CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mi 9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi 9 lite

    Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
    Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
    Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
    All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
    Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
    Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
    Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
    Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
    P20 110mbs u 28 mbs

    La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.

    Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
    Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
    Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
    Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnVader Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
    Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
    Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
    All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
    Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
    Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
    Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
    Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
    P20 110mbs u 28 mbs

    La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.

    Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
    Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
    Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
    Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
    Grazie.
    Ciao! Se il problema è hardware (modem WiFi) difficilmente sarà risolto, se invece hanno sbagliato qualcosa sul software probabilmente con due o tre aggiornamenti al massimo dovrebbero (sempre il famosissimo "dovrebbero") risolvere.
    Per il reso, secondo la mia personale opinione, dovresti valutare attentamente se avere il WiFi un po' penalizzato è veramente invalidante per te. Il resto del telefono ovviamente funziona bene.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    JohnVader (13-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per me è un minus valore importante avere un wifi non performante.
    Uso il terminale praticamente sempre sotto WiFi.
    Oggi per scaricare 98 mb ci ha messo 5 minuti(sembrano pochi, ma il redmi 5 plus lo fa in pochi secondi).
    È avvilente avere un terminale nuovo e scattante ma che, ogni tanto, per aprire una pagina facebook ci sta una vita

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnVader Visualizza il messaggio
    Per me è un minus valore importante avere un wifi non performante.
    Uso il terminale praticamente sempre sotto WiFi.
    Oggi per scaricare 98 mb ci ha messo 5 minuti(sembrano pochi, ma il redmi 5 plus lo fa in pochi secondi).
    È avvilente avere un terminale nuovo e scattante ma che, ogni tanto, per aprire una pagina facebook ci sta una vita
    Hai provato tutte e due le bande del wifi ? 2.4 e 5 MHz ?

    Hai provato a spegnerne una ed usare solo l'altra ?

    Hai provato a cambiare canale al modem ?

    Se proprio non ti soddisfa io valuterei il reso prima che ti "scappi" qualche graffietto che forse ti potrebbe dare qualche noia nel renderlo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    JohnVader (13-10-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato tutte e due le bande del wifi ? 2.4 e 5 MHz ?

    Hai provato a spegnerne una ed usare solo l'altra ?

    Hai provato a cambiare canale al modem ?

    Se proprio non ti soddisfa io valuterei il reso prima che ti "scappi" qualche graffietto che forse ti potrebbe dare qualche noia nel renderlo.
    Non ho provato a spegnere i singoli canali perché non avrebbe molto senso. Se due terminali, anzi, videocamere fhd, 2 PC e 2 cellulari non hanno alcun problema con il WiFi come è ora impostato di default non vedo perché dovrebbe averne questo che è anche più nuovo.
    Per il reso credo che provvederò presto. Confesso con dispiacere.

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnVader Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
    Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
    Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
    All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
    Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
    Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
    Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
    Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
    P20 110mbs u 28 mbs

    La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.

    Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
    Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
    Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
    Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
    Grazie.
    Hai una rom global ufficiale?

    Fai pure il reso perché se aspetti un fix da xiaomi diventi vecchio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    JohnVader (13-10-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Infatti ho appena richiesto il reso...prenderò altro. Grazie per l'aiuto

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione mi9 lite

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy