CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 175
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ma non esiste una possibilità, tipo quella che offrono molti huawei (e Honor ndr )di selezionare la modalità di gestione della schermata homebche ci viene più comoda secondo le nostre esigenze, modalità App sullo desktop oppure ordinate con App drawer accessible da tasto centrale sullo schermo ?.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con il launcher stock miui non è possibile.
    Quoto che non è possibile. Alcuni dispositivi (sarebbe meglio dire brand) vogliono che le loro interfacce assomiglino molto ad altre molto di moda.

    Tralasciando però le considerazioni personali, l'interfaccia MIUI non la trovo malaccio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto leggendo molti post in cui si consiglia di controllare tramite imei se il device è fatto per il mercato cinese o europeo. la mia domanda è , ma tanto cosa cambia? tanto i mi 8 hanno tutti la banda 20 anche i cinesi e al massimo può cambiare la rom e anche li basta flashare la global. Quindi che senso ha dare tutta questa importanza alla versione cinese o la europea. Correggetemi se mi è sfuggito qualcosa.

  4. #73
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derek89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto leggendo molti post in cui si consiglia di controllare tramite imei se il device è fatto per il mercato cinese o europeo. la mia domanda è , ma tanto cosa cambia? tanto i mi 8 hanno tutti la banda 20 anche i cinesi e al massimo può cambiare la rom e anche li basta flashare la global. Quindi che senso ha dare tutta questa importanza alla versione cinese o la europea. Correggetemi se mi è sfuggito qualcosa.
    Ti sfugge solo che serve il Bootloader sbloccato per mettere la rom Global sulla versione China, e non sarà più possibile Bloccare il Bootloader, pena il Brick.
    Bootloader Bloccato equivale ad avere problemi con Google Pay e alcune app bancarie. Inoltre Google Play store non è certificato.
    Problemi minori che per alcuni diventano importanti..

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ti sfugge solo che serve il Bootloader sbloccato per mettere la rom Global sulla versione China, e non sarà più possibile Bloccare il Bootloader, pena il Brick.
    Bootloader Bloccato equivale ad avere problemi con Google Pay e alcune app bancarie. Inoltre Google Play store non è certificato.
    Problemi minori che per alcuni diventano importanti..

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, ho capito dove sta il mio "errore". Sta nel fatto che io non considero un problema avere il bootloader sbloccato anzi è la prima cosa che faccio quando scarto un telefono, non ho mai avuto problemi di sorta con nessuna app nè con il play store, la cosa potrebbe cambiare se effettivamente non funzionasse google pay (che non ho mai provato) cosa che comunque mi pare raggirabile tramite magisk o via software. Comunque ho capito thx

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei un consiglio (possibilmente non di parte ), stavo pensando di regalarmi (per i motivi che leggerete poco più sotto) entro la fine dell'anno un nuovo cellofono.

    Sulla carta mi piacerebbe molto un Mi Mix 3, ma visto che c'è da aspettare ancora e che ovviamente il costo sarà un po' alto mi sono messo a cercare tra gli altri modelli xiaomi (che sottolineo non ho mai avuto) e dal punto di vista delle specifiche il Mi 8 "mi garba", peccato per il notch che a me fa proprio senso.

    Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, magari poi la sensazione sarà diversa; inoltre nemmeno la MIUI di altri modelli ho potuto provare, perchè quelli presenti nei 2/3 negozi che ho visitato erano completamente scarichi o senza il modello in esposizione!

    Al momento ho un huawei p8 lite (non 2017) che non mi ha mai soddisfatto pienamente (ma è stato un acquisto in emergenza, al momento non avevo alternative e sulla carta non sembrava malaccio), la cosa che proprio non sopporto (anche se poi mi ci sono rassegnato e adattato) è la EMUI, launcher alternativi ne ho provati a bizzeffe ma non son mai stati ben integrati nel sistema.

    Forse perchè il mio precedente era un Galaxy S4 che rimpiango ancora.

    In sostanza, lo consigliate come acquisto "di fine anno" (tenendo presente che se mi soddisfa sarà in uso fino a che non schiatta, non sono uno che cambia telefono solo perchè esce un modello nuovo)? Ovviamente cercherò il modo di visionarlo prima di un acquisto!

    Grazie
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  7. #76
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non ne sono sicurissimo ma s4 infatti era meglio di p8 lite. Non è minimamente confrontabile con i device che fa ora huawei. Comunque, non essendo un 3d confronti non mi spengo oltre. Qui siamo in sezione mi 8...posso dirti che xiaomi fa da anni ottimi prodotti, soprattutto hanno un software ben riuscito e lo seguono con update per periodi più lunghi rispetto la media. In generale xiaomi usa soc snapdragon che probabilmente sono i migliori sul mercato per molti aspetti. Le ottiche invece sono solitamente Sony... Per quanto riguarda autonomia sono straordinari... Ricezione non saprei, si difendono comunque bene. Certi modelli non Hanno banda 20 e certi, ora mi Pre non più, montavano una rom cinese o non originale secondo dove si comprava. In generale, guardando le caratteristiche tecniche sembra proprio un bel top di gamma, ma meglio che senti opinioni di persone più esperte di me, su questo marchio.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (09-11-18)

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    ...non essendo un 3d confronti non mi spengo oltre...
    Certamente, anche i riferimenti che ho scritto erano per far capire la mia situazione, attuale.

    ...ma meglio che senti opinioni di persone più esperte di me, su questo marchio...
    Proprio per questo (e per il titolo del topic) chiedevo consiglio qua "dentro se valesse la pena acquistarlo o meno, ma sembra che non sia una sezione del forum molto frequentata, dovrò forse pensare a qualche altra marca.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  10. #78
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    chiedevo consiglio qua "dentro se valesse la pena acquistarlo o meno, ma sembra che non sia una sezione del forum molto frequentata, dovrò forse pensare a qualche altra marca.
    Ciao, possessore da Agosto del Mi8 128Gb preso a prezzo molto basso Cina (anche ora lo si trova a 370€ il 128Gb dalla Cina, o 340 il 64Gb).
    Lo consiglio assolutamente, ovviamente al netto di alcune limitazioni che il notch impone e alcune piccole mancanze che ho elencato nella mia recensione nella sezione acquisto/confronti terminali.
    Il fatto che non se ne parli molto, indica principalmente due scenari
    1) Utenti soddisfatti che non hanno nulla di cui lamentarsi (uno dei motivi principali per entrare in un forum e porre domande è proprio quando il dispositivo ha problemi), magari anche perché utenti consapevoli di cosa hanno acquistato e come porre rimedio ad alcuni limiti (root, rom EU o It o Custom varie).
    2) diffusione non così elevata, almeno fino a questo ultimo mese, per indisponibilità presso canali ufficiali in Italia.
    Ovvio che le mie considerazioni sarebbero state diverse se invece di pagarlo 370€ lo avessi pagato 520€ su Mi Store (anche se Amazon lo ha a 420€ ora) , ma a me la garanzia Italia non serve e sono consapevole dei rischi per acquisti in Cina.
    Ciao

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 08-11-18 alle 20:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LonelyWolf (09-11-18)

  12. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    @LonelyWolf
    Non avevo mai acquistato Xiaomi prima d'ora perché, sebbene mi attiravano non poco, non mi andava di flashare, avere garanzie non certe, assenza banda 20 ecc ... ecc ... Ora che è tutto diverso, ho acquistato un mi8 64gb in offerta sua Amazon a 370€ versione global. Posso dirti che a questo prezzo, secondo me, non ha competitor ! Ben fatto , buoni materiali, bello esteticamente (secondo me),schermo ottimo, prestazioni anche, ottime foto e autonomia stupefacente. Mi piace molto anche la MIUI : trovo sia un SW completo, ben ottimizzato e anche bello esteticamente (ho la miui 10 stable). L'unico neo è la tanto discussa "tacca" , non per la presenza di per se, ma perchè il SW di Xiaomi non ha una funzione che renda visibili le notifiche e bisogna per forza tirar giù la tendina in stile iOS . Per me non è un grande problema (anche perché le notifiche escono anche sulle icone ...), ci si abitua ... però vedo che molti altri vedono questa cosa come una pecca enorme. Soggettivo. Ho avuto modo di paragonarlo a "roba" che costa anche più del doppio e ti assicuro che non sfigura, anzi ... !!! Tieni presente che vengo da un P9 (quello di punta, non il lite) e penso di aver fatto un salto qualitativo non indifferente. In particolare,poi, sono contentissimo del GPS doppio: io uso abbastanza il navigatore e noto un grande miglioramento rispetto al mio precedente device, per precisione e fixaggio. Insomma, io lo consiglio di sicuro ! Ripeto (e chiudo), a 370€ (mercato e garanzia Italia) sfido chiunque a trovarmi di meglio!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MBra per il post:

    DreamReaper (09-11-18),LonelyWolf (09-11-18)

  14. #80
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    @MBra
    Benissimo, io punto però alla 128GB perchè ho la SD da 64GB quasi piena (attualmente il 6/128 su amazon con prime [Italy] è a 428 circa, attenderò se con il black friday scenderà un poco) e parte dovrò trasferirla nel nuovo cellofono.

    Per le notifiche, se la ROM è basata sulla cinese (e di questo devo ancora capire bene come funzionano le cose) c'è un modo per "spostare" l'orologio sotto il notch e vedere le icone delle notifiche, l'ho letto su XDA; personalmente l'orologio in alto a sx lo ritengo inutile avendo il widget in mezzo allo schermo!

    Grazie a tutti
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy