CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bug fotocamera che non si attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bug fotocamera che non si attiva

    Mi sembrava di averlo sentito anche in alcune recensioni su youtube, in pratica quando apro la fotocamera alle volte rimane bloccata e non c'è immagine, come se non si aprisse obbettivo, mi basta a que punto dal menù della fotocamera tappere video, video breve, o qualunque degli alri menù a la fotocamera parte, o mi basta chiuderla e riaprila e funziona. Su whatsapp per esempio il problema invece non si pone, se faccio le foto dall'interno della app la fotocamera si attiva sempre.
    E' successo a qualcuno? E se si, come avete risolto?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Mi sembrava di averlo sentito anche in alcune recensioni su youtube, in pratica quando apro la fotocamera alle volte rimane bloccata e non c'è immagine, come se non si aprisse obbettivo, mi basta a que punto dal menù della fotocamera tappere video, video breve, o qualunque degli alri menù a la fotocamera parte, o mi basta chiuderla e riaprila e funziona. Su whatsapp per esempio il problema invece non si pone, se faccio le foto dall'interno della app la fotocamera si attiva sempre.
    E' successo a qualcuno? E se si, come avete risolto?

    Grazie in anticipo.
    Ciao! Dobbiamo identificare se sia un problema software o di sensore (hardware). Nel primo caso possiamo sistemarlo, nel secondo caso no e lo dovrai mandare a riparare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Dobbiamo identificare se sia un problema software o di sensore (hardware). Nel primo caso possiamo sistemarlo, nel secondo caso no e lo dovrai mandare a riparare.
    Il fatto che su whataspp o qualunque altra app che abbia l'uso della fotocamera, la apra al primo colpo senza problemi, e non tipo al secondo come l'app di sistema, mi fa propendere per un problema software, ma ci saranno qui dentro persone più esperte di me certamente.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Il fatto che su whataspp o qualunque altra app che abbia l'uso della fotocamera, la apra al primo colpo senza problemi, e non tipo al secondo come l'app di sistema, mi fa propendere per un problema software, ma ci saranno qui dentro persone più esperte di me certamente.
    Ciao! Whatsapp, Telegram e altro utilizzano una versione semplificata della fotocamera per cui il problema sembra più software che altro. Bisogna fare un paio di tentativi:

    1> Andare nelle impostazioni ---> Applicazioni ---> Impostazioni Applicazioni di sistema --> Fotocamera ---> Ripristina impostazioni predefinite.
    Torna indietro e vai su ---> Gestisci applicazioni ---> Fotocamera ---> Chiusura forzata ---> Elimina dati ---> Elimina tutti i dati. Se vuoi puoi anche controllare i permessi ecc.ecc
    2> Ripristinare tutto il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Puoi scegliere quello che vuoi. Al limite dopo che hai eseguito il passo 1 e (speriamo di no) non hai ottenuto risultati, puoi provare il passo 2. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (04-01-20)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Whatsapp, Telegram e altro utilizzano una versione semplificata della fotocamera per cui il problema sembra più software che altro. Bisogna fare un paio di tentativi:

    1> Andare nelle impostazioni ---> Applicazioni ---> Impostazioni Applicazioni di sistema --> Fotocamera ---> Ripristina impostazioni predefinite.
    Torna indietro e vai su ---> Gestisci applicazioni ---> Fotocamera ---> Chiusura forzata ---> Elimina dati ---> Elimina tutti i dati. Se vuoi puoi anche controllare i permessi ecc.ecc
    2> Ripristinare tutto il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Puoi scegliere quello che vuoi. Al limite dopo che hai eseguito il passo 1 e (speriamo di no) non hai ottenuto risultati, puoi provare il passo 2. Fammi sapere.
    Praticamente sono andato a vedere i permessi che avevo concesso alla app e mano a mano glieli ho dati tutti e tolti tutti, e mi sono accorto che togliendo quella per la geolocalizzazione la fotocamera va in blocco alla prima apertura come avevo scritto nel primo messaggio, dandogli il permesso invece funziona sempre correttamente.

    Ma è normale che faccia così?

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Praticamente sono andato a vedere i permessi che avevo concesso alla app e mano a mano glieli ho dati tutti e tolti tutti, e mi sono accorto che togliendo quella per la geolocalizzazione la fotocamera va in blocco alla prima apertura come avevo scritto nel primo messaggio, dandogli il permesso invece funziona sempre correttamente.

    Ma è normale che faccia così?
    Ciao! Onestamente non ho mai fatto una cosa del genere. La geolocalizzazione nella fotocamera serve per "riunire" le foto per luogo (e ovviamente mette la location nelle info).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Praticamente sono andato a vedere i permessi che avevo concesso alla app e mano a mano glieli ho dati tutti e tolti tutti, e mi sono accorto che togliendo quella per la geolocalizzazione la fotocamera va in blocco alla prima apertura come avevo scritto nel primo messaggio, dandogli il permesso invece funziona sempre correttamente.

    Ma è normale che faccia così?
    Non è normale togliere i permessi a casaccio e poi lamentarne il non funzionamento dell'applicazione.

    Bene che hai risolto e trovato il problema.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Praticamente sono andato a vedere i permessi che avevo concesso alla app e mano a mano glieli ho dati tutti e tolti tutti, e mi sono accorto che togliendo quella per la geolocalizzazione la fotocamera va in blocco alla prima apertura come avevo scritto nel primo messaggio, dandogli il permesso invece funziona sempre correttamente.

    Ma è normale che faccia così?
    Non è normale, come detto sopra da @DreamReaper al massimo non hai certe opzioni ma deve funzionare quindi c'è qualche problema probabilmente software.
    Come consigliato io farei un bel ripristino ai dati di fabbrica.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (05-01-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy