CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pixel Experience su Mi 8 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pixel Experience su Mi 8 Lite

    Buonasera ragazzi, dopo tanti anni di iPhone mi è venuta voglia di provare Android, in particolare Android stock. Dato che nell'ambito stock i Pixel sono troppo cari ed anche i Nokia sono troppo cari per quel che offrono (oltre ad avere un aspetto un po' troppo datato) sono finito a "studiarmi" Xiaomi. Escluso il Mi A3 che è un po' fuori budget oltre ad avere uno schermo di qualità bassa, mi ero quasi convinto a prendere il Mi A2 che era in offerta i giorni scorsi.

    Continuando a studiare, però, mi è capitato di leggere che su determinati modelli Xiaomi (fra cui il Mi 8 Lite) è possibile installare la rom Pixel Experience che promette di rendere lo Xiaomi un vero e proprio Pixel in miniatura. A questo punto, essendo come detto un utente iPhone, volevo chiedervi quanto è difficile realisticamente installare una ROM per chi non l'ha mai fatto? Mi ritengo un utente abbastanza avanzato (scrivo anche per un importante blog tecnologico), me la cavo con Linux e la riga di comando e non ho particolari problemi nelle operazioni più complesse.

    Dite che è fattibile per un utente alle primissime armi su Android? O è meglio prendere il Mi A2 e morta lì? Il Mi 8 Lite mi piace molto di più esteticamente, e ballano giusto una decina di euro se preso nello store ufficiale. Grazie per le vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Una cosa è prendere un telefono che nasce con Android stock, nel caso specifico degli Xiaomi android One, un'altra è adattare una custom su un terminale pensato e nato con un'altra rom, funzionerà sicuramente bene ma non è la stessa cosa.

    Se ti interessa uno Xiaomi con Android stock io penserei agli Android One.
    Ultima modifica di complicazio; 30-09-19 alle 18:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy