica riguardasse la versione 4/64 (da me posseduta) e non quelle superiori
    Ma se mi parli così, presumo sia un problema comune a TUTTI i Mi 8 Lite ... Che brutto scivolone di Xiaomi ... Il fatto è che essendo 'circoscritto' alla Vodafone non viene menzionato a livello Globale ma 'solo' per coloro che hanno Vodafone e MVNO ... Quindi il problema sussiste e permane
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  14. #30
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Dalle mie indagini e da quello che ho compreso contattando la xiaomi che è la versione mi 8 lite ad avere il problema.
    A mio avviso potrebbe essere hardware ma non si sono aperti a divulgare il problema.

    Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy