CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 175
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    DreamReaper (12-11-18)

  3.  
  4. #102
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Lo metto nel tuo post, grazie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #103
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper
    Dopo la tua precedente precisazione ho fatto qualche ricerca, quindi ti aggiorno in merito.
    La certificazione widevine non si compra, oltre ad aver trovato un articolo in inglese in cui veniva accennata la cosa (parlando della questione pocophone f1) c'è anche un topic proprio in questo forum da cui "copioincollo":
    Al contrario di quanto si possa pensare, non è una licenza acquistabile: Widevine non ha alcun costo di licenza per i costruttori.
    (ecco il link https://www.androidiani.com/forum/co...spositivo.html)

    Quindi penso che il motivo per cui non sia presente tale certificazione sia lo stesso per cui nelle versioni cinesi non sono normalmente presenti le gapps

    Inoltre facendo queste ricerche, senza cercare approfonditamente, ci sono anche alcuni terminali oneplus che non supportano L1 e/o L3 ed anche in alcuni di quei casi sembra sia possibile ch venga aggiunta con delle patch/aggiornamenti.

    Alla luce di questo penso che l'eventuale patch di pocophone posa essere "portata" anche per Mi8 (ufficialmente o non), ripeto MIA PERSONALE OPINIONE.

    Edit: @gatsuu
    in quella discussione su XDA comunque dicono che se non hai la certificazione L1 l'apk modificato non funziona ugualmente.
    https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=257
    Ultima modifica di LonelyWolf; 13-11-18 alle 10:27
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LonelyWolf per il post:

    xandreasx (13-11-18)

  7. #104
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    @megthebest
    La rom è GLOBAL, in nessun caso avrai una rom basata sulla rom China
    In realtà una xiaomi.eu è basata su rom cina, questo è quello che dicono loro.

    Comunque più leggo più vado in confusione!
    Riassumendo, potreste confermarmi o meno i seguenti punti per favore?
    1) "Ok google" non funziona (le volte che lo uso sono più uniche che rare, però per quella singola volta può far comodo)
    2) indipendentemente dalla rom che avrà quando (e se) lo acquisto, i relativi aggiornamenti saranno via OTA e/o senza necessità di sblocco bootloader e twrp? (sicuramente per i primi tempi non ho intenzione di passare a versioni developer e/o cambiare rom tantomeno i permessi di root).

    Dimentico qualche cosa di importante?
    Grazie
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  8. #105
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    @megthebest

    In realtà una xiaomi.eu è basata su rom cina, questo è quello che dicono loro.

    Comunque più leggo più vado in confusione!
    Riassumendo, potreste confermarmi o meno i seguenti punti per favore?
    1) "Ok google" non funziona (le volte che lo uso sono più uniche che rare, però per quella singola volta può far comodo)
    2) indipendentemente dalla rom che avrà quando (e se) lo acquisto, i relativi aggiornamenti saranno via OTA e/o senza necessità di sblocco bootloader e twrp? (sicuramente per i primi tempi non ho intenzione di passare a versioni developer e/o cambiare rom tantomeno i permessi di root).

    Dimentico qualche cosa di importante?
    Grazie
    In realtà penso si riferisse alla rom con cui arriva il telefono; fidati che il collega @megthebest sa benissimo che le rom xiaomi.eu sono su base china.

    Gli OTA arrivano senza fare nulla ( a parte inserire qualche nuovo bug ).

    PS: la prossima volta se devi rispondere a più post comtemporaneamente usa cortesemente la funzione multiquote.

    PS²: cerchiamo di rimanere in topic senza parlare di altri terminali, di apk modificati e modding in generale.
    Ultima modifica di complicazio; 13-11-18 alle 14:21

  9. #106
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    @DreamReaper
    Dopo la tua precedente precisazione ho fatto qualche ricerca, quindi ti aggiorno in merito.
    La certificazione widevine non si compra, oltre ad aver trovato un articolo in inglese in cui veniva accennata la cosa (parlando della questione pocophone f1) c'è anche un topic proprio in questo forum da cui "copioincollo":

    (ecco il link https://www.androidiani.com/forum/co...spositivo.html)

    Quindi penso che il motivo per cui non sia presente tale certificazione sia lo stesso per cui nelle versioni cinesi non sono normalmente presenti le gapps

    Inoltre facendo queste ricerche, senza cercare approfonditamente, ci sono anche alcuni terminali oneplus che non supportano L1 e/o L3 ed anche in alcuni di quei casi sembra sia possibile ch venga aggiunta con delle patch/aggiornamenti.

    Alla luce di questo penso che l'eventuale patch di pocophone posa essere "portata" anche per Mi8 (ufficialmente o non), ripeto MIA PERSONALE OPINIONE.

    Edit: @gatsuu
    in quella discussione su XDA comunque dicono che se non hai la certificazione L1 l'apk modificato non funziona ugualmente.
    https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=257
    Ottimo e sono molto felice che hai trovato queste notizie. Ragione in più per apprezzare il forum ed una discussione veramente costruttiva. Contentissimo di essere stato smentito e concludo che non si finisce veramente mai di imparare.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #107
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    @DreamReaper
    Dopo la tua precedente precisazione ho fatto qualche ricerca, quindi ti aggiorno in merito.
    La certificazione widevine non si compra, oltre ad aver trovato un articolo in inglese in cui veniva accennata la cosa (parlando della questione pocophone f1) c'è anche un topic proprio in questo forum da cui "copioincollo":

    (ecco il link https://www.androidiani.com/forum/co...spositivo.html)

    Quindi penso che il motivo per cui non sia presente tale certificazione sia lo stesso per cui nelle versioni cinesi non sono normalmente presenti le gapps

    Inoltre facendo queste ricerche, senza cercare approfonditamente, ci sono anche alcuni terminali oneplus che non supportano L1 e/o L3 ed anche in alcuni di quei casi sembra sia possibile ch venga aggiunta con delle patch/aggiornamenti.

    Alla luce di questo penso che l'eventuale patch di pocophone posa essere "portata" anche per Mi8 (ufficialmente o non), ripeto MIA PERSONALE OPINIONE.

    Edit: @gatsuu
    in quella discussione su XDA comunque dicono che se non hai la certificazione L1 l'apk modificato non funziona ugualmente.
    https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=257
    Personalmente non penso che il problema, che a mio avviso non è tale, verrà risolto a livello software ma naturalmente spero di sbagliare.

    Questo discorso del widevine mi ricorda un po' quello della Gcam; la gente per fare qualche scatto più luminoso con poca luce è disposta a tutto...... sbloccare il bootloader, fare il root, perdere la garanzia, installare 4/5 versioni dell'applicazione per scattare in diverse situazioni ecc ecc, come se fosse la cosa più importante quando si valuta un telefono.
    Ultima modifica di complicazio; 13-11-18 alle 16:22

  11. #108
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente non penso che il problema, che a mio avviso non è tale, verrà risolto a livello software ma naturalmente spero di sbagliare.

    Questo discorso del widevine mi ricorda un po' quello della Gcam; la gente per fare qualche scatto più luminoso con poca luce è disposta a tutto...... sbloccare il bootloader, fare il root, perdere la garanzia, installare 4/5 versioni dell'applicazione per scattare in diverse situazioni ecc ecc, come se fosse la cosa più importante quando si valuta un telefono.
    Dipende per cosa utilizzi maggiormente lo smartphone.
    Personalmente(scusate il veloce OT) con il Mi5 dopo averlo moddato e installato la Gcam mi è cambiato totalmente! Riesco a fare foto migliori di un galaxy s8 con camera stock.
    Comunque sul Mi8 non c'è bisogno di modding per la Gcam fortunatamente...serve solo android 9 e quindi la developer global.
    Sarebbe ideale che un dispositivo con schermo FHD+ super amoled e HDR possa supportare almeno il 720p per la visione dei film. Non è la fine del mondo perchè stranamente il 540p di Netflix sui dispositivi Widevine L3 si vede abbastanza bene. Nulla a che vedere con il 540p di Netflix su pc. O stessa cosa il 720p di YT risulta peggiore del 540p di Netflix(sempre su smartphone).
    Quindi non so che "trick" stiano usando.
    In sintesi,le app modded non vanno(che comunque si possono installare senza moddare il telefono, sono solo .apk). Quindi speriamo in un eventuale aggiornamento
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  12. #109
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Dipende per cosa utilizzi maggiormente lo smartphone.
    Personalmente(scusate il veloce OT) con il Mi5 dopo averlo moddato e installato la Gcam mi è cambiato totalmente! Riesco a fare foto migliori di un galaxy s8 con camera stock.
    Comunque sul Mi8 non c'è bisogno di modding per la Gcam fortunatamente...serve solo android 9 e quindi la developer global.
    Sarebbe ideale che un dispositivo con schermo FHD+ super amoled e HDR possa supportare almeno il 720p per la visione dei film. Non è la fine del mondo perchè stranamente il 540p di Netflix sui dispositivi Widevine L3 si vede abbastanza bene. Nulla a che vedere con il 540p di Netflix su pc. O stessa cosa il 720p di YT risulta peggiore del 540p di Netflix(sempre su smartphone).
    Quindi non so che "trick" stiano usando.
    In sintesi,le app modded non vanno(che comunque si possono installare senza moddare il telefono, sono solo .apk). Quindi speriamo in un eventuale aggiornamento
    Quello è sicuramente vero, infatti io lo uso per telefonare e navigare in rete e uso una macchina fotografica per fare foto.

    Sarò strano io ma uno smartphone non lo concepisco come uno strumento per scattare fotografie degne di questo nome o per visionare contenuti multimediali per delle ore.
    Ultima modifica di complicazio; 13-11-18 alle 19:17

  13. #110
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quello è sicuramente vero, infatti io lo uso per telefonare e navigare in rete e uso una macchina fotografica per fare foto.

    Sarò strano io ma uno smartphone non lo concepisco come uno strumento per scattare fotografie degne di questo nome o per visionare contenuti multimediali per delle ore.
    Ma infatti è a preferenza!
    Io pur avendo un setup fotografico ottimo(che infatti uso per lavoro) adoro poter scattare foto con lo smartphone. E Gcam+editing al pc...fenomenale! Ahahah
    E poi viaggiando spesso mi ritrovo a visionare film su smartphone.
    Appunto il tutto è in base al gusto personale
    Magari quando avrò modo farò una discussione specifica della Gcam vs la camera stock del Mi8 (ovviamente prima controllo se già non ne esistono altre)
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy