CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: JuJu75 con ben 9 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 62 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pixel Experience su Mi 8 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Pixel Experience su Mi 8 Lite

Buonasera ragazzi, dopo tanti anni di iPhone mi è venuta voglia di provare Android, in particolare Android stock. Dato che nell'ambito stock i Pixel sono troppo cari ed anche i Nokia sono troppo cari per quel che offrono (oltre ad avere un aspetto un po' troppo datato) sono finito a "studiarmi" Xiaomi. Escluso il Mi A3 che è un po' fuori budget oltre ad avere uno schermo di qualità bassa, mi ero quasi convinto a prendere il Mi A2 che era in offerta i giorni scorsi.

Continuando a studiare, però, mi è capitato di leggere che su determinati modelli Xiaomi (fra cui il Mi 8 Lite) è possibile installare la rom Pixel Experience che promette di rendere lo Xiaomi un vero e proprio Pixel in miniatura. A questo punto, essendo come detto un utente iPhone, volevo chiedervi quanto è difficile realisticamente installare una ROM per chi non l'ha mai fatto? Mi ritengo un utente abbastanza avanzato (scrivo anche per un importante blog tecnologico), me la cavo con Linux e la riga di comando e non ho particolari problemi nelle operazioni più complesse.

Dite che è fattibile per un utente alle primissime armi su Android? O è meglio prendere il Mi A2 e morta lì? Il Mi 8 Lite mi piace molto di più esteticamente, e ballano giusto una decina di euro se preso nello store ufficiale. Grazie per le vostre risposte

2.  
    Moderatore L'avatar di complicazio

Ringraziamenti
    1,916
    Ringraziato 4,201 volte in 3,323 Posts
    Predefinito

Una cosa è prendere un telefono che nasce con Android stock, nel caso specifico degli Xiaomi android One, un'altra è adattare una custom su un terminale pensato e nato con un'altra rom, funzionerà sicuramente bene ma non è la stessa cosa.

Se ti interessa uno Xiaomi con Android stock io penserei agli Android One.
    Ultima modifica di complicazio; 30-09-19 alle 18:10
    Non chiedetevi cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese. (J.F.K.)

Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie (C.A)

Tag per questa discussione

Permessi di invio