CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Gestione dei volumi con tasti laterali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione dei volumi con tasti laterali

    Ciao a tutti,
    ho preso adesso un Mi8, lasciando nel cassetto un Nexus 5x.
    Sono ancora in fase di apprendimento, venendo da android stock devo abituarmi al nuovo aspetto del sistema.
    C'è una cosa però che trovo davvero molto seccante e che magari è solo colpa del fatto che non sono capace di trovare l'impostazione giusta.
    Il tasto volume... Nel Nexus 5X (e prima ancora nel Nexus 5) i tasti di regolazione del volume erano sensibili al contesto.
    In pratica, se stavo guardando un video oppure ascoltando musica, i tasti ne regolavano il volume. Se il telefono era inattivo, i tasti agivano sul volume suoneria. Se stavo parlando al telefono, agivano sul volume in capsula.....spero di aver reso l'idea.
    Purtroppo nel Mi8 i tasti agiscono sempre e solo sul volume "multimedia".
    E' possibile ripristinare la finzionalità come nel Nexus?
    Grazie a tutti per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sestamibby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso adesso un Mi8, lasciando nel cassetto un Nexus 5x.
    Sono ancora in fase di apprendimento, venendo da android stock devo abituarmi al nuovo aspetto del sistema.
    C'è una cosa però che trovo davvero molto seccante e che magari è solo colpa del fatto che non sono capace di trovare l'impostazione giusta.
    Il tasto volume... Nel Nexus 5X (e prima ancora nel Nexus 5) i tasti di regolazione del volume erano sensibili al contesto.
    In pratica, se stavo guardando un video oppure ascoltando musica, i tasti ne regolavano il volume. Se il telefono era inattivo, i tasti agivano sul volume suoneria. Se stavo parlando al telefono, agivano sul volume in capsula.....spero di aver reso l'idea.
    Purtroppo nel Mi8 i tasti agiscono sempre e solo sul volume "multimedia".
    E' possibile ripristinare la finzionalità come nel Nexus?
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Io non ho ancora trovato il modo, ma ho il mi 8 da solo 1 mese!
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Se hai una rom global ufficiale (aimè) al momento non credo sia possibile, sembra che a qualcuno piaccia così.

    Su altro terminale ho una rom xiaomi.eu che non ha il problema avendo la possibilità di scelta.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sestamibby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso adesso un Mi8, lasciando nel cassetto un Nexus 5x.
    Sono ancora in fase di apprendimento, venendo da android stock devo abituarmi al nuovo aspetto del sistema.
    C'è una cosa però che trovo davvero molto seccante e che magari è solo colpa del fatto che non sono capace di trovare l'impostazione giusta.
    Il tasto volume... Nel Nexus 5X (e prima ancora nel Nexus 5) i tasti di regolazione del volume erano sensibili al contesto.
    In pratica, se stavo guardando un video oppure ascoltando musica, i tasti ne regolavano il volume. Se il telefono era inattivo, i tasti agivano sul volume suoneria. Se stavo parlando al telefono, agivano sul volume in capsula.....spero di aver reso l'idea.
    Purtroppo nel Mi8 i tasti agiscono sempre e solo sul volume "multimedia".
    E' possibile ripristinare la finzionalità come nel Nexus?
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se hai una rom global ufficiale (aimè) al momento non credo sia possibile, sembra che a qualcuno piaccia così.

    Su altro terminale ho una rom xiaomi.eu che non ha il problema avendo la possibilità di scelta.
    Un aggiornamento sulla situazione che direi ora parzialmente risolta, sono con l'ultima global 10.2.2.0, per puro caso ho avuto la necessità di regolare l'audio durante una chiamata (messo in vivavoce) ed ho utilizzato i tasti volume (poi cliccando sull'icona che compare avrei selezionato il contesto corretto) ed ha immediatamente regolato l'audio della chiamata. Ho provato allora anche con una chiamata senza vivavoce ed ha funzionato nello stesso modo.

    Rimane sempre però la regolazione multimedia a telefono inattivo.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Un aggiornamento sulla situazione che direi ora parzialmente risolta, sono con l'ultima global 10.2.2.0, per puro caso ho avuto la necessità di regolare l'audio durante una chiamata (messo in vivavoce) ed ho utilizzato i tasti volume (poi cliccando sull'icona che compare avrei selezionato il contesto corretto) ed ha immediatamente regolato l'audio della chiamata. Ho provato allora anche con una chiamata senza vivavoce ed ha funzionato nello stesso modo.

    Rimane sempre però la regolazione multimedia a telefono inattivo.
    Tappando sui tre puntini in basso quando esce la barra di regolazione ha sempre funzionato, l'avevo dato per assodato (forse sbagliando).

    Quello cui mi riferivo e penso si riferisse anche l'op è l'impossibilità di regolazione dei volumi in base al contesto direttamente agendo sui tasti fisici, cosa invece possibile su xiaomi.eu.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono espresso bene, ma quando ho scritto "ho utilizzato i tasti volume " intendevo quelli fisici, io non ho mai visto tasti volume software (solo lo slider che compare dopo aver premuto i tasti fisici +/- , l'icona che azzera la suoneria e i tre puntini che aprono "il mixer" dei 3 volumi media/suoneria/sveglie)

    E ripeto, il "contesto" funziona durante una chiamata: viene regolato il volume della chiamata; a telefono "inattivo" si regola sempre il livello multimedia e non la suoneria, quindi parzialmente risolto il problema.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono espresso bene, ma quando ho scritto "ho utilizzato i tasti volume " intendevo quelli fisici, io non ho mai visto tasti volume software (solo lo slider che compare dopo aver premuto i tasti fisici +/- , l'icona che azzera la suoneria e i tre puntini che aprono "il mixer" dei 3 volumi media/suoneria/sveglie)

    E ripeto, il "contesto" funziona durante una chiamata: viene regolato il volume della chiamata; a telefono "inattivo" si regola sempre il livello multimedia e non la suoneria, quindi parzialmente risolto il problema.
    Stai sereno, probabilmente ho capito male io.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Serenissimo, ma se non avessi risposto anche altri leggendo il thread avrebbero potuto capir male.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sono contento che a telefono non in chiamata i tasti volume agiscono solo sui media e per la suoneria devo aprire il mixer o usare silenzioso o non disturbare ma questa cosa era così anche nel mi 5(mio precedente device) invece mi capitava con i Samsung di trovarmi la suoneria a zero senza accorgermi

    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho redme note 5 con la Miui global 11.30.3.
    E' possibile impostare il tasto del volume per regolare la suoneria e non le app multimediali per default?
    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy