CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crowley48 Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie delle delucidazioni, penso che mi butterò sulla china, gearbest spedisce dall'Italia? Dopo quanto arrivano i prodotti di solito?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Si, spedisce in Italia. Trovati un coupon per risparmiare un bel pò.
    Dipende dalla spedizione scelta, ma di solito un 12 giorni e ti arriva, le spedizioni dalla Cina si sono velocizzate di molto, soprattutto quelle tracciabili.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo per motivi di sicurezza e sono d'accordo per motivi etici.
    Con il bootloader sbloccato, come giustamente suggerito da @complicazio, la sicurezza del dispositivo diminuisce drasticamente. Quindi si può essere preda, facilmente, di malware. Non parlo di hacking perché spero che le vostre frequentazioni non implichino quel tipo di ambiente a rischio. Oltretutto alcune applicazioni con il bootloader sbloccato non funzionano. Ma questo dipende sempre dall'uso che ne fate del telefono.
    Eticamente però è giusto che un utente, consapevole o meno, possa fare quello che gli pare con il proprio dispositivo. Il Libero Arbitrio ci è stato concesso da un Autorità Superiore sicuramente più importante di Xiaomi o Huawei.
    Considerazioni finali.
    Devo avere la possibilità di chiudere il bootloader come devo avere la possibilità di sbloccarlo. Perche è giusto che un utente possa stare sicuro e tranquillo in qualsiasi contesto e possa utilizzare le applicazioni bancarie senza timore e godere dei numerosi servizi la cui privacy deve essere garantita da un telefono sicuro ed è inconcepibile che un top di gamma non abbia questa feature. Di contro, sei io, proprietario del telefono, decido di sbloccare il bootloader è un problema mio è solo mio perché si presume che io sia consapevole di quello che sto facendo.
    Date un occhiata qui ---> Boot loader - Wikipedia per capire di cosa sto parlando.

    Spero che questo mio lungo discorso possa chiarire le vostre idee per indicarvi dove acquistare il dispositivo.


    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Si, il tuo ragionamento non fa una piega ma c'è bisogno anche di dire che lo sblocco del BL, non implica in se per se rischio, se usi come hai sempre usato lo smartphone non rischi nulla, il rischio viene sempre alimentato dall'utente finale, installando, flashando o modificando app/tweak e rom su fonti non affidabili. I malware o simili, si possono incorrere anche senza BL sbloccato, bisogna essere consapevole di cosa si faccia, se sblocchi il BL significa che sai cosa stai facendo.
    Io inoltre parlo per i prodotti Xiaomi, ad oggi se non si vuole incorrere in brick e limitazioni varie, bisogna necessariamente sbloccare il BL, sopratutto se acquisti prodotti per mercati asiatici e quindi con rom china.

    PS: Sul MI8 lo sblocco del bootloader non implica nessun malfunzionamento di app e/o servizi, tutto continua a funzionare, compreso NFC. Con il root, invece, si può avere qualche problema con delle app bancarie, ma se si roota con Magisk il rischio cala drasticamente. SuperSU da evitare come la peste.

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crowley48 Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie delle delucidazioni, penso che mi butterò sulla china, gearbest spedisce dall'Italia? Dopo quanto arrivano i prodotti di solito?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    No non spedisce dall'Italia, al massimo dall'Europa.


    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Si, spedisce in Italia. Trovati un coupon per risparmiare un bel pò.
    Dipende dalla spedizione scelta, ma di solito un 12 giorni e ti arriva, le spedizioni dalla Cina si sono velocizzate di molto, soprattutto quelle tracciabili.



    Si, il tuo ragionamento non fa una piega ma c'è bisogno anche di dire che lo sblocco del BL, non implica in se per se rischio, se usi come hai sempre usato lo smartphone non rischi nulla, il rischio viene sempre alimentato dall'utente finale, installando, flashando o modificando app/tweak e rom su fonti non affidabili. I malware o simili, si possono incorrere anche senza BL sbloccato, bisogna essere consapevole di cosa si faccia, se sblocchi il BL significa che sai cosa stai facendo.
    Io inoltre parlo per i prodotti Xiaomi, ad oggi se non si vuole incorrere in brick e limitazioni varie, bisogna necessariamente sbloccare il BL, sopratutto se acquisti prodotti per mercati asiatici e quindi con rom china.

    PS: Sul MI8 lo sblocco del bootloader non implica nessun malfunzionamento di app e/o servizi, tutto continua a funzionare, compreso NFC. Con il root, invece, si può avere qualche problema con delle app bancarie, ma se si roota con Magisk il rischio cala drasticamente. SuperSU da evitare come la peste.
    Ti faccio un piccolo esempio pratico: perdi il telefono col bootloader sbloccato, qualsiasi brava persona può avviarlo in fastboot, bootare in twrp e fare incetta dei tuoi file personali.

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    No non spedisce dall'Italia, al massimo dall'Europa.




    Ti faccio un piccolo esempio pratico: perdi il telefono col bootloader sbloccato, qualsiasi brava persona può avviarlo in fastboot, bootare in twrp e fare incetta dei tuoi file personali.
    Quello che dici può essere fatto anche senza bootloader sbloccato, in compenso lo si protegge, in entrambi i casi, con google.
    https://www.google.com/android/find?hl=it&u=0

  5. #54
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Quello che dici può essere fatto anche senza bootloader sbloccato, in compenso lo si protegge, in entrambi i casi, con google.
    https://www.google.com/android/find?hl=it&u=0
    Conosci un modo per avviare la twrp con bootloader bloccato? Oppure spiegati meglio perchè non ho capito.
    Ultima modifica di complicazio; 18-09-18 alle 17:14

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Conosci un modo per avviare la twrp con bootloader bloccato? Oppure spiegati meglio perchè non ho capito.
    Se perdi lo Xiaomi con il bootloader bloccato i tuoi dati sono comunque a rischio, basta flashare tramite fastboot con XiamiTool una rom ufficiale china/global e si ha lo smartphone funzionante, può anche escludere il wipe della memoria interna.
    [Flash Guide] Flash Recovery ROM with Locked Bootloader - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    Invece, nel caso di bootloader sbloccato (ma anche bloccato, è indifferente) si può utilizzare trova lo smartphone di Google, che permette di localizzarlo, bloccarlo o formattarlo da remoto, basta che sia collegato l'account gmail.
    Ultima modifica di gatsuu; 18-09-18 alle 20:25

  7. #56
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Se perdi lo Xiaomi con il bootloader bloccato i tuoi dati sono comunque a rischio, basta flashare tramite fastboot con XiamiTool una rom ufficiale china/global e si ha lo smartphone funzionante, può anche escludere il wipe della memoria interna.
    [Flash Guide] Flash Recovery ROM with Locked Bootloader - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    Invece, nel caso di bootloader sbloccato (ma anche bloccato, è indifferente) si può utilizzare trova lo smartphone di Google, che permette di localizzarlo, bloccarlo o formattarlo da remoto, basta che sia collegato l'account gmail.
    Xiaomitool funziona solo con un numero limitato di telefoni, degli ultimi non so se con qualcuno funzioni.

    Ora che hai utilizzato find device di Google o Xiaomi possono già averti sottratto i dati personali se hai bootloader sbloccato.

    Comunque gli elementi per decidere sono stati esposti quindi direi di non proseguire ulteriormente, io in primis, e tornare in topic.
    Ultima modifica di complicazio; 18-09-18 alle 20:34

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Xiaomitool funziona solo con un numero limitato di telefoni, degli ultimi non so se con qualcuno funzioni.

    Ora che hai utilizzato find device di Google o Xiaomi possono già averti sottratto i dati personali.
    Si, lo so ma con il MI8 funziona il flash EDL, è supportato.

  9. #58
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Si, lo so ma con il MI8 funziona il flash EDL, è supportato.
    Si stava facendo un discorso più generale sulla sicurezza dei dati personali avendo il bootloader sbloccato, molti device hanno la modalità edl inibita, se nel Mi8 è accessibile tanto meglio.

    Ora come detto sopra torniamo nei ranghi
    Ultima modifica di complicazio; 18-09-18 alle 23:26

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sono letto i post precedenti riguardo al bootloader.
    Ho visto che Grossoshop ha la versione Internazionale 6/64 con caricabatteria europeo a 390.
    Deduco che dovrebbe avere il bootloader bloccato. Giusto?
    Qualcuno lo ha già preso?
    Grazie

    Massimo

  11. #60
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,

    volevo lasciare la mia testimonianza, preso mi8 128GB Global, manuale e scatola in eng., no Boot sbloccato, su amazon tramite venditore Italiano del marketplace a 450.

    ps ot: rispetto a op6 un gradino sotto in assemblaggio e materiali.
    Ultima modifica di Fei99; 12-10-18 alle 11:45
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy