CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Backup con MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Backup con MIUI

    Buongiorno a tutti.
    Il mi8 è il primo Xiaomi che acquisto. Volevo sapere se esiste un sw per fare backup che funzioni tipo iTunes di Apple: cioè che, se voglio fare un hard reset, basta che mi collego e mi ripristina il telefono esattamente come prima con zero sbattimenti. Nel mondo Android non ho mai trovato nulla di simile e mi chiedevo se la Xiaomi facesse eccezione ...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ci sono il backup locale o il backup su Micloud, entrambi però hanno delle limitazioni; il backup locale non backuppa tutte le applicazioni mentre quello su cloud non backuppa i dati delle app.

    L'unico vero backup totale è il nandroid da twrp.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Infatti, quelli li conosco e servono a meno di niente: mi cloud ha solo 5gb di spazio (inutile, a meno di non pagare gb in più) e poi, in upload mi ci vorrebbe una giornata per fare un backup completo ... quello locale di fatto non è un backup completo ... insomma, mi pare una tristezza! Da Xiaomi mi aspetterei un SW per PC che consenta un backup completo, semplice e veloce! Ho un iPad che regolarmente resetto perché con iTunes è facilissimo fare backup e non perdi niente e non devi reimpostare niente: come era ritorna, "paro paro". Infatti, volevo fare un ripristino dopo l'aggiornamento, ma mi sa che lascio perdere: troppo sbattimento ... Tanto il telefono non accusa nessun rallentamento e/o problema, per fortuna. Ma prima o poi, col tempo, mi si porrà il problema ...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Infatti, quelli li conosco e servono a meno di niente: mi cloud ha solo 5gb di spazio (inutile, a meno di non pagare gb in più) e poi, in upload mi ci vorrebbe una giornata per fare un backup completo ... quello locale di fatto non è un backup completo ... insomma, mi pare una tristezza! Da Xiaomi mi aspetterei un SW per PC che consenta un backup completo, semplice e veloce! Ho un iPad che regolarmente resetto perché con iTunes è facilissimo fare backup e non perdi niente e non devi reimpostare niente: come era ritorna, "paro paro". Infatti, volevo fare un ripristino dopo l'aggiornamento, ma mi sa che lascio perdere: troppo sbattimento ... Tanto il telefono non accusa nessun rallentamento e/o problema, per fortuna. Ma prima o poi, col tempo, mi si porrà il problema ...
    Eventualmente esiste anche la possibilità di usare la suite MiPcSuite 3.0 che trovi nel mio campo firma.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Eventualmente esiste anche la possibilità di usare la suite MiPcSuite 3.0 che trovi nel mio campo firma.
    Grazie, ho guardato, ma mi sembra troppo "laboriosa": non sono un nerd e non ho ne tempo ne voglia di "smanettare" ... Non capisco perché Xiaomi che si ispira palesemente ad Apple non abbia pensato a un tool dedicato. A stare a vedere ce l'hanno anche Samsung e Huawei (non so se funziona bene come iTunes, ma c'è ...). Pazienza

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Grazie, ho guardato, ma mi sembra troppo "laboriosa": non sono un nerd e non ho ne tempo ne voglia di "smanettare" ... Non capisco perché Xiaomi che si ispira palesemente ad Apple non abbia pensato a un tool dedicato. A stare a vedere ce l'hanno anche Samsung e Huawei (non so se funziona bene come iTunes, ma c'è ...). Pazienza
    Non è affatto laborioso ma non so quanto sia efficace, personalmente faccio solo nandroid backup o backuppo solo le app+dati con applicazioni root.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è affatto laborioso ma non so quanto sia efficace, personalmente faccio solo nandroid backup o backuppo solo le app+dati con applicazioni root.

    Capisco... ma io non ho e non voglio fare root.
    Grazie ancora .
    Ciao

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Capisco... ma io non ho e non voglio fare root.
    Grazie ancora .
    Ciao
    Non esiste ciò che cerchi allora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy