CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 38 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zar8 Visualizza il messaggio
    Boo, perdonami se son ripetitivo ma secondo me è un pò deludente se raffrontato con i device che montavano lo SD 710 , questo di Giz parla di 3,5 ore di SOT, quello di scont icina ha provato una giornata stress ed è stato mollato se non ricordo male alle 15 . Imho credo che questo SoC riesca fare di più in termini di autonomia con qualche aggiornamento/ottimizzazione, ma ovviamente è solo una mia opinione
    Con una batteria da 3000 (3070) mA diciamo che fa il suo. Come sempre dipende da come lo usi, dove lo usi e con che applicazioni lo usi. Per fare una media bisognerebbe aspettare ancora qualche riscontro. Indicativamente 3,5 ore / 4 ore di schermo con un uso misto (WiFi/4G, social, media ecc ecc) non lo trovo male.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non hai capito cosa volevo dire....trovo utile che venga indicato chiaramente senza dover cercare per il web, indipendentemente che sia veritiero o sufficiente per una buona visione all'aperto.

    PS: con cosa avresti verificato i nits dello schermo?
    Ah ok. In effetti è raro vederlo dichiarato tra le specifiche. Chiaramente io come utente medio non ho gli strumenti per misurare i nits

    Quote Originariamente inviato da zar8 Visualizza il messaggio
    Boo, perdonami se son ripetitivo ma secondo me è un pò deludente se raffrontato con i device che montavano lo SD 710 , questo di Giz parla di 3,5 ore di SOT, quello di scont icina ha provato una giornata stress ed è stato mollato se non ricordo male alle 15 . Imho credo che questo SoC riesca fare di più in termini di autonomia con qualche aggiornamento/ottimizzazione, ma ovviamente è solo una mia opinione
    C'è qualche problema con qualche app non ben definita o della rom che a volte non chiude tutte le app non si capisce bene. Uno degli utenti che normalmente arriva a sera nonostante un'ora di navigazione Google Maps, ha fatto 3,5 ore a causa di ciò. È randomico, oppure è qualcosa che ancora non è stato individuato
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  4. #103
    Androidiano L'avatar di zar8


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    125
    Smartphone
    MI 9 SE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    C'è qualche problema con qualche app non ben definita o della rom che a volte non chiude tutte le app non si capisce bene.
    Probabile, infatti Lo Monaco nella recensione diceva che faticava a dare un giudizio sulla batteria proprio perchè a parità di condizioni alternava prestazioni brillanti sulle 5 ore di sot con altre deludenti sulle 3.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento MIUI:
    V 10.2.5.0 PFBEUXM

    Fix di alcuni bug sulle notifiche in dark mode (si fa fatica ancora a rispondere direttamente dalla notifica)
    Migliorie di utilizzo del lettore di impronte, pare che adesso abbia un hit rate di quasi il 100%, inoltre funziona correttamente sulla schermata di blocco quando viene visualizzata insieme con il tastierino numerico. (prima si vedeva l'impronta ma non funzionava).
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sono deciso! Comprata versione da 128 GB da Grossoshop sfruttando qualche sconticino apparso in precedenza.
    Avevo troppa paura che i 64 non sarebbero bastati.

    Riporto quindi alcune considerazioni personali, inutile riportare tutto quello che già si trova in millemila recensioni.

    Prima impressione: Azz quanto è "piccolo" !!! Non avrò sbagliato acquisto? Poi passa subito...il display è sufficientemente grande, ma si gestisce bene con una mano.

    Nota: viene fornita di default una cover siliconica grigio scuro semitrasparente, è perfetta per il telefono nero, ma io l'ho preso blu !!! che cavolate in cui si perde Xiaomi.

    Ho ricevuto subito l'aggiornamento 10.2.5.0 PFBEUXM, sembrava fosse di 300-400 MB, ma non l'ho installato subito perché stavo scaricando tutte le app come da backup google. Quando ho finito, il precedente aggiornamento non era più valido, ce n'era uno da 1.9 GB !!!
    Il changelog "completo" riporta:
    Supporto VoLTE
    bugfix vari

    (patch di sicurezza android sempre del 01/03/2019)

    Pareri di chi lo usa da più tempo: pare migliori di molto il riconoscimento impronta. Io non ho un raffronto con il precedente, ma nel mio caso siamo praticamente al 100% (è un po' lento rispetto a quelli "fisici", ma non di tanto) L'unica volta che non ha riconosciuto il dito, è perché l'avevo messo male.

    Alcune recensioni parlano anche di audio metallico in capsula durante la chiamata. A me non risulta, l'audio è perfetto. Quindi o è uscita una partita difettosa in questo componente, oppure l'ultimo aggiornamento ha sistemato la cosa.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato metrino per il post:

    PEBKAC (01-05-19),zar8 (01-05-19)

  8. #106
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Alla fine mi sono deciso! Comprata versione da 128 GB da Grossoshop sfruttando qualche sconticino apparso in precedenza.
    Avevo troppa paura che i 64 non sarebbero bastati.

    Riporto quindi alcune considerazioni personali, inutile riportare tutto quello che già si trova in millemila recensioni.

    Prima impressione: Azz quanto è "piccolo" !!! Non avrò sbagliato acquisto? Poi passa subito...il display è sufficientemente grande, ma si gestisce bene con una mano.

    Nota: viene fornita di default una cover siliconica grigio scuro semitrasparente, è perfetta per il telefono nero, ma io l'ho preso blu !!! che cavolate in cui si perde Xiaomi.

    Ho ricevuto subito l'aggiornamento 10.2.5.0 PFBEUXM, sembrava fosse di 300-400 MB, ma non l'ho installato subito perché stavo scaricando tutte le app come da backup google. Quando ho finito, il precedente aggiornamento non era più valido, ce n'era uno da 1.9 GB !!!
    Il changelog "completo" riporta:
    Supporto VoLTE
    bugfix vari

    (patch di sicurezza android sempre del 01/03/2019)

    Pareri di chi lo usa da più tempo: pare migliori di molto il riconoscimento impronta. Io non ho un raffronto con il precedente, ma nel mio caso siamo praticamente al 100% (è un po' lento rispetto a quelli "fisici", ma non di tanto) L'unica volta che non ha riconosciuto il dito, è perché l'avevo messo male.

    Alcune recensioni parlano anche di audio metallico in capsula durante la chiamata. A me non risulta, l'audio è perfetto. Quindi o è uscita una partita difettosa in questo componente, oppure l'ultimo aggiornamento ha sistemato la cosa.
    Ottimo acquisto, sarai un prezioso punto di riferimento per i futuri possessori.

    Una curiosità.....atteso che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia di GS (lo sai meglio di me essendo tu un cliente affezionato) come ti comporterai riguardo al modding? (è vero che l'azione è reversibile ma pur sempre rischiosa in caso il terminale per un guasto non fosse più accessibile in modalità fastboot).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (01-05-19)

  10. #107
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ottimo acquisto, sarai un prezioso punto di riferimento per i futuri possessori.

    Una curiosità.....atteso che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia di GS (lo sai meglio di me essendo tu un cliente affezionato) come ti comporterai riguardo al modding? (è vero che l'azione è reversibile ma pur sempre rischiosa in caso il terminale per un guasto non fosse più accessibile in modalità fastboot).
    Argomento Interessante. Se non ricordo male Xiaomi affermò che lo sblocco del bootloader non invalidava la garanzia. Fonte Xiaomi Italia.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #108
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Argomento Interessante. Se non ricordo male Xiaomi affermò che lo sblocco del bootloader non invalidava la garanzia. Fonte Xiaomi Italia.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    È vero, però per GS è così.

  12. #109
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    questa non la sapevo! chiedo lumi, poi riporto nel thread del "dove acquistare" , mi sembra più pertinente.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  13. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    preso pure io, prime impressioni senza ripetere le stesse cose, una cosa che davvero non va è l'aod fatto così serve praticamente a nulla a mio modo di vedere, sarà che ho avuto moto x (il primo) e poi un droid turbo ma quello è un aod, non sta roba.

    bug grafici qua e la nella miui ma quello si sa, altro di negativo non trovo al momento

Pagina 11 di 38 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy