CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    ah ok, avevo frainteso. Per essere precisi:
    - si possono ricevere telefonate con la SIM X mentre si naviga con la SIM Y
    - *non* si può navigare con la SIM Y mentre si sta chiamando con la SIM X

    sembra una questione di lana caprina, ma non lo è.
    Nel dettaglio, quando è in corso una telefonata su una SIM, l'altra si "disattiva", perciò se la stai usando per il traffico dati, anche quello si interrompe.
    Viceversa durante l'utilizzo del solo traffico dati, entrambe le SIM sono comunque attive, quindi entrambi i numeri sono "liberi" per le chiamate in entrata.
    Ultima modifica di metrino; 11-03-19 alle 21:20
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato metrino per il post:

    complicazio (11-03-19),Flavim (11-03-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    ah ok, avevo frainteso. Per essere precisi:
    - si possono ricevere telefonate con la SIM X mentre si naviga con la SIM Y
    - *non* si può navigare con la SIM Y mentre si sta chiamando con la SIM X

    sembra una questione di lana caprina, ma non lo è.
    Nel dettaglio, quando è in corso una telefonata su una SIM, l'altra si "disattiva", perciò se la stai usando per il traffico dati, anche quello si interrompe.
    Viceversa durante l'utilizzo del solo traffico dati, entrambe le SIM sono comunque attive, quindi entrambi i numeri sono "liberi" per le chiamate in entrata.
    Tutto esatto, comportamento standard dei DSDS.

    Se non ricordo male per esempio il Mi8 (come alcuni Huawei) nelle impostazioni delle sim ha un'opzione per navigare con la sim che non si sta utilizzando per telefonare.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Flavim (11-03-19)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se insisto, chiedo a chi già ha il Mate Mi9: ha la possibilità di inserire una chiavetta usb x il trasferimento di foto da smartphone a chiavetta e viceversa?

    Inoltre per tutti: sapete se arriverà in Italia la versione 256 gb? L'attuale versione a 64gb mi sembra troppo limitata se si considera che non ha memoria estendibile

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @Flavim, si fa un po' di fatica a rispondere a queste domande... sicuro di non aver sbagliato discussione? provo lo stesso a rispondere ipotizzando che il thread sia corretto, quali possano essere gli errori di battitura e soprattutto le rettifiche.
    Il Mate Mi9 non esiste, qui si parla dello Xiaomi Mi 9 SE (= Small Edition). Per quanto riguarda questo terminale, è uno Xiaomi e non fa eccezione: tutti i telefoni Xiaomi hanno abilitata la funzionalità OTG (= On The Go) quindi dovrebbero poter leggere una grande varietà di hardware dalla porta USB (anche webcam, mouse, tastiere, ecc), comprese le chiavette, sempre che il controller interno al device, alla chiavetta in questo caso, sia compatibile, quindi diciamo che funziona nel 90% dei casi.
    Le versioni annunciate e attualmente in commercio (in Cina) per il Mi 9 SE sono da 64 e da 128 GB di memoria, USF2.1, come indicato nel primo post. Non sono state annunciate versioni da 256GB né ancora è stato ufficializzato che possa arrivare in Italia (con versione ROM Global, sperabilmente). 256 GB sono una versione del Mi 9 (non SE) che è tutt'altro terminale e per il quale c'è una discussione apposita.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    @Flavim, si fa un po' di fatica a rispondere a queste domande... sicuro di non aver sbagliato discussione? provo lo stesso a rispondere ipotizzando che il thread sia corretto, quali possano essere gli errori di battitura e soprattutto le rettifiche.
    Il Mate Mi9 non esiste, qui si parla dello Xiaomi Mi 9 SE (= Small Edition). Per quanto riguarda questo terminale, è uno Xiaomi e non fa eccezione: tutti i telefoni Xiaomi hanno abilitata la funzionalità OTG (= On The Go) quindi dovrebbero poter leggere una grande varietà di hardware dalla porta USB (anche webcam, mouse, tastiere, ecc), comprese le chiavette, sempre che il controller interno al device, alla chiavetta in questo caso, sia compatibile, quindi diciamo che funziona nel 90% dei casi.
    Le versioni annunciate e attualmente in commercio (in Cina) per il Mi 9 SE sono da 64 e da 128 GB di memoria, USF2.1, come indicato nel primo post. Non sono state annunciate versioni da 256GB né ancora è stato ufficializzato che possa arrivare in Italia (con versione ROM Global, sperabilmente). 256 GB sono una versione del Mi 9 (non SE) che è tutt'altro terminale e per il quale c'è una discussione apposita.
    Ti ringrazio. In effetti mi ero confusa nello scrivere: intendevo Xiaomi Mi9. C'è comunque da confondersi tra tutte le versioni possibili. SE comporta inferiori funzioni dello smartphone ? Mi pareva di aver letto altrove la possibilità di una versione 256gb ma probabilmente si riferiva alla versione NON SE

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    basta una ricerca su google (Mi 9 vs Mi 9 SE) per capire che le differenze sono tante, oppure basta prendere il thread del Mi9 e fare il confronto sul primo post. Ne cito qualcuna riferita al SE nel confronto con il fratello maggiore
    - Display leggermente più piccolo => peso e dimensioni leggermente inferiori
    - CPU meno performante (cmq notevole, diciamo il 25% in meno rispetto al Mi8, top dell'anno scorso, il 45% in meno rispetto al Mi9)
    - Fotocamere secondarie meno definite (la primaria è la stessa , quindi eccelsa, la frontale pure)
    - Manca la ricarica wireless (gap facilmente colmabile con adattatore da 2-3 euro )
    - batteria 10% meno capiente (ma il display leggermente più piccolo e il processore più efficiente colmano la lacuna)
    - prezzo pari a 2/3 (circa 300 euro contro i 450 del fratellone)
    + Display AMOled, ROM USF2.1, porta infrarossi, sensori, touchID sotto il display, scossa con materiali premium... e tutto il resto, sono pressocché identici

    Diciamo che sono smartphone identici nella filosofia di base eppure abbastanza differenti nella declinazione.

    La mia personale preferenza va a questo terminale rispetto al Mi9 perché nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile (e già il Mi 9 a 450-500 euro è un flahship killer, visto che va a confrontarsi con Samsung S10, iPhone XS, Huawei P20/P30, ecc. tutti mostri da 1000 euro).
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. In effetti mi ero confusa nello scrivere: intendevo Xiaomi Mi9. C'è comunque da confondersi tra tutte le versioni possibili. SE comporta inferiori funzioni dello smartphone ? Mi pareva di aver letto altrove la possibilità di una versione 256gb ma probabilmente si riferiva alla versione NON SE
    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    basta una ricerca su google (Mi 9 vs Mi 9 SE) per capire che le differenze sono tante, oppure basta prendere il thread del Mi9 e fare il confronto sul primo post. Ne cito qualcuna riferita al SE nel confronto con il fratello maggiore
    - Display leggermente più piccolo => peso e dimensioni leggermente inferiori
    - CPU meno performante (cmq notevole, diciamo il 25% in meno rispetto al Mi8, top dell'anno scorso, il 45% in meno rispetto al Mi9)
    - Fotocamere secondarie meno definite (la primaria è la stessa , quindi eccelsa, la frontale pure)
    - Manca la ricarica wireless (gap facilmente colmabile con adattatore da 2-3 euro )
    - batteria 10% meno capiente (ma il display leggermente più piccolo e il processore più efficiente colmano la lacuna)
    - prezzo pari a 2/3 (circa 300 euro contro i 450 del fratellone)
    + Display AMOled, ROM USF2.1, porta infrarossi, sensori, touchID sotto il display, scossa con materiali premium... e tutto il resto, sono pressocché identici

    Diciamo che sono smartphone identici nella filosofia di base eppure abbastanza differenti nella declinazione.

    La mia personale preferenza va a questo terminale rispetto al Mi9 perché nel rapporto qualità/prezzo è imbattibile (e già il Mi 9 a 450-500 euro è un flahship killer, visto che va a confrontarsi con Samsung S10, iPhone XS, Huawei P20/P30, ecc. tutti mostri da 1000 euro).
    Ottima la disamina di metrino ma @Flavim per i confronti esiste una sezione dedicata dove troverai sicuramente già qualcosa a riguardo oppure puoi aprire tu un nuovo 3D.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    metrino (13-03-19)

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma supporto il 5g?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Per il momento non se ne parla. E non credo che arriverà mai su questo terminale: già hanno fatto fatica a compattare il tutto! Considera che per ora il 5G viene fornito con un modem aggiuntivo (quindi con chip separato) . Inoltre non so se sia compatibile con lo SD712.
    Da quel che si sa, è previsto solo per il MIX 3 per ora.

    Cmq non mi strapperei i capelli, prima che il 5G funzioni correttamente e venga usato estensivamente, passeranno un paio di anni.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  14. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Io non mi preoccuperei tanto del 5G quando in Italia il 4G è ancora abbastanza scadente.

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy