CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io mi offro se paghi tu.
    Personalmente sto trattando l'acquisto (in Cina ed a mano) dell'introvabile Mi 9 Explorer edition.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda, ma la versione disponibile su Grossoshop, è già quella definitiva per l'Italia (o meglio Europa), o sono solo versioni cinesi sbloccate ed importante?

    Provengo da un Mi5 a cui è partita la scheda madre e la back cover probabilmente a seguito di una caduta... Prezzo di riparazione 75€ e mi son detto seppur a malincuore "compro un buon telefono nuovo con 200€ tipo Redmi Note 7 o Mi8 lite"... ma vedendo meglio le caratteristiche, per quanto ottimi terminali prendere ora un telefono a cui mancano caratteristiche che avevo sul mi5 acquistato 2 anni fa (che non avrei sostituito se non si fosse rotto), ammetto che un po' mi scoccia. MI riferisco ad esempio alla mancanza di Type-C, o NFC, e misure spropositate per le mie esigenze!
    Pertanto vi chiedo un parere, cosa fareste al mio posto, se riparereste il Mi5 a 75€, o se ne valga la pena spendere questi 340€ per queto Mi9 SE (che non dico sia il doppio, ma quasi rispetto a quanto volevo spendere).
    Grazie mille
    Ultima modifica di Dom182; 26-03-19 alle 09:37
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda, ma la versione disponibile su Grossoshop, è già quella definitiva per l'Italia (o meglio Europa), o sono solo versioni cinesi sbloccate ed importante?

    Provengo da un Mi5 a cui è partita la scheda madre e la back cover probabilmente a seguito di una caduta... Prezzo di riparazione 75€ e mi son detto seppur a malincuore "compro un buon telefono nuovo con 200€ tipo Redmi Note 7 o Mi8 lite"... ma vedendo meglio le caratteristiche, per quanto ottimi terminali prendere ora un telefono a cui mancano caratteristiche che avevo sul mi5 acquistato 2 anni fa (che non avrei sostituito se non si fosse rotto), ammetto che un po' mi scoccia. MI riferisco ad esempio alla mancanza di Type-C, o NFC, e misure spropositate per le mie esigenze!
    Pertanto vi chiedo un parere, cosa fareste al mio posto, se riparereste il Mi5 a 75€, o se ne valga la pena spendere questi 340€ per queto Mi9 SE (che non dico sia il doppio, ma quasi rispetto a quanto volevo spendere).
    Grazie mille
    Amico carissimo. Non è possibile fare paragoni tecnici tra i due modelli. C'è un gap tecnologico troppo grande. Ma, come in tutte le cose dipende dall'uso che ne fai e dalla "tasca".

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Ciao @Dom182. Sono iscritto al loro canale telegram dove si dice esplicitamente che è la variante global. Detto che Grossoshop fa molta attenzione a queste cose (altri rivenditori invece usano il trucchetto che hai indicato tu) in questo caso viene citata l'apposizione del marchio rosso "global" sulla confezione.

    Riguardo i paragoni, quanto detto da @DreamReaper è doveroso e sacrosanto. L'ovvia conseguenza è che non bisogna aver timore di passare da un top di gamma a un medio-basso, se questo soddisfa le proprie esigenze. Tuttavia anche io ho un terminale ormai vetusto e con hardware traballante e ho pensato che cmq se 4 anni fa spesi 230 euro, spenderne adesso 330 è quasi normale per avere la stessa qualità...


    Anticipo che il prezzo è sceso di 10 euro (adesso sì che ho beccato in pieno la previsione) ! aggiorno la prima pagina!
    Ultima modifica di metrino; 26-03-19 alle 13:44
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Amico carissimo. Non è possibile fare paragoni tecnici tra i due modelli. C'è un gap tecnologico troppo grande. Ma, come in tutte le cose dipende dall'uso che ne fai e dalla "tasca".
    Perdonerai la mia ignoranza, ma con ciò intendi dire che la tecnologia del Mi9 SE è troppo avanzata rispetto al Mi5?
    Io non so, ma nell'uso quotidiano non credo si sentirebbe la differenza. Intendo per chiamate, whats app, mail e qualche app (no giochi). Mi sbaglio?

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Ciao @Dom182. Sono iscritto al loro canale telegram dove si dice esplicitamente che è la variante global. Detto che Grossoshop fa molta attenzione a queste cose (altri rivenditori invece usano il trucchetto che hai indicato tu) in questo caso viene citata l'apposizione del marchio rosso "global" sulla confezione.

    Riguardo i paragoni, quanto detto da @DreamReaper è doveroso e sacrosanto. L'ovvia conseguenza è che non bisogna aver timore di passare da un top di gamma a un medio-basso, se questo soddisfa le proprie esigenze. Tuttavia anche io ho un terminale ormai vetusto e con hardware traballante e ho pensato che cmq se 4 anni fa spesi 230 euro, spenderne adesso 330 è quasi normale per avere la stessa qualità...


    Anticipo che il prezzo è sceso di 10 euro (adesso sì che ho beccato in pieno la previsione) ! aggiorno la prima pagina!
    No no ma infatti, io non dubito che non avrei problemi a passare agli attuali medio-bassa gamma....modelli che montano lo snap 660 credo siano più che sufficienti per il mio utilizzo!
    Sono i compromessi intorno ad essi che non riesco ad accettare (dimensioni enormi, mancanza type-c e NFC...cavolo l'NFC ce lo avevo persino sul Nexus 5 del 2013, quando era inutile!

    Ad ogni modo grazie ad entrambi!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    @metrino bè se decidessi di prenderlo e fare il gruppo di acquisto, magari tienimi in considerazione
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    il led non l'hanno messo anche per questioni di spazio. sembrerà un banale puntino, ma dice che si sono fatti il cervello a punta per fare entrare tutto e che questo è l'ultimo, non faranno più un telefonono di fascia medio-alta così "piccolo".
    Per le notifiche, a questo punto cambia poco se fare un puntino o meglio un badge, una icona insomma. di solito per evitare il burn-in (il fatto che i led rimangano eccitati lasciando una forma residua) si fa in modo di muovere le notifiche di qua e di là ogni tanto. Volendo è più grave dove c'è l'icona della batteria (in alto a destra) che nello standby. Ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene, gli schermi oled esistono da una vita.
    Apple ad esempio ha risolto facendo in modo che si accenda il display ogni volta che prendi il telefono, evitando led e display always on.

    Per l'acquisto sto ancora aspettando i prezzi italiani, poi siccome ci sono mio cognato, una mia cara amica e un paio di colleghi che lo prendono con me sotto mia insistenza e minaccia mi spaccerò per un gruppo d'acquisto con Daniele di Grossoshop ... sempre ammesso che Xiaomi non li freghi di nuovo come per il Redmi Note 7 che è stato venduto qui ad un prezzo più basso di quanto l'hanno comprato loro.
    @machinehead come detto prima, il consumo di una piccola porzione di oled a bassa luminosità è poco. non riesco a quantificarlo però è stato dimostrato che semplicemente utilizzando un tema scuro, per le impostazioni e per tutte le app, come per la tastiera, ecc. su un terminale dotato di oled, si risparmia un 40% di batteria!!! e in quel caso cmq navighi su pagine anche bianche, usi la fotocamera, situazioni in cui non puoi far diventare tutto nero.
    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    @metrino bè se decidessi di prenderlo e fare il gruppo di acquisto, magari tienimi in considerazione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7776592

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    metrino (28-03-19)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    @metrino bè se decidessi di prenderlo e fare il gruppo di acquisto, magari tienimi in considerazione
    OK, te lo regalo io un led allora
    cmq in effetti l'idea mi solleticava ... l'ho già fatto per il vecchio Jiayu S3 nel 2015 e oltre alla soddisfazione è stato un bagno di sangue x me! Ora non potrei farlo, troppi impegni.
    E' possibile che debba sospendere il lavoro per un paio di settimane però... in tal caso potremmo pensarci, ma non vedo in questo TD molta partecipazione .
    @complicazio si beh, per ora è solo pour parler, ma nel caso io o chi per me ci atterremo strettamente alle regole.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao metrino, se poi alla fine va in porto il gruppo anche io sono interessato.
    Grazie.

    Un saluto

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una questione che continuo a non capire...ma cosa cambia tra l'acquistarlo ora presso gli shop che ce lo hanno già disponibile, e/o attendere che venga presentato ufficialmente in Italia per poterlo acquistare? Oltre i tempi di attesi ovviamente, c'è uno shop che dice di averli già in magazzino.
    Io sono senza telefono quindi averi una certa urgenza, ma allo stesso tempo non vorrei precipitarmi per pagarlo di più, o avere versioni cinesi o peggio ancora problemi con la garanzia...Grazie
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy