CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Utilizzo del Mi8 sul territorio americano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Utilizzo del Mi8 sul territorio americano

    Salve a tutti!
    Ho necessità di acquistare un nuovo smartphone e la mia scelta ricade tra il Mi6, il Mi8 e il OnePlus 6.
    Ormai deciso a prendere il Mi8, mi è iniziato a venire un fortissimo dubbio circa la compatibilità tra il top di gamma della Xiaomi e le frequenze americane, Canada in primis, ma anche USA.
    Infatti, a breve (a Gennaio, se tutto va bene) mi trasferirò a vivere lì e non vorrei ritrovarmi tra le mani un cellulare "inadatto", limitandomi a doverlo utilizzare in maniera castrata (un po' come il problema della banda 20 quì in Italia).
    Che voi sappiate, potrei incontrare reali problemi al riguardo?
    Se sì, con il solo Mi8?
    O anche con gli altri?
    Mi consigliate di prendere un brand "più internazionale"?

    Grazie a tutti. Cheers!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho necessità di acquistare un nuovo smartphone e la mia scelta ricade tra il Mi6, il Mi8 e il OnePlus 6.
    Ormai deciso a prendere il Mi8, mi è iniziato a venire un fortissimo dubbio circa la compatibilità tra il top di gamma della Xiaomi e le frequenze americane, Canada in primis, ma anche USA.
    Infatti, a breve (a Gennaio, se tutto va bene) mi trasferirò a vivere lì e non vorrei ritrovarmi tra le mani un cellulare "inadatto", limitandomi a doverlo utilizzare in maniera castrata (un po' come il problema della banda 20 quì in Italia).
    Che voi sappiate, potrei incontrare reali problemi al riguardo?
    Se sì, con il solo Mi8?
    O anche con gli altri?
    Mi consigliate di prendere un brand "più internazionale"?

    Grazie a tutti. Cheers!
    Il terminale, se è quello europeo, in Canada dovrebbe funzionare normalmente con una scheda opportuna. La cosa migliore, visto che ti trasferisci li, è acquistare un prodotto in loco (hanno molte più offerte di noi) e poi usufruire di tutti gli standard USA e Canada di frequenza e metodi di trasmissione.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, comprarlo lì mi farebbe stare sicuro anche se, leggendo su forum americani, si sottolinea come un cellulare venduto insieme ad un piano tariffario potrebbe andare bene solo col provider di quello stesso piano tariffario.
    Praticamente, si è costretti a stare con un provider.

    Ad ogni modo, ho dato un'occhiata su questo sito: https://www.frequencycheck.com/countries/canada
    E sto confrontando con quanto scritto quì sopra relativamente al Mi8 (versione globale da 128 GB): https://www.kimovil.com/en/where-to-...8-global-128gb
    Bands
    4G LTE
    B1 (2100), B2 (1900), B3 (1800), B4 (1700/2100 AWS 1), B5 (850), B7 (2600), B8 (900), B12 (700), B17 (700), B20 (800), B34 (TDD 2100), B38 (TDD 2600), B39 (TDD 1900), B40 (TDD 2300), B41 (TDD 2500)

    3G
    B1 (2100), B2 (1900), B4 (1700/2100 AWS A-F), B5 (850), B8 (900), B34 (TD 2000), B39 (TD 1900+)

    2G
    CDMA BC0 (800), B2 (1900), B3 (1800), B5 (850), B8 (900)


    Per quanto riguarda il 4G LTE, il Mi8 sembra essere scoperto circa le frequenze B13, B29, B66.
    Per quanto riguarda il 3G, invece, non capisco se il B4 coincida (1700/2100 AWS A-F per il Mi8, su quel sito 1700/2100 AWS 1).
    Infine, per quanto riguarda il 2G, B2 e B5 dovrebbero corrispondere a 850 e 1900 GSM?

    Inoltre, noto che su quel sito sia riportata anche la Wind come operatore. Cioè, potrei usare una normalissima scheda Wind con piano tariffario già attivo?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Sì, comprarlo lì mi farebbe stare sicuro anche se, leggendo su forum americani, si sottolinea come un cellulare venduto insieme ad un piano tariffario potrebbe andare bene solo col provider di quello stesso piano tariffario.
    Praticamente, si è costretti a stare con un provider.

    Ad ogni modo, ho dato un'occhiata su questo sito: https://www.frequencycheck.com/countries/canada
    E sto confrontando con quanto scritto quì sopra relativamente al Mi8 (versione globale da 128 GB): https://www.kimovil.com/en/where-to-...8-global-128gb
    Bands
    4G LTE
    B1 (2100), B2 (1900), B3 (1800), B4 (1700/2100 AWS 1), B5 (850), B7 (2600), B8 (900), B12 (700), B17 (700), B20 (800), B34 (TDD 2100), B38 (TDD 2600), B39 (TDD 1900), B40 (TDD 2300), B41 (TDD 2500)

    3G
    B1 (2100), B2 (1900), B4 (1700/2100 AWS A-F), B5 (850), B8 (900), B34 (TD 2000), B39 (TD 1900+)

    2G
    CDMA BC0 (800), B2 (1900), B3 (1800), B5 (850), B8 (900)


    Per quanto riguarda il 4G LTE, il Mi8 sembra essere scoperto circa le frequenze B13, B29, B66.
    Per quanto riguarda il 3G, invece, non capisco se il B4 coincida (1700/2100 AWS A-F per il Mi8, su quel sito 1700/2100 AWS 1).
    Infine, per quanto riguarda il 2G, B2 e B5 dovrebbero corrispondere a 850 e 1900 GSM?

    Inoltre, noto che su quel sito sia riportata anche la Wind come operatore. Cioè, potrei usare una normalissima scheda Wind con piano tariffario già attivo?
    Per quello che so, non conviene assolutamente portarsi una scheda da casa. Come ti ho già accennato il telefono funzionerà bene nelle grandi città e un po meno bene fuori, diciamo come un telefono senza banda 20 da noi.

    Mi permetto però, visto il tuo trasferimento, di consigliarti di acquistare uno dei numerosissimi piano tariffari che comprendono anche telefoni di fascia alta, In pratica il telefono non lo paghi se resti con l'operatore che ha fatto l'offerta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per quello che so, non conviene assolutamente portarsi una scheda da casa. Come ti ho già accennato il telefono funzionerà bene nelle grandi città e un po meno bene fuori, diciamo come un telefono senza banda 20 da noi.

    Mi permetto però, visto il tuo trasferimento, di consigliarti di acquistare uno dei numerosissimi piano tariffari che comprendono anche telefoni di fascia alta, In pratica il telefono non lo paghi se resti con l'operatore che ha fatto l'offerta.
    Il problema di questa soluzione, che sarebbe la migliore in assoluto, è la durata: richiedono tutti due anni di abbonamento.
    Io sto trasferendomi lì con un visto che dura 6 mesi (lavorativi) più 6 (da turista) e, quindi, rischio di ritrovarmi a pagare un qualcosa non stando più sul territorio (perché devi trovare uno "sponsor" che ti dia lavoro).

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Il problema di questa soluzione, che sarebbe la migliore in assoluto, è la durata: richiedono tutti due anni di abbonamento.
    Io sto trasferendomi lì con un visto che dura 6 mesi (lavorativi) più 6 (da turista) e, quindi, rischio di ritrovarmi a pagare un qualcosa non stando più sul territorio (perché devi trovare uno "sponsor" che ti dia lavoro).
    Ho usato un MI6 con scheda TIM e roaming attivo in 3G e 4G con AT&T in USA (Michigan) per 1 mese circa.
    Mi6 e Mi8 condividono le stesse bande, non vedo perchè dovresti avere problemi..
    male che vada, per specifiche aree, potresti non avere il 4G, ma solo 3G.
    Purtroppo, anche in USA e Canada, le frequenze usate dai vari operatori, sono diverse.. e lo scoprirai solo acquistando una sim locale e metterla sul terminale.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy